esiste?, spero nei vostri consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2021, 17:00

Member

Group:
Member
Posts:
278

Status:


Esiste un esca che scanzi il pesciolame? in alternativa conoscete un metodo che indurisca i bigattini?
Evitate battute ironiche mi prendono abbastanza per il culo le alborelle.
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 17:24

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


mais, pellet

lombrichi grossi
senighella
pastone sull'amo
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 17:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Mais, pellet, lombriconi, pastelle...
Sono più un fan delle prime 2, la terza e la quarta sono più problematiche.
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 17:30

blackangel

Group:
utente
Posts:
3,273
Location:
MILANO

Status:


Come ti ha detto Mauro, mais e pellet. Esistono delle farine disidratanti e dovrebbero anche far indurire i bigattini
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 09:21
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Ne esistono molte e molte te le hanno già date.

Molto spesso, questa non l'hanno scritta, l'alborella non mangia sul pane.

Non è una regola ma vale la pena provare.

In taluni casi mangiano anche sul mais, sul caster e sul verme che dovrebbero scansare... ma saresti in tal caso in condizioni in cui al peggio non c'è mai fine.
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,078
Location:
[VE]

Status:


Fate conto che io le ho prese pure col pellet :wall:
Lunghe una spanna eh...ma sempre alborelle :death:
Per me il più è capire come pescare e con cosa in base allo spot che si ha davanti...conosco posti dove l’unica esca con cui è possibile pensare di pescare è il mais ed altri dove manco quello ti salva. Posti in cui se distribuisci i pallini in un modo non ti danno pace e cambiando disposizione spariscono.
Se dovessi consigliare un’esca direi di pescare con mais, pellet e pastelle varie, consapevole però che il disturbo potrebbe comunque persistere :ops:
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 10:23

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


anche il bigattone e a trovarli i gattos e le sanguisughe
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 12:15
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


Da noi in Umbria abbiamo gli stessi problemi. Le alborelle sono le amiche di Artisticando
:roflmao:
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 12:45

Member

Group:
Member
Posts:
278

Status:


Stamani complice la bella giornata sono tornato a valle della pescaia . acqua splendida e posto comodo. Le maledette si sono subito date da fare ,ma, grazie ai vostri consigli mi ero portato dei lombriconi.
Le maledette non davano noia, avrei dovuto pescare con un open end caricato a pastura , ma senza pastura ho ripiegato lasciando il pasturarore vuoto innescando il lombrico, ho avuto fortuna, presi 3 barbi uno di un paio di etti uno sul mezzo chilo e uno di circa un chilo e mezzo, Domani riprovo ma in altro spot a valle di Signa , vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 13:23
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Esiste solo una cosa e non è un esca...il culo!!!! di dove abiti !!!!oppure la voglia di fare km e km....tutto il resto è noia!!!e discorsi da bar!!!...solo nel medesimo spot si vede la differenza tra i pecatori!!!!!
C'è chi è fortunato può permettersi di pescare anche in acqua da 0 50 senza rotture di sorta, e chi come me fa alborelle anche in acque da 3 grammi....ci sono favole che si narrano che quantità industriali di biga risolvono il problema...Stronzate!!!!! ovvio con mais ed esche alternative le scansi...ma chi pesca a passata vorrebbe sempre o quasi pescare a biga...

(e cosi ho risposto anche al simpatico Ulde ) ;)
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 13:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253
Location:
Nuova Florida -Ardea-(RM)

Status:


Io ho provato a pescare anche con delle boile da 10 e 8 mm....in particolare con le oozing che lasciano un bell'alone.
Pasturatore caricato con bigos incollato al centro e due tappi di pastura.
Carassi, scardole, e carpe sembrano aver gradito. .....in altre occasioni anche con le bucce del mais.....funziona :)
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 11:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,283

Status:


Altra esca che puoi provare e' l'orsetto ma a volte non le riesci a evitare nemmeno così.
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 13:24

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


se hai molti bigatti (molti!, più di quanti si può qui) nella metà dei posti smettono se metti in moto cavedanoni e carpe. se io le trovo provo 10 minuti e cambio posto, ma pescando in "alto" non ci sono sempre, più spesso la nascione
 
Top
12 replies since 22/4/2021, 17:00   632 views
  Share