la vecchia fiat 16 sta per andare in pensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2021, 10:31

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


dopo 205000 km di cui almeno 200000 a gpl sono in procinto di abbandonare la vecchia auto
mi ha seguito fedelmente sugli sterrati appenninici, sul bordo di laghi e in riva a tanti fiumi.
ha prima trasportato la barca sul tetto poi tirata col carrello facendo tante tratte bologna-sardegna
prelevata a suo tempo a torino finirà la carriera in una concessionaria suzuki a ferrara. non mi ha abbandonato nemmeno tra i sassi tondi messi vicini allo scivolo del bilancino, con il 4x4 e i tappetini siamo usciti.
quanto prima sarà rimpiazzata da una s-cross a benzina sempre 4x4 a richiesta.
rimpiangerò i sedili in pelle da lusso e la sua assoluta affidabilità.
non rimpiangerò la bassa tecnologia (no bluetooth, i 107 cavalli) e il bagagliaio non grande
ma in fin dei conti passo da una suzuki marcata fiat a una suzuki.
è giusto essere prudenti e come tali prima di avere troppi guai abbandonare la nave in tempo
e d'altra parte se non prendo un'auto adesso quando la prendo? a 90 anni
130 cv + 10 di hybrid (mild ) dovrebbero dare un po più di soddisfazione fi guida e speriamo consumi bassi <<se no si può sempre mettere a gpl>>
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 12:18
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


Da operaio in una concessionaria fiat ti dico che ha durato pure troppo....hai fatto bene a lasciarla andare prima che "affondasse" e sei stato fortunato che non ti abbia mai dato problemi :thumbup:
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 12:45
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


 
Top
view post Posted on 22/6/2021, 08:59

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


concordo in pieno Gianki ma pensa che ho in un cassetto un contrassegno per invalidi della mamma che uso come da legge solo se ho su lei (c'è gente che lo ha fisso in macchina)
il mild hybrid era l'unica scelta...... reale o così o niente.

nb migliora solo la ripresa
 
Top
3 replies since 21/6/2021, 10:31   243 views
  Share