Pesca allo sgombro, Canne da sgombro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2021, 14:57

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ho una canna teleregolabile da trota 2 12 grammi è possibile usarla x pescare sgombri da barca grazie
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 18:09
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Vinci @ 6/7/2021, 15:57) 
Ho una canna teleregolabile da trota 2 12 grammi è possibile usarla x pescare sgombri da barca grazie

Ciao Vinci, prima di postare qualsiasi cosa su Pesca in Romagna è obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione Presentazioni, come specificato nel Regolamento del Forum

Grazie
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 10:32

Member

Group:
Member
Posts:
117
Location:
firenze

Status:


Per la pesca dello sgombro o del pesce azzurro normalmente si usa una canna attorno ai tre metri e che possa portare un peso almeno fino a 100 grammi, perchè sia che tu utilizzi il sabiki che il filetto di sarda hai bisogno di raggiungere la quota di pesca evitando che le tue esche siano trascinate fuori pesca dalla corrente o il finale che di solito è a più ami, sia intrecciato dalle eventuali mangiate multiple. Non dico che sia indispensabile una canna specifica oppure di particolare pregio, ma la teleregolabile non mi sembra la scelta ideale
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 09:13

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Io mi diverto di più a prenderli a spinning con il jig però ti ci vuole almeno un jig da 20gr. Metto la fitta e poi lancio nella direzione in cui si fa la scia
 
Top
3 replies since 6/7/2021, 14:57   399 views
  Share