Consiglio prime esperienze, Zona Cervia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2021, 08:23

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve ragazzi,
sono nuovissimo della pesca in mare ... non sono mai andato, mentre in acqua dolce qualche un po' di esperienza la ho accumulata.
Ho una barca attrezzata per navigare entro el 6 miglia e parto dal molo di Cervia.
arriviamo alle prime domande.

Visto il periodo e la poca esperienza con quale tecnica mi consigliate di partire?
pensavo anche alle seppie ma forse è ancora presto.
 
Top
view post Posted on 16/4/2021, 19:49

Junior Member

Group:
Member
Posts:
91

Status:


Ciao..anch'io quando vado esco da Cervia. In questo periodo entro le sei miglia si può dire niente...appena si alza di qualche grado la temperatura dell'acqua puoi provare con le mormore a scarroccio
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 11:55

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao, finalmente un Cervese! Che barca hai? Magari se ci vediamo in mare ti riconosco! Stamattina un amico mi ha detto che le seppie sono appena sotto le 2 miglia tu ci hai mai provato? Appena la situazione si stabilizza ci provo .... alle prime uscite voglio essere tranquillo dal punto di vista meteo.

Grazie per il consiglio, ci proverò sicuramente
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 06:22

Junior Member

Group:
Member
Posts:
91

Status:


Ciao...io da un paio di anni esco con gommone a noleggio per via del poco tempo che ho. A seppie non ho mai avuto grossi risultati,un paio in una stagione. Se l'acqua si scalda un pochino puoi provare a scarrocciare per mormore
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 08:47

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao CRI oggi se la fortuna mi assiste esco per un paio d’ore e ci provo. Vi faccio sapere ... anche se nn sarà molto significativo, è L prima volta che ci provo con questa tecnica! 😂
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 20:01

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


C’era onda un po di vento e lo scarroccio anche con l’ancora galleggiante era troppo veloce.... niente da fare, è le previsioni per i prossimi giorni non sono neanche un granché forse domenica mattina potrebbe essere buono.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 16:51
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Biserni Stefano @ 20/4/2021, 21:01) 
C’era onda un po di vento e lo scarroccio anche con l’ancora galleggiante era troppo veloce.... niente da fare, è le previsioni per i prossimi giorni non sono neanche un granché forse domenica mattina potrebbe essere buono.

Ancora chiusa o dischi di metallo (meglio questi) di peso adeguato a corrente o vento
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 17:24

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Grazie per il consiglio
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 16:31
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Biserni Stefano @ 21/4/2021, 18:24) 
Grazie per il consiglio

Prego.
Non dimenticarti boa e corda lunga
 
Top
8 replies since 16/4/2021, 08:23   444 views
  Share