Quale pastura state usando?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2021, 20:22
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Buonasera a tutti cari appassionati, siccome vorrei riprendere in mano le canne da ledgering per togliere loro un po' di polvere che pasture state usando in questo periodo? Io pesco in Adda e con i temporali di questi giorni credo che l'acqua resterà torbida abbastanza a lungo
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 12:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Nell'ultimo anno e mezzo ho sperimentato un po' con la pastura bianca in acque da barbo/cavedano e con le "sweet fishmeal"in acque da carpa.

Con risultati del tutto comparabili a quelli ottenuti con pastura rossa per barbo e pastura gialla per carpa.

Ho provato i seguenti prodotti:
Bianca: Pan e Company, Trabucco, Tubertini Gold Medal white
Sweet Fishmeal: Bait Tech, Sensas, Spotted Fin, Main Line

In grasseto quelle che considero più interessanti.
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 12:34
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Vengo dal colpo e dalla bolognese,tecniche in cui per la pesca in fiume conta spesso più la quantità che la qualità ,entro certi, limiti ovvio.
Una pastura universale non c'è,dipende dal tipo di fiume e tipo di pesci che vengono sotto,tralascio pasture da breme e acqua ferma o lenta perchè non sono il mio target.
Per la pesca in Po a feeder, uso mix di pastura rossa formaggio(buone molino Zombini o Pan è company)addizionate con pellet pesce(skretting o halibut) da 2_6 mm.,oppure con pellet 6mm spicy sausage sonubait,oppure con pellet 6mm hot demon(quantità anche fino a 30-50% dello sfarinato)
La pastura rossa ,essendo anche molto legante si presta bene sia a portare giù pellet e bigattini che ad essere addizionata(30%) alla cheesy garlic o alla spicy sausage di sonubait,sono mix che funzionano molto bene sopratutto con stagione autunnale o fredda,con tutti i channel che ci sono ora pasturare tanto e buono lo trovo controproducente.

Per i fiumi alto veneto o Mincio indispensabili bigattini incollati,a seguire se serve, un buon mix di pasture con impronta olfattiva sulla falsariga di quella sopra,ma più veloce nell'azione,meglio magari una bianca al formaggio mixata 50% come sopra.
Se voglio pescare in fiume a method dove ci sono carpe,allora il mix comprende pastura formaggio/ pastura gialla carpe di buona marca,sempre 50% e sempre con una copiosa dose di pellet,magari dello stesso gusto di quello che avrò innescato.
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 14:49

Member

Group:
utente
Posts:
151

Status:


Non so se puo interessare perche pesco in mare e foce, ma sto provando con decenti risultati la cozza e bibi della target fish.

In canale funziona bene mischiata con bigatto in block end. Corrente sostenuta.
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 13:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
112
Location:
Bologna

Status:


00DEEB93-6F2E-4998-9515-0FBA0FA59D762DC14B33-6F7B-4613-99D0-AA502AAA5EFC9CC67F9A-BA34-4EE0-B01F-3BEA087F3257Ciao io oramai pesco solo a bolognese nelle acque venete o lombarde anche in Adda. Generalmente preferisco usare pasture chiare con base formaggio che poi vado a tagliare con canapa Crisalide arachidi polverizzate. Da un po' di tempo uso con soddisfazione le pasture do Pan&Company, che però continuo a personalizzare, ho trovato le giuste dosi dopo tanti tentativi.
Nella foto vedi i tipi che uso ciao
 
Top
view post Posted on 25/8/2021, 18:40
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Grazie a tutti. Per questa domenica sto preparando un mix a base di bianca al formaggio, gialla all'aglio con già macinati dentro pellet al pesce. A questa base aggiungerò una manciata di sale, del cornflakes e del formaggio grattugiato. Purtroppo oggi al negozio non ho trovato la canapa, quindi ne farò a meno, sempre che non la trovi al supermercato tra i cereali da zuppa.
 
Top
view post Posted on 25/8/2021, 20:05

Member

Group:
utente
Posts:
151

Status:


Ma secondo voi la canapa in germogli attrae anche le specie marine?
 
Top
view post Posted on 28/8/2021, 12:20
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 12/8/2021, 13:34) 
addizionate con pellet pesce(skretting o halibut) da 2_6 mm.,oppure con pellet 6mm spicy sausage sonubait,

a trovarli quelli alla salsiccia.. <_<
 
Top
7 replies since 26/7/2021, 20:22   705 views
  Share