Daiwa tournament AGS Power 6 metri rottura al primo utilizzo

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view post Posted on 26/8/2021, 12:37
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Allora non hai proprio compreso come funziona…

1) il reso non puoi farlo perché il prodotto è stato usato e per di più rotto. Non è che hai scartato il pacco, non ti è piaciuta la canna e/o l’hai trovata rotta;

2) la canna si è rotta in pesca, lanciando, non si è rotta prima, nel trasporto o durante la spedizione, quindi non mi pare un’affermazione sbagliata francamente;

3) la canna è stata riparata ed eventualmente il discorso del segno è estetico (per carità, puoi anche chiedere di fartelo cambiare, ma non so quanto senso abbia, a meno che tu non voglia che quella canna stia più in un pacco all’interno di un camion del corriere e in Daiwa che nelle tue mani);

4) per gli anelli basta seguire le linee precedenti e gli alignment, non ci vuole una laurea.

Secondo me stai solo perdendo tempo per una lotta contro i mulini a vento, davvero senza senso. Preferisci non avere la canna (avresti potuto già averla, visto che in un mese e mezzo un legatore l’avresti anche trovato), non pescare con quella e perdere tempo e denaro con un avvocato per una causa persa… contento te, contenti tutti.

A volte mi pare che ci si voglia fare del male proprio.
 
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view post Posted on 26/8/2021, 12:42
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Qualsiasi canna Shimano difettata si è rotta in mio possesso me l'hanno sostituita senza fare alcuna storia.
L Aspire AZ 5 del 2013 se non erro mi è scoppiata al primo lancio per 15 volte.alla fine mi hanno fatto il rimborso totale dell acquisto
Perché dici che non si può fare
 
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view post Posted on 26/8/2021, 12:44
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L’ho ripetuto penso dieci volte: perché la sostituzione integrale dell’attrezzo non è la loro politica!!!!

Più di così davvero non so che dire; sono sei pagine che continuo a dire le stesse cose. :lol: :roflmao:
 
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view post Posted on 26/8/2021, 12:46
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Ma è un nostro diritto,la loro politica sai dove possono mettersela

Creazy mullett che ridi ? Ma sei normale!
 
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view post Posted on 26/8/2021, 12:51

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Ciao c è il regolamento legislativo sul codice del consumo.
 
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view post Posted on 26/8/2021, 13:19
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CITAZIONE (Mave batman @ 26/8/2021, 13:46) 
Ma è un nostro diritto,la loro politica sai dove possono mettersela

Creazy mullett che ridi ? Ma sei normale!

No scusa, hai letto quello che ho scritto oppure tanto non te ne frega nulla e rimani convinto di quello che pensi? Perché se leggi e recepisci, bene, sennò faccio anche a meno di intervenire.

Lo ripeto per l’ennesima volta: loro non ti cambiano la canna integralmente, ti cambiano il pezzo, punto e stop. È una riparazione congrua, perché di per sé è quello il pezzo difettato, non altro; loro lavorano sui ricambi, mentre altre aziende preferiscono cambiare integralmente l’attrezzo senza sbattimenti di pezzi, legature ecc.
Ti è chiaro? Non è che non intervengano, solo che lo fanno diversamente; ti sostituiscono il pezzo e puoi tornartene a pescare, una volta sistemata.

Quindi per me, appurato che la loro assistenza funziona così e in maniera legittima, cosa hai da dire? Cosa è che non hanno fatto? Il pezzo è stato sostituito? Sì.
L’unica cosa per me che si può obiettare è il fatto che non te l’abbiano montata, visto che esce montata di fabbrica, ma siccome alla fine si parla di 3-4€ di legature, vale la pena smobilitare avvocati in nome di chissà quale causa, per 3€ di legature?

Rido, perché ne stai facendo un caso di Stato per nulla, quando tantissimi altri utenti si son fatti cambiare il pezzo e sono tornati a pescare! Te sei ancora qua, con la canna non legata, che chiami avvocati per farti legare da Daiwa la canna. Io penso francamente di aver detto cose giuste (tra l’altro ripeto per l’ennesima volta ci ho avuto a che fare anch’io con l’assistenza, quindi so di cosa parlo) e penso anche di essere abbastanza normale, io…

Piuttosto, mi pare di capire che tu non voglia sentir altra ragione; sei convinto di ciò che pensi? Bene, allora spendi soldi per un avvocato, così dopo chissà quanto, forse, riuscirai a tornare a pescare con quella canna legata da Daiwa o sostituita integralmente perché “te vuoi che venga fatto così”. Che gran soddisfazione che deve essere!

PS Inoltre ricordati che il 90% di quelli che si lamentano della assistenza di Daiwa e che inneggiano alla rivoluzione sono gli stessi che, il giorno dopo, vanno in negozio a comprare la nuova canna Daiwa…
 
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view post Posted on 26/8/2021, 13:29
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Crazy un caro saluto.
Mi sta tutto bene quello che dici se la la loro criticabile politica è questa pazienza me ne farò una ragione per i miei prossimi acquisti....
Ma che mi sostituiscano un pezzo rotto appena inizio ad usarlo con uno con evidente difetto proprio NO , ne va della credibilità della azienda.
Poi possiamo raccontarcela che questo e quel pezzo pari sono ecc ecc ma alla fine il comportamento regolare dovrebbe essere sostituire il pezzo rotto con uno equivalente (anche esteticamente) e rilegare gli anelli perché erano nella fornitura originale.
Far tornare la canna alle condizioni originali.
Chi ha dato fiducia a Daiwa merita di essere trattato da cliente buono,mica ha comprato su Ali....con tutto il rispetto per Ali....che potrebbe insegnare a tanti come si fa a stare al mondo in maniera regolare.
Un caro saluto.
Carlo.
 
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view post Posted on 26/8/2021, 13:41
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Ciao Carlo,

Io spesso vado in giro per negozi e spesso apro e sbacchetto canne; canne nuove da negozio con quel segno ne ho viste e per me non è neanche un vero difetto. Se guardi bene, segue perfettamente la trama di carbonio a righine, non è un segno, non è un solco. Non avrei nemmeno aperto bocca sennò!

Per me la vera cosa contestabile, come ho già detto più volte, è il fatto che non gli abbiano rilegato la canna; qui ci sto, ma dall’altra parte penso anche che, trattandosi di 3-4€ di legature, alla fine si perda meno tempo a farsela legare da qualcuno in zona (sennò tocca rimandarla in Daiwa, aspettare che te la rileghino, che la inviino al negozio e che poi te la girino a te). Ci hai rimesso 3-4€ ma ne hai risparmiati molti di più.

Capisco non gli avessero sostituito il pezzo e che fossero lì a non far niente; in realtà ha la canna lì ferma da un mese (con pezzo già sostituito) perché insiste a volerla nuova o perché gli leghino gli anelli. A un certo punto…
 
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view post Posted on 26/8/2021, 13:54
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Crazy Muller tu la pensi così.io no

Io ho pagato per una canna top di gamma nuova e senza difetti e la voglio nuova è senza difetti,tu accontentati pure ,problemi tuoi ,ma non venirmi a dire che sto sbagliato a pretendere,IO HO PAGATO UN ATTREZZO NUOVO E LO VOGLIO NUOVO .altra storia se l'avessi usato .
 
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view post Posted on 26/8/2021, 15:12
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Ma quando uscirono le prime bolo Ags...sul forum si parlava più di questi anelli ags che delle canne : fu ribadito mi pare anche più volte e credo anche da Zelli , che in caso di rottura di un pezzo la canna andava spedita a Daiwa, in quanto l'azienda non avrebbe permesso ad altro legatore di venire in possesso dei suoi anelli ags in carbonio, ne tantomeno mettere le mani su un lavoro del genere.
Adesso dopo tutto il marketing fatto sul momento per decantare le lodi degli Ags rings e la loro esclusività di brevetto , l'azienda rimanda indietro canna , pezzo sostituito e anelli dicendo al cliente : pensaci te e fatteli montare!
Ma come , ora li può maneggiare anche il negozio sotto casa?
Quindi se uno in caso di rottura perde un anello ags che fa Daiwa adesso li manda al negozio per farli legare?
Il tutto nel caso specifico sotto il periodo di garanzia.

Cmq la sostituzione integrale come faceva Shimano ...so dal mio negoziante che ormai anche loro si sono adeguati , non la sostituisco più la canna per intero , anzi voglio canna e pezzo per valutate eventuale riparazione in garanzia.
Sul discorso di rivolgersi al legale , ti dirà lui stesso le modalità con cui procedere e eventuale dissuaderti da procedere contro l'azienda.
 
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view post Posted on 26/8/2021, 15:21
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PS sono problemi tuoi, non miei. ;)

Io preferisco passare il mio tempo a pesca e, come ben dice il mio negoziante di pesca: “vendo giocattoli, non medicine”.

Io un’azione legale la farei per questioni di salute, non per €3 di legature. Ma per piacere, la stai smenando.

La canna te l’hanno sistemata, hai il pezzo cambiato (che è ciò che conta davvero), fattela legare e vai a pescare.

Pretendi davvero qualcosa che non potrai ottenere, semplicemente per il fatto che il mondo non gira come vuoi tu; continua pure a pestare i piedi per terra, io intanto vado a pesca.

Il vero fatto è che a te puzza un po’ il fatto di avere una canna riparata ma non sostituta integralmente; dí la verità, almeno sii onesto, perché non puoi dire che l’assistenza non ti abbia cambiato il pezzo. Questo, però, è un problema tuo. Falla montare, la rivendi e ne compri una nuova, se non ti va di usare una canna riparata.

Non puoi venir a dire che non hanno fatto niente e che sei senza canna, sei te che vuoi rimanere senza canna.
 
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view post Posted on 26/8/2021, 15:25

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CITAZIONE (CrazyMullet @ 26/8/2021, 16:16) 
PS sono problemi tuoi, non miei. ;)

Io preferisco passare il mio tempo a pesca e, come ben dice il mio negoziante di pesca: “vendo giocattoli, non medicine”.

Io un’azione legale la farei per questioni di salute, non per €3 di legature. Ma per piacere, la stai smenando.

La canna te l’hanno sistemata, hai il pezzo cambiato (che è ciò che conta davvero), fattela legare e vai a pescare.

Pretendi davvero qualcosa che non potrai ottenere, semplicemente per il fatto che il mondo non gira come vuoi tu; continua pure a pestare i piedi per terra, io intanto vado a pesca.

Preferisci postare piuttosto che pescare poiché stai sempre in mezzo a qualsiasi discussione peggio di Rod77. Tra l altro sei anche incoerente basta leggere alcuni tuoi post più indietro. È buona educazione esprimere il proprio parere, imporlo (come è tua abitudine) è segno di prepotenza.

CITAZIONE (Mave batman @ 26/8/2021, 14:54) 
Crazy Muller tu la pensi così.io no

Io ho pagato per una canna top di gamma nuova e senza difetti e la voglio nuova è senza difetti,tu accontentati pure ,problemi tuoi ,ma non venirmi a dire che sto sbagliato a pretendere,IO HO PAGATO UN ATTREZZO NUOVO E LO VOGLIO NUOVO .altra storia se l'avessi usato .

C è il codice del consumo leggi le parti che possono interessarti, allegarle ad una pec ed inviale al negoziante. Spero che tu abbia prove scritte che rientrino nei tempi per poter agire. Puoi semplicemente chiedere il reso.
 
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view post Posted on 26/8/2021, 15:29
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HARRY LA CAROGNA

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Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

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Caro Batman non è mio costume intervenire in queste discussioni essendo in un certo qual modo parte della tifoseria avversaria, guardando però il post a me sembra che abbiamo un pezzo rotto, prontamente sostituito. Il fatto che ci sia un segno estetico sul pezzo non comporta nessun problema, si tratta molto probabilmente di un filamento residuo nel taglio del tessuto di carbonio che riflette la luce in modo diverso. Molte canne ce l’hanno e non comporta danni strutturali.

Per altro il pezzo poteva essere difettoso ma potrebbe essere stato persino danneggiato, di fatto è stato sostituito senza nemmeno guardare per dare atto alla buona fede del cliente.

Io in questa vicenda non ci vedo nulla che possa avere risvolti legali.

Però tieni conto che non sono un avvocato e quindi potrei sbagliarmi.

CITAZIONE (Mave batman @ 26/8/2021, 13:42) 
Qualsiasi canna Shimano difettata si è rotta in mio possesso me l'hanno sostituita senza fare alcuna storia.
L Aspire AZ 5 del 2013 se non erro mi è scoppiata al primo lancio per 15 volte.alla fine mi hanno fatto il rimborso totale dell acquisto
Perché dici che non si può fare

Più che il rimborso dovevano chiamare l’esorcista!
 
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view post Posted on 26/8/2021, 15:32
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CITAZIONE (Pescacolpo @ 26/8/2021, 16:25) 
CITAZIONE (CrazyMullet @ 26/8/2021, 16:16) 
PS sono problemi tuoi, non miei. ;)

Io preferisco passare il mio tempo a pesca e, come ben dice il mio negoziante di pesca: “vendo giocattoli, non medicine”.

Io un’azione legale la farei per questioni di salute, non per €3 di legature. Ma per piacere, la stai smenando.

La canna te l’hanno sistemata, hai il pezzo cambiato (che è ciò che conta davvero), fattela legare e vai a pescare.

Pretendi davvero qualcosa che non potrai ottenere, semplicemente per il fatto che il mondo non gira come vuoi tu; continua pure a pestare i piedi per terra, io intanto vado a pesca.

Preferisci postare piuttosto che pescare poiché stai sempre in mezzo a qualsiasi discussione peggio di Rod77. Tra l altro sei anche incoerente basta leggere alcuni tuoi post più indietro. È buona educazione esprimere il proprio parere, imporlo (come è tua abitudine) è segno di prepotenza.

Ha parlato quello che è peggio del prezzemolo… se io sono incoerente (e mi viene da ridere, perché ho scritto 40 volte le stesse cose), te cosa sei? :roflmao:

Il buon Peppe (Rod77) in qualche occasione è stato fin troppo schietto, ma visto che è stato bannato e non può nemmeno risponderti, vali meno di un decimo, se parli male di lui e lui non può difendersi. Lo faccio io per lui.

CITAZIONE (Massimo Zelli @ 26/8/2021, 16:29) 
CITAZIONE (Mave batman @ 26/8/2021, 13:42) 
Qualsiasi canna Shimano difettata si è rotta in mio possesso me l'hanno sostituita senza fare alcuna storia.
L Aspire AZ 5 del 2013 se non erro mi è scoppiata al primo lancio per 15 volte.alla fine mi hanno fatto il rimborso totale dell acquisto
Perché dici che non si può fare

Più che il rimborso dovevano chiamare l’esorcista!

:roflmao: :roflmao: per fortuna che io mi sono tenuto
 
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view post Posted on 26/8/2021, 15:36
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HARRY LA CAROGNA

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Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

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CITAZIONE (Bero0571 @ 26/8/2021, 16:12) 
Ma quando uscirono le prime bolo Ags...sul forum si parlava più di questi anelli ags che delle canne : fu ribadito mi pare anche più volte e credo anche da Zelli , che in caso di rottura di un pezzo la canna andava spedita a Daiwa, in quanto l'azienda non avrebbe permesso ad altro legatore di venire in possesso dei suoi anelli ags in carbonio, ne tantomeno mettere le mani su un lavoro del genere.

Credo d’aver detto e se vuoi lo scrivo ancora che daiwa non fornisce anelli di ricambio a richiesta e che le canne ags con anelli rotti vanno inviate a daiwa stessa per la sostituzione degli anelli, per il semplice fatto che questi non sono codificati come lo sono i pezzi e si rischia di far casino senza aver la canna in mano.

Non credo d’aver mai scritto che la canna te la rileghino in daiwa (non lo hanno mai fatto nemmeno quando erano Fassa che io sappia)
 
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121 replies since 6/8/2021, 10:28   7304 views
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