Pesce siluro, ... Una buona notizia?

« Older   Newer »
  Share  
zaccaria.australi
view post Posted on 2/11/2021, 15:47 by: zaccaria.australi
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


L'uomo se vuole, ed ha interesse, che si può leggere, sia come guadagno, che anche come cultura dì preservatore della natura...può tutto, ha estinto migliaia di specie di animali dalla terra; il fatto che il Siluro sia abbondante anche in nostri fiumi dalla grossa portata non dice nulla, il grido: "è impossibile fermarlo in questi ambienti" è solo una benda sugli occhi a chi non ha abbastanza conoscenza, o a chi fa comodo giocare a mosca cieca per continuare a divertircisi.

Volete una prova?

Bene avete presente che portate di acque hanno il bacini del Danubio? del Volga? dell'Ural? del Dnepr? Al loro confronto il bacino Po è quasi ridicolo.

Bene in molte di queste sue zone di origine il Siluro negli ultimi decenni ha avuto una contrazione allarmante dovuta al prelievo per alimento.

Infatti la mafia ittica che si è instaurata in Italia-Spagna etc. diciamo in Europa Occidentale è dovuta essenzialmente alla richiesta commerciale del Siluro come alimento, di seguito poi prelevano anche tutto il resto che gli capita...

Prelevare per contenere certificandone con controlli sanitari la commestibilità, inserendolo nel commercio, non in modo saltuario e illegale come avviene oggi, ma anche perchè no come prodotto alimentare da esportazione verso i paesi dell'Est, o come carne da farina di pesce, potrebbe avere il doppio effetto di tenerne sotto controllo la popolazione ( dando modo alle specie autoctone, in alcuni casi anche con semine pagate dai proventi della vendita del Siluro, di riprendere possesso delle proprie aree ) e stroncare così anche la mafia sui nostri fiumi.

La cosa vale anche per altre specie che sono più che commestibili es: Channel

A.Z.
 
Top
16 replies since 22/8/2021, 07:45   1085 views
  Share