Libretto SILE non residenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2022, 12:13
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


Per chi frequenta il Sile, specificatamente nella provincia di Treviso dove vige l'obbligo del libretto per i non residenti, informo che è ora disponibile una APP dove, registrandosi, è possibile attivare detto libretto online, in modo rapido e veloce, basta indicare i dati anagrafici richiesti ed il numero dela tessera FIPSAS. Una volta attivato serve, per ogni sessione, aprire la data di pesca, indicare di volta in volta i pesci presi fra quelli previsti (anguilla - tinca - pigo - luccio - carpa) e chiudere la sessione a fine giornata. l'APP si chiama FIPSAS TREVISO ed è disponibile su playstore.
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 14:14
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


95484D91-D82D-453A-9F84-76D8273B12EE

Siamo sicuri che sia presente su App Store?……..
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 17:16
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,493
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 3/1/2022, 14:14) 
95484D91-D82D-453A-9F84-76D8273B12EE

Siamo sicuri che sia presente su App Store?……..

Non ti vogliono :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Screenshot_20220103_171123__1_
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 17:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Per Apple ci vorrà un po’ di più, viceversa per Android è già disponibile.
Me l’hanno detto quelli della Fipsas l’ultima volta che mi hanno controllato.

Ad ogni modo, si può fare online il libretto, tramite il sito della Fipsas Treviso, accedendo con username e password. Poi il libretto (un banale foglio Excel A4) va stampato.
Questo, in attesa che funzioni l’app.

Preciso anche che a me hanno detto che l’app vale per tutti, residenti e non.
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 18:03
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 3/1/2022, 17:50) 
Per Apple ci vorrà un po’ di più, viceversa per Android è già disponibile.
Me l’hanno detto quelli della Fipsas l’ultima volta che mi hanno controllato.

Ad ogni modo, si può fare online il libretto, tramite il sito della Fipsas Treviso, accedendo con username e password. Poi il libretto (un banale foglio Excel A4) va stampato.
Questo, in attesa che funzioni l’app.

Preciso anche che a me hanno detto che l’app vale per tutti, residenti e non.

Ed è quello che ho fatto fino a ieri, nessun problema.

CITAZIONE (Danilo-59 @ 3/1/2022, 17:16) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 3/1/2022, 14:14) 
95484D91-D82D-453A-9F84-76D8273B12EE

Siamo sicuri che sia presente su App Store?……..

Non ti vogliono :roflmao: :roflmao: :roflmao:

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11553472/..._171123__1_.jpg)

E tu cosa te ne fai che dici sempre “è troppo lontano”!……..
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 18:42
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,493
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 3/1/2022, 18:03) 
CITAZIONE (CrazyMullet @ 3/1/2022, 17:50) 
Per Apple ci vorrà un po’ di più, viceversa per Android è già disponibile.
Me l’hanno detto quelli della Fipsas l’ultima volta che mi hanno controllato.

Ad ogni modo, si può fare online il libretto, tramite il sito della Fipsas Treviso, accedendo con username e password. Poi il libretto (un banale foglio Excel A4) va stampato.
Questo, in attesa che funzioni l’app.

Preciso anche che a me hanno detto che l’app vale per tutti, residenti e non.

Ed è quello che ho fatto fino a ieri, nessun problema.

CITAZIONE (Danilo-59 @ 3/1/2022, 17:16) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 3/1/2022, 14:14) 
95484D91-D82D-453A-9F84-76D8273B12EE

Siamo sicuri che sia presente su App Store?……..

Non ti vogliono :roflmao: :roflmao: :roflmao:

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11553472/..._171123__1_.jpg)

E tu cosa te ne fai che dici sempre “è troppo lontano”!……..

Ferro prima :roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 21:34
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 3/1/2022, 18:42) 
Ferro prima :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Se fai un salto da queste parti senza avvisarmi… :nono2: :nono2: :nono2: :nono2:
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 07:47
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


scaricato, usato e segnato le catture già il 2 gennaio...alternativa è scariare il tutto dal sito della FIPASA Treviso

Attached Image: bc6ba554-429b-4cf0-bd72-c2ddfa98dbd8.jfif

bc6ba554-429b-4cf0-bd72-c2ddfa98dbd8.jfif

 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 14:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253
Location:
Nuova Florida -Ardea-(RM)

Status:


Fa piacere vedere che alcune regioni "stanno avanti"......nel Lazio esiste un inutile tesserino segna catture che va riconsegnato ogni anno.....da anni vado dicendo...non è possibile che nel terzo millennio si possa andare avanti con pezzi di carta, basterebbe un app....spero che questo modello sia adottato a livello Nazionale al più presto. Semplice, comodo ed efficace....complimenti alla Regione Veneto
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 18:56
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,493
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 3/1/2022, 21:34) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 3/1/2022, 18:42) 
Ferro prima :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Se fai un salto da queste parti senza avvisarmi… :nono2: :nono2: :nono2: :nono2:

Ma scherzi? Sarebbe come se tu venissi in Oglio senza dirmelo :flowers2:
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


:flowers2:
 
Top
view post Posted on 10/1/2022, 21:07

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


le app (in british columbia sono in certe zone georeferenziate) consentono di sapere anche chi c'è sul fiume e di fare controlli mirati. sai dove è la gente....e vai a colpo sicuro,
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 10:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253
Location:
Nuova Florida -Ardea-(RM)

Status:


Se ci mettiamo che i controlli potrebbero anche essere effettuati con l'aiuto di un drone, con la chiara possibilità di monitorare grandi tratti con poche risorse ......i mezzi ci sono, è la volontà e la voglia di fare che manca.....che tristezza :(
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 10:53
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Mezzorata @ 11/1/2022, 10:38) 
Se ci mettiamo che i controlli potrebbero anche essere effettuati con l'aiuto di un drone, con la chiara possibilità di monitorare grandi tratti con poche risorse ......i mezzi ci sono, è la volontà e la voglia di fare che manca.....che tristezza :(

Vero, anche se ogni tanto preferirei che facessero ben altro tipo di controlli; purtroppo c’è sempre meno gente che vuole rischiare la pelle e me l’ha confermato uno della vigilanza Fipsas: è più sicuro controllare quelli in regola rispetto a quelli che non lo sono. :rolleyes:
Io esibisco sempre la documentazione, perfettamente in regola, ma alcune volte fanno delle precisazioni o delle frecciatine che mi verrebbe da rispondere per le rime (una paio di anni fa, quando il libretto si faceva solo in negozio, mi hanno contestato il fatto che ai primi di gennaio non avessi il libretto dell’anno nuovo; peccato che non fosse disponibile da nessuna parte, se non nella sede della Fipsas che non li aveva ancora distribuiti. Cosa dovevo fare, non andare a pescare? Ho scritto preventivamente sul vecchio libretto sulle note finali che ero andato a pescare il giorno x dell’anno nuovo. Sono stato pure fin troppo diligente, ma hanno avuto la faccia tosta di contestarmi la cosa). A volte fanno i furbetti con i “deboli”, vorrei vederli in azione contro i bracconieri…

La App sarà facile da usare per alcuni, meno per altri, senza considerare che siamo quasi a metà gennaio e per Apple non c’è ancora; dovessi stare al loro gioco, non potrei andare a pescare, perché non ho la app. Per fortuna hanno lasciato la possibilità di fare il libretto online tramite il sito: semplice, rapido e veloce, metti numero di tessera Fipsas e scadenza della licenza e te lo stampi, oppure vai in negozio e te lo fanno loro. La app per me non risolve alcun problema e non facilita le cose, specie ad alcune persone.
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 11:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253
Location:
Nuova Florida -Ardea-(RM)

Status:


L'intelligenza sta proprio nel gestire le cose in più modalità....da a app ( chiaramente sia per Apple che Android) sia in cartaceo....gestire, questa parola a molti è sconosciuta.
E' vero quello che dici, a me è capitato su un fiume dove la nassa è vietata (eccetto in gara) di essere controllato dalla guardia ittica, esibisco la licenza mia e di mio figlio minorenne con le relative tessere FIPSAS, dopo il controllo mi chiedono....ci fai vedere la nassa ? Risposta....perche' mi chiedi di farti vedere qualcosa che qui è vietato ? Ti lascio immaginare l'imbarazzo.
Di contro devo dire che le stesse persone che mi hanno controllato ( è una squadra che batte le zone che frequento) hanno avuto due anni fa una bella disavventura....durante dei controlli presso una foce sono stati "distratti" da un gruppetto di pseudo pescatori ed altri gli hanno bucato tutte le gomme dell'auto. Questo per dirti che concordo sull'affermazione....più facile e più sicuro controllare e redarguire i "deboli" piuttosto che un losco figuro.
Io rimango del parere che il pescatore, e per pescatore intendo persone con una certa etica, siano un valore da sfruttare, quanti di noi hanno assistito a scene meritevoli di segnalazione presso le autorità, il pescatore che diventa un guardiapesca che non devi pagare, gli devi solo dare un riferimento a cui segnalare,.....utopia allo stato puro.
Scusate la divagazione ma questo è un tema che mi provoca un gran prurito.
 
Top
21 replies since 3/1/2022, 12:13   538 views
  Share