Daiwa tournament AGS Power 6 metri rottura al primo utilizzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2021, 15:33
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


Non si può pretendere la sostituzione integrale.
Ma avere l'attrezzo come in origine si.
La cosa opinabile,a dire il vero, è la sostituzione con un pezzo non conforme più che altro.
Non sappiamo se si tratta solo di difetto estetico,(penso di si) ...ne il negoziante, o daiwa hanno rassicurato il cliente su questo a quanto pare.
Metti caso che il nostro amico si tiene questo pezzo "segnato", e si accolla le spese di legatura come indicato dalla casa.
La usa, e gli si rompe nuovamente su quella sezione....
A questo punto si dovrebbe ritrovare con altri sbattimenti,e doversi accollare nuovamente le spese di legatura? (Sempre se ti sostituiscono nuovamente il pezzo poi, e non trovano scuse attribuendo la colpa al cliente)
Non lo trovo tanto giusto a dire il vero.

Vedrai che la faccenda si risolverà nel migliore dei modi.
Dispiace solo che bisogna ricorrere a questi metodi per far funzionare le cose.
Buona fortuna
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 16:12

Member

Group:
Member
Posts:
344

Status:


Leggo tanta aria fritta nei commenti.
Se hai acquistato ed il prodotto non è conforme esercita il reso.
Si parla di politica aziendale e menate varie...
C è la legge a tutela del consumatore e nessuna politica aziendale va al di sopra di una legge. Accetta il pezzo di ricambio se ti sta bene altrimenti pretendi la sostituzione e citali anche per danni poiché è vergognoso pretendere che la canna acquistata già montata dalla casa madre venga loro spedita, smontata e non rimontata...
Tempo fa, non ricordo neanche la canna, li chiamai poiché erano mesi e mesi che attendevo un fottuto pezzo di ricambio, piccola sollecitazione ed ecco l attrezzo sostituito. Finiamola con queste menate perché, loro, i prodotti se li fanno pagare fior di quattrini.
Valgono le leggi per il consumatore in questo caso. La politica aziendale lasciamola ai dipendenti aziendali.
E poi menate su menate... È una cricca, è stata aperta in negozio, ha subito danni da trasporto e menate varie... Si vede bene che il pezzo si è rotto per difetto di fabbrica... Non è che stato calpestato, non è stato tagliato con un seghetto, non è stato sfasciato per uso improprio... La canna si è rotta al primo utilizzo, nuova, entro le tempistiche a norma di legge per fare il reso o pretendere la sostituzione. Ed anche se si fosse rotta per le menate di cui sopra il discorso non cambia.
Il resto è aria fritta

Edited by Pescacolpo - 9/8/2021, 17:33
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 16:25
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


Ma il reso non si fa con l'attrezzo integro in tutte le sue parti, e tale e quale per come ti è arrivato?
Intendo tagliandini ancora applicati etc...
Se l'hai usata, e rotta ,il reso(con restituzione della somma) non so se è possibile farlo.poi dovrebbe scattare tutto l'iter per la garanzia....

Non bisogna neanche esagerare con le pretese però,
L'importante è che gli risolvano il problema.(io mi accontenterei di questo)
Se la casa si mette a disposizione per sistemare la canna, cosa cambia con una nuova?!!
Dai su....
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 16:29

Member

Group:
Member
Posts:
344

Status:


Il reso puoi farlo anche se ciò che hai acquistato non soddisfa le tue aspettative o semplicemente perché non ti piace. L oggetto può essere tranquillamente usato
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 16:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


CITAZIONE (Pescacolpo @ 9/8/2021, 17:29) 
Il reso puoi farlo anche se ciò che hai acquistato non soddisfa le tue aspettative o semplicemente perché non ti piace. L oggetto può essere tranquillamente usato

Ho sempre letto specificazioni diverse allora.
Senza dare motivazione si, ma deve essere con imballi etc tutto originale e allo stesso modo di come hai acquistato il bene.

Buono a sapersi.
Anche se, credo di non volere usufruire mai di questo tipo di reso.
La legge lo permetterà...ma non mi sembra il massimo in casi come questi
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 16:44

Member

Group:
Member
Posts:
344

Status:


C è chi si approfitta di questo è vero (soprattutto nel ramo dell elettronica) ma è un bene per il consumatore che acquista senza secondi fini (e sono la maggioranza degli acquirenti). È un bene proprio perchè permette di evitare fastidi e prese per i fondelli proprio come in questo caso.
P. S. Il reso va fatto come hai detto tu... Sicuramente avrà conservato il cappuccio salva anelli, l etichetta ed il fodero. Basta e avanza
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 17:49
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


Per carità, ben vengano queste leggi per tutelare il consumatore.
Hai detto bene, ci sarà chi se ne approfitta...questo è il guaio.

Nel caso di un oggetto come una canna non so se sia tanto corretto questo sistema, perché sono oggetti da un lato delicati.
Perché ,se la uso, e magari ci prendo qualche colpetto che esteticamente neanche si vede...che ne so, il classico colpo di torpilla o simile che ha compromesso leggermente la struttura(E lo sappiamo benissimo che basta poco, o un colpo secco di questi per far danni)
Possibilmente poi ci andrà di mezzo il prossimo acquirente senza avere nessuna colpa....e magari a quel povero Cristo, gli negano un domani pure la garanzia :lol:
Perché non credo che un oggetto reso, venga ritirato dal mercato se non presenta graffi o danni estetici.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 21:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
583

Status:


Ciao, a mio avviso il venditore se serio si deve fare carico di questi problemi. Non deve essere L acquirente a contattare direttamente la casa madre. A me capitò una amorphous regular difettata rottura a vederla del tutto analoga al 3 pezzo e nel medesimo punto sopra L anelllo. Rotta al primo “lancio” o dovrei dire appoggio di galleggiante talmente era delicato. Sostituito il pezzo dal venditore ( comprata a distanza) gratuitamente e nel giro di tre giorni. Risultato: con daiwa i guai se li mette lui non io, e secondariamente ho continuato ad acquistare dal suo negozio….
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2021, 21:39
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
389
Location:
Reggio Emilia

Status:


Si ha diritto alla sostituzione integrale del bene se difettoso restituendolo entro 8 giorni dal ritiro dello stesso comprensivo degli imballi e contrassegni. Trascorsi gli otto giorni si avrà diritto alla riparazione integrale e gratuita del bene a spese e cura del venditore. ( chi ha emesso fattura o scontrino di vendita) . La garanzia avrà la durata minima di due anni per tutti i beni commercializzati nei paesi dell Unione Europea. Pertanto è inutile che rompiate i coglioni alle ditte produttrici o di primo commercio. Il primo responsabile è colui che vi ha venduto il bene. Qualsiasi legale scriverebbe in prima istanza a chi ha emesso fattura o scontrino e solo per conoscenza alla ditta produttrice o distributrice. Se quest ultima risponde lo fa solo per questione di serietà e mero riscontro di immagine. Chi si deve adoperare a sua cura e spese della soddisfazione dell utente finale è esclusivamente il venditore-commerciante. Il discorso varrebbe anche per gli autoveicoli ma qui i concessionari aggirano L ostacolo chiedendovi anticipatamente il pagamento, emettendo fattura e consegnandovi il bene dopo L immatricolazione facendo così trascorrere ben più degli otto giorni canonici necessari perché avvenga la sostituzione integrale del veicolo che manifesta danni o difetti.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 22:28
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


Si sa come funzionano queste cose, e a chi rivolgersi in caso di azioni legali...Non è una novità.
Qui si stava solo discutendo dell'operato di daiwa in questa vicenda, visto che il negoziante non ha potere decisionale sulla gestione della garanzia.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 22:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Pescacolpo @ 9/8/2021, 17:12) 
Leggo tanta aria fritta nei commenti.
Se hai acquistato ed il prodotto non è conforme esercita il reso.
Si parla di politica aziendale e menate varie...
C è la legge a tutela del consumatore e nessuna politica aziendale va al di sopra di una legge. Accetta il pezzo di ricambio se ti sta bene altrimenti pretendi la sostituzione e citali anche per danni poiché è vergognoso pretendere che la canna acquistata già montata dalla casa madre venga loro spedita, smontata e non rimontata...
Tempo fa, non ricordo neanche la canna, li chiamai poiché erano mesi e mesi che attendevo un fottuto pezzo di ricambio, piccola sollecitazione ed ecco l attrezzo sostituito. Finiamola con queste menate perché, loro, i prodotti se li fanno pagare fior di quattrini.
Valgono le leggi per il consumatore in questo caso. La politica aziendale lasciamola ai dipendenti aziendali.
E poi menate su menate... È una cricca, è stata aperta in negozio, ha subito danni da trasporto e menate varie... Si vede bene che il pezzo si è rotto per difetto di fabbrica... Non è che stato calpestato, non è stato tagliato con un seghetto, non è stato sfasciato per uso improprio... La canna si è rotta al primo utilizzo, nuova, entro le tempistiche a norma di legge per fare il reso o pretendere la sostituzione. Ed anche se si fosse rotta per le menate di cui sopra il discorso non cambia.
Il resto è aria fritta

L’unica cosa davvero che sa di “aria fritta” sono proprio i tuoi commenti; mi hai davvero rotto le palle (e perdonate per il francesismo). Non se ne può più di leggere cazzate.

Tu puoi citare tutte le leggi che vuoi, ma non ti sostituiscono integralmente la canna; punto e stop, specie in simili situazioni. La garanzia vale, non è che non ci sia, solo che funziona diversamente da quello che pensi tu. Se ci sono i pezzi di ricambio, ti danno i pezzi di ricambio; ci vuole tanto a capirlo? Sennò non starebbero lì a fornirli! Ti cambierebbero la canna in qualsiasi caso e situazione, ma così non è.

Comunque questo “problema” (che non è un problema) che non cambiano integralmente la canna, checché se ne dica, non è solo di Daiwa; Italica e Hydra (Hydra si fa produrre le canne da Italica quindi è come parlare della stessa cosa) ti sostituiscono il pezzo, non ti cambiano integralmente la canna. Lo so per esperienza diretta.

In ogni caso, si va dal negoziante, si dice quello che è successo e ci si fa ordinare il pezzo di ricambio; io ho fatto così, quelle due volte in vita mia che ho dovuto farmi sostituire un pezzo di una canna, perché si è rotto (tra l’altro una volta neanche in mano mia e l’altra nemmeno per colpa mia). Ho visto che sia Daiwa che Hydra hanno risposto al negoziante e nel giro di un paio di settimane ho ricevuto le canne sistemate.

Quindi, o vivo io in un luogo ameno e pieno di negozi servizievoli, oppure qualcosa non torna nei vostri casi in cui “nessuno fa niente”.
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 00:27

Member

Group:
Member
Posts:
344

Status:


@Mave batman
Se hai acquistato online puoi fare reso o ripensamento mentre se hai acquistato in negozio fisico visto il difetto di fabbrica puoi o ACCONTENTARTI della riparazione GRATUITA(in tutto ed in questo caso montaggio ed eventuali spese di spedizione/trasporto) del bene acquistato o OPTARE per la sostituzione o rimborso.
Se sei interessato informati per bene, ignora commenti inutili... I soldi sono i tuoi così come la delusione e la rabbia per quello che è successo.
Hai 60 giorni di tempo, mentre la garanzia è di 2 anni (1 anno se hai acquistato con partita IVA)
Buon proseguimento

Edited by Pescacolpo - 10/8/2021, 01:51
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 03:27
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
734

Status:


Ho acquistato online,ieri al telefono il negoziante ha detto che la sostituzione della bolo non può farmela perché la canna è stata usata in pesca .mi ha detto che deve essere Daiwa ad autorizzarli a sostituire la canna dopo che i loro tecnici l'hanno visionata .io gli ho detto che l'importante è che mi riconsegnano la canna montata e senza alcun difetto .vi terrò informati
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 16:13
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


Buonasera a tutti...forse alcune delucidazioni più complete potrebbe darle Massimo Zelli visto che collabora con Daiwa...o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 10:49
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
734

Status:


e niente mi tocca andare dall avvocato.
questo è quello che mi ha scritto oggi il negoziante tramite wattsupp dopo svariati messaggi senza risposta inviati da me nel corso dei giorni:
buongiorno, purtroppo se il prodottoè stato utilizzato in pesca non possiamo decidere noi di sostituirlo con uno nuovo
la garanzia passa per il fornitore e loro in questo casol'hanno riparata
per il montaggio degli anelli possiamo farlo noi senza farti pagare nulla

punto uno la canna non si è rotta in pesca ma bensi al primo lancio
punto 2 come non ho mai sentito di una canna che si rompe a caccia
punto tre la canna non è stata riparata perche il pezzo sostituito è segnato quindi non è perfetto
punto quattro gli anelli per montarli devono vedere come stanno montati gli altri pezzi se in spina o contro spina quindi devono rismontarla tutta
SONO RIDICOLI è PASSATO UN MESE E MEZZO E ANCORA NON RISOLVONO NULLA
 
Top
121 replies since 6/8/2021, 10:28   7304 views
  Share