Incollaggio leggero, Incollaggio per massimizzare il lancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2021, 15:02
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE
Io, se devo fare un incollato molto leggero, uso la DryGum di Hydra (una sorta di magica); inumidisco ghiaia e bigatti, aggiungo la colla, mescolo per bene, lascio risposare un minuto abbondante e l’incollato è pronto. Senti subito la differenza: è un incollato più gommoso e meno tenace e regge giusto il lancio, poi nella calata, pur essendoci la ghiaia, si vedono i bigatti che si staccano e scendono liberi.

Grazie per la dritta Federico,

DryGum … la provo!

CITAZIONE (bluesboyking @ 18/6/2021, 13:19) 
CITAZIONE (Labrofish @ 18/6/2021, 10:13) 
Grazie per le dritte, proverò quello che mi avete consigliato,

intanto ieri ho fatto così: bigattini nel secchiello senza setacciare ne bagnare, con una spolverata di maltodestrina, inizialmente il risultato è stato perfetto poi dopo un’oretta ho trovato i bigattini tutti bagnati, una poltiglia.

allora ho spolverato sempre con maltodestrina i bigattini ma direttamente nella sacca e mi sembra che abbia funzionato bene, sono rimasti asciutti.

Proverò anche le colle che mi avete consigliato.

Con la maltodestrina avete avuto esperienze?

la destrina tende a rilasciare umidità mentre l'arabica asciuga.

quando hai tempo vai su You Tube ... Arizona tv Mondo pesca Tutorial Colle.

per me è spiegato molto bene

:bye1:

ho visto il video grazie. Quindi l’arabica secca, la maltodestrina tende a far sudare ( e me ne sono accorto soprattutto nel secchio, meno nella sacca) … vediamo se quella che dice Federico avendo quelle sostanze che stabilizzano l’umidità è migliore.
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 15:25
Avatar

Pescatore Veneto

Group:
utente
Posts:
88
Location:
Rive del Naviglio del Brenta

Status:


Visto che ormai sei in ballo e visti i preziosi precedenti consigli Ti lascio anche un altro video, davvero istruttivo, sulle differenze tra le varie tipologie di colla:

www.facebook.com/watch/?v=291682394980526


E' fatto davvero molto bene anche questo.

Saluti ;)
 
Top
16 replies since 15/6/2021, 17:14   771 views
  Share