CITAZIONE (Pescacolpo @ 9/8/2021, 17:12)
Leggo tanta aria fritta nei commenti.
Se hai acquistato ed il prodotto non è conforme esercita il reso.
Si parla di politica aziendale e menate varie...
C è la legge a tutela del consumatore e nessuna politica aziendale va al di sopra di una legge. Accetta il pezzo di ricambio se ti sta bene altrimenti pretendi la sostituzione e citali anche per danni poiché è vergognoso pretendere che la canna acquistata già montata dalla casa madre venga loro spedita, smontata e non rimontata...
Tempo fa, non ricordo neanche la canna, li chiamai poiché erano mesi e mesi che attendevo un fottuto pezzo di ricambio, piccola sollecitazione ed ecco l attrezzo sostituito. Finiamola con queste menate perché, loro, i prodotti se li fanno pagare fior di quattrini.
Valgono le leggi per il consumatore in questo caso. La politica aziendale lasciamola ai dipendenti aziendali.
E poi menate su menate... È una cricca, è stata aperta in negozio, ha subito danni da trasporto e menate varie... Si vede bene che il pezzo si è rotto per difetto di fabbrica... Non è che stato calpestato, non è stato tagliato con un seghetto, non è stato sfasciato per uso improprio... La canna si è rotta al primo utilizzo, nuova, entro le tempistiche a norma di legge per fare il reso o pretendere la sostituzione. Ed anche se si fosse rotta per le menate di cui sopra il discorso non cambia.
Il resto è aria fritta
L’unica cosa davvero che sa di “aria fritta” sono proprio i tuoi commenti; mi hai davvero rotto le palle (e perdonate per il francesismo). Non se ne può più di leggere cazzate.
Tu puoi citare tutte le leggi che vuoi, ma non ti sostituiscono integralmente la canna; punto e stop, specie in simili situazioni. La garanzia vale, non è che non ci sia, solo che funziona diversamente da quello che pensi tu. Se ci sono i pezzi di ricambio, ti danno i pezzi di ricambio; ci vuole tanto a capirlo? Sennò non starebbero lì a fornirli! Ti cambierebbero la canna in qualsiasi caso e situazione, ma così non è.
Comunque questo “problema” (che non è un problema) che non cambiano integralmente la canna, checché se ne dica, non è solo di Daiwa; Italica e Hydra (Hydra si fa produrre le canne da Italica quindi è come parlare della stessa cosa) ti sostituiscono il pezzo, non ti cambiano integralmente la canna. Lo so per esperienza diretta.
In ogni caso, si va dal negoziante, si dice quello che è successo e ci si fa ordinare il pezzo di ricambio; io ho fatto così, quelle due volte in vita mia che ho dovuto farmi sostituire un pezzo di una canna, perché si è rotto (tra l’altro una volta neanche in mano mia e l’altra nemmeno per colpa mia). Ho visto che sia Daiwa che Hydra hanno risposto al negoziante e nel giro di un paio di settimane ho ricevuto le canne sistemate.
Quindi, o vivo io in un luogo ameno e pieno di negozi servizievoli, oppure qualcosa non torna nei vostri casi in cui “nessuno fa niente”.