Passata e siluri, Soluzioni anti alloctono baffuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2021, 17:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


CITAZIONE (Guido1967 @ 14/10/2021, 12:29) 
CITAZIONE (dirac77 @ 13/10/2021, 13:23) 
poi chiaro, c'è sempre il rischio che finisci sul giornale perchè credono tu voglia immettere clandestinamente i calamari nel Tevere.

E' si il richio c'è, ma i calamari magari già ci sono insieme a tutti gli altri: siluri, aspi, lucciperca, breme, gardon, carassi, barbi europei fino al punto che quelli che dovrebbero esserci sono in minoranza. Ma questo l'opinione pubblica non lo sa, lo sanno solo i pescatori e chi fa finta di non saperlo. Perchè farci mancare i calamari?

La mia era solo una battuta... con i regolamenti di pesca ho un rapporto conflittuale :D , li rispetto alla lettera ma li considero perlopiu’ una sequenza di cazzate che prima o poi causeranno la morte di questo bellissimo passatempo. Quindi è il caso di godersela fin che dura.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 19:30
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 12/10/2021, 18:46) 
CITAZIONE (rikkiB @ 9/10/2021, 19:32) 
Non ci sono metodi per evitare che un siluro o un channel vengano sulla tua pasturazione,o smetti di pescare o provi a toglierli

Purtroppo è vero, prima o poi, se ci sono, arrivano. C'è un modo per farli arrivare più tardi, evitare i rumori che loro associano al cibo. Ovviamente, anche il pesce che stiamo recuperando fa rumore, in questo caso sono pronti per essere cacciati con artificiali grandi o con pesce che si agita

Poi peschi a barbi e ti trovi impegnato oltre un ora con un pezzo da 19.5 kg. :wall:

ADIGE_04-10-21__3_
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 20:19
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
553
Location:
Padova

Status:


Mi sa che li ha pescati lui i barbi😅
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 22:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


E mi sa anche che non ne pescherà più :death:
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 08:08
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
553
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Demix @ 14/10/2021, 23:50) 
E mi sa anche che non ne pescherà più :death:

Speriamo
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 12:14
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


Meno male che non ho siluri dalle mie parti...altrimenti sarei combattuto sul sopprimerli o meno.
Da un lato è la sua natura...e da un lato c'è la tutela dei nostri pesci.
Bel dilemma!
Purtroppo, per la stupidità umana, paga sempre chi non ha colpe...
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 13:55
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
553
Location:
Padova

Status:


Concordo, nel mio caso anche se non mi fa piacere io li elimino
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 17:36
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 14/10/2021, 20:30) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 12/10/2021, 18:46) 
Purtroppo è vero, prima o poi, se ci sono, arrivano. C'è un modo per farli arrivare più tardi, evitare i rumori che loro associano al cibo. Ovviamente, anche il pesce che stiamo recuperando fa rumore, in questo caso sono pronti per essere cacciati con artificiali grandi o con pesce che si agita

Poi peschi a barbi e ti trovi impegnato oltre un ora con un pezzo da 19.5 kg. :wall:

ADIGE_04-10-21__3_

:emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 19:51
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 14/10/2021, 18:39) 
.. con i regolamenti di pesca ho un rapporto conflittuale :D , li rispetto alla lettera ma li considero perlopiu’ una sequenza di cazzate che prima o poi causeranno la morte di questo bellissimo passatempo. Quindi è il caso di godersela fin che dura.

:ok: Probabilmente finirà così
Il punto è sempre lo stesso: almeno il 90% dei regolamenti vengono scritti da persone incompetenti che i pesci li vedono solo nei documentari della National Geographic alla TV e che sono convinti che siano tutti uguali, tutti buoni fra di loro, tutti "simpatici"
Non hanno nemmeno idea di quali stravolgimenti si possano svolgere là sotto alterando gli equilibri
Per non parlare della pressochè mancanza totale di sorveglianza e della incuria verso le acque
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 15:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 15/10/2021, 20:51) 
CITAZIONE (dirac77 @ 14/10/2021, 18:39) 
.. con i regolamenti di pesca ho un rapporto conflittuale :D , li rispetto alla lettera ma li considero perlopiu’ una sequenza di cazzate che prima o poi causeranno la morte di questo bellissimo passatempo. Quindi è il caso di godersela fin che dura.

:ok: Probabilmente finirà così
Il punto è sempre lo stesso: almeno il 90% dei regolamenti vengono scritti da persone incompetenti che i pesci li vedono solo nei documentari della National Geographic alla TV e che sono convinti che siano tutti uguali, tutti buoni fra di loro, tutti "simpatici"
Non hanno nemmeno idea di quali stravolgimenti si possano svolgere là sotto alterando gli equilibri
Per non parlare della pressochè mancanza totale di sorveglianza e della incuria verso le acque

Credo che nel 2031 guarderemo con nostalgia alla pesca che è permesso fare oggi.
Ad ogni modo si vive nel presente, quindi è il caso di “darci dentro” fin che sarà possibile :ok:
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 21:39
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 16/10/2021, 16:28) 
Credo che nel 2031 guarderemo con nostalgia alla pesca che è permesso fare oggi.
Ad ogni modo si vive nel presente, quindi è il caso di “darci dentro” fin che sarà possibile :ok:

Assolutamente sì :ok:
Almeno potremo raccontare ai nipotini come erano fatti cavedani, pighi e savette
Stavo per scrivere anche strisce ma mi sono fermato in tempo .... :(
 
Top
view post Posted on 17/10/2021, 20:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 16/10/2021, 22:39) 
CITAZIONE (dirac77 @ 16/10/2021, 16:28) 
Credo che nel 2031 guarderemo con nostalgia alla pesca che è permesso fare oggi.
Ad ogni modo si vive nel presente, quindi è il caso di “darci dentro” fin che sarà possibile :ok:

Assolutamente sì :ok:
Almeno potremo raccontare ai nipotini come erano fatti cavedani, pighi e savette
Stavo per scrivere anche strisce ma mi sono fermato in tempo .... :(

Si, la mia era una considerazione sui regolamenti sempre più insulsi e sempre più restrittivi, che prima o poi renderanno impraticabile questo hobby.

Per il resto... non posso avere nostalgia di una stagione che non ho mai vissuto... e giudicando la situazione attuale ci sono sia motivi di preoccupazione ma anche motivi di speranza. Vedremo. ;)
 
Top
26 replies since 8/10/2021, 20:40   1298 views
  Share