La danza delle regine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2021, 17:59
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Oggi mentre facevo il bagnetto ho incrociato la danza di queste regine del mare , ma quanto son belle ?


 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 18:23

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Dai cris si vede benissimo che son muggini :roflmao: :love: :bye1:
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Roberto ci ho provato ... ma furbi siete ;)
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 21:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Bellissimo Criiii!! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 08:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253
Location:
Nuova Florida -Ardea-(RM)

Status:


E girano sempre in coppia..... :D
Grande Cristian...peccato che la minutaglia disturba la pescata.....ma almeno una bella nuotata te la sei fatta :)
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 17:23
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


Bellissimo Criss. A che distanza da riva?
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 22:23
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 11/8/2021, 18:23) 
Bellissimo Criss. A che distanza da riva?

Le ho viste da 0 a 300 metri da riva diciamo che girano ovunque ma sempre vicine ai ripari , non amano i fondali di sabbia aperti
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 18:56
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (crissss @ 11/8/2021, 23:23) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 11/8/2021, 18:23) 
Bellissimo Criss. A che distanza da riva?

Le ho viste da 0 a 300 metri da riva diciamo che girano ovunque ma sempre vicine ai ripari , non amano i fondali di sabbia aperti

:ok:
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 07:16
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ giā ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,464
Location:
Littoria

Status:


Qualche anno fa ( ma non molti credo 3-4) mi č capitato di trovare un branco di spigole costituito da 10-15 esemplari tutti di buona taglia con punte oltre il kg che vagavano in un tratto di mare costituito da sola sabbia, č stato uno spettacolo incredibile si facevano avvicinare a tratti sembrava quasi si facessero toccare, non erano per nulla spaventate.
Ho a lungo nuotato insieme e nel godere di questa meraviglia ho pensato che avrei dovuto addirittura smettere di pescare e che era una inutile barbarie disturbare la loro esistenza, tanto mi aveva toccato quell'esperienza.

La sera dopo armato di feeder ho tentato la sorte, ma-purtroppo/per fortuna- del branchetto nessuna traccia :laugh1:
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 11:24
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


CITAZIONE (RaiSŪ @ 13/8/2021, 08:16) 
Qualche anno fa ( ma non molti credo 3-4) mi č capitato di trovare un branco di spigole costituito da 10-15 esemplari tutti di buona taglia con punte oltre il kg che vagavano in un tratto di mare costituito da sola sabbia, č stato uno spettacolo incredibile si facevano avvicinare a tratti sembrava quasi si facessero toccare, non erano per nulla spaventate.
Ho a lungo nuotato insieme e nel godere di questa meraviglia ho pensato che avrei dovuto addirittura smettere di pescare e che era una inutile barbarie disturbare la loro esistenza, tanto mi aveva toccato quell'esperienza.

La sera dopo armato di feeder ho tentato la sorte, ma-purtroppo/per fortuna- del branchetto nessuna traccia :laugh1:

Complimenti per la sensibilitā , vedere la bellezza della vita sotto il mare fa pensare spesso anche me .
Provo spesso un invidia profonda per questi pesci liberi , che si godono la vita facendo quello che sono nati per fare .
Poi siamo sopra di un gradino nella catena alimentare , quindi
Č nella nostra natura bramare di catturarle .
Ma questo non deve mai togliere il rispetto e l ammirazione per tanta bellezza
 
Top
9 replies since 10/8/2021, 17:59   374 views
  Share