zona rossa, chiedo lumi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2021, 07:52

Member

Group:
Member
Posts:
274

Status:


La toscana è zona rossa, ieri pescatori e negoziante di pesca assicurano che la pesca a livello individuale è ammessa nel proprio comune. Su internet dicono di no.
Chiedo a qualcuno di voi se sa qualcosa di preciso . Grazie mille
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 08:01
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Al netto di disposizioni più restrittive in zona rossa è permessa la pesca nel proprio comune di residenza con autocertificazione!

Zona rissa è perché si sono picchiati in negozio?........ ^U^
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 08:10

Member

Group:
Member
Posts:
274

Status:


Rissa perché ho sbagliato
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 10:08
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Disposizioni per l’attività di pesca sportiva e dilettantistica in zona rossa e arancione
In zona rossa l’attività di pesca sportiva e dilettantistica può essere effettuata esclusivamente nel comune di residenza, domicilio o abitazione in forma individuale con obbligo di rientro nella medesima giornata presso l’abitazione abituale.
In zona arancione si applica l’ordinanza 117/2020

Questo è quanto recita l'ordinanza della Regione Toscana n. 8 del 4 marzo 2021

Vedi te come comportarti.
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 11:25

Member

Group:
Member
Posts:
274

Status:


GRAZIE PER LE DELUCIDAZIONI, VISTO CHE HO I BACHI DOMANI MI RIMETTO ALLA CLEMENZA DELLA LEGGE E VADO A PESCARE, CIOè A NON PRENDERE NULLA.
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 13:56
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (iccala @ 28/3/2021, 09:10) 
Rissa perché ho sbagliato

Si l’avevo capito, non volevo fare il maestrino, ma scherzare un po’!
Siamo tutti con le “scatole piene”, era per farci un po’ di risate!
Scusa.....
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 15:46

Member

Group:
Member
Posts:
274

Status:


non c'è niente da scusarsi
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 08:37

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


È una vergogna questo decreto....ditemi dove sta la logica nel vietare di andare a pesca visto che si tratta di un attività all’aria aperta individuale!
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 13:59

Member

Group:
Member
Posts:
274

Status:


stamani sono tornato a pesca (sembra che in zona rossa la pesca individuale sia permessa nel solo comune di residenza) , gente a passeggio ce n'era coppie , passeggiatori con cane amic,i podisti ecc.
La faccio breve dalle 8,30 alle 10,30 5 barbi 4 belli dal kg. ai 2 kg e uno sui 400 gr. poi fino alle 13,30 deserto assoluto...... Non ci capisco più nulla.
Domani faccio passo, poi riprovo. Secondo me ci sono rimasti solo i grossi , nel futuro andranno a calare , mi pare che manchi la rinascita, ( almeno dove vado io).
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 14:29
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (iccala @ 29/3/2021, 14:59) 
stamani sono tornato a pesca (sembra che in zona rossa la pesca individuale sia permessa nel solo comune di residenza) , gente a passeggio ce n'era coppie , passeggiatori con cane amic,i podisti ecc.
La faccio breve dalle 8,30 alle 10,30 5 barbi 4 belli dal kg. ai 2 kg e uno sui 400 gr. poi fino alle 13,30 deserto assoluto...... Non ci capisco più nulla.
Domani faccio passo, poi riprovo. Secondo me ci sono rimasti solo i grossi , nel futuro andranno a calare , mi pare che manchi la rinascita, ( almeno dove vado io).

Adesso i piccoli non mangiano. Acqua ancora fredda.....sono i giorni del risveglio dove conviene andare per insidiare quelli belli. Tra poco saranno svegli anche i piccoli e li si dovrà fare selezione.
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 17:59

Member

Group:
Member
Posts:
274

Status:


Purtroppo l'acqua non era fredda il pasturatore si svuotava abbastanza rapidamente.Ad ogni modo Mercoledì ritento e valuterò meglio.
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 18:15
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (iccala @ 29/3/2021, 18:59) 
Purtroppo l'acqua non era fredda il pasturatore si svuotava abbastanza rapidamente.Ad ogni modo Mercoledì ritento e valuterò meglio.

I piccoli inizieranno a mangiare tra 10-15 giorni se continuano queste temperature. Da me livelli quasi estivi anche se acqua fredda....dentro coi cosciali estivi dopo un po perdi l uso delle gambe.
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 19:22

Member

Group:
Member
Posts:
274

Status:


A differenza dei giorni passati quando non tenevi in mano il pasturatore da come era freddo oggi l'acqua era sicuramente più calda, certo il livello è basso. Sembra che debba piovere per pasquetta e giorni successivi, sarebbe una benedizione. Mercoledì torno.
Domani e mercoledì sono previsti 26° quindi qualcosa dovrebbe succedere vedrò....la cosa preoccupante è come il pesce si fermi all'improvviso (qualche siluro?) non riesco a spiegarmelo.
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 19:45
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (iccala @ 29/3/2021, 20:22) 
A differenza dei giorni passati quando non tenevi in mano il pasturatore da come era freddo oggi l'acqua era sicuramente più calda, certo il livello è basso. Sembra che debba piovere per pasquetta e giorni successivi, sarebbe una benedizione. Mercoledì torno.
Domani e mercoledì sono previsti 26° quindi qualcosa dovrebbe succedere vedrò....la cosa preoccupante è come il pesce si fermi all'improvviso (qualche siluro?) non riesco a spiegarmelo.

Il pesce ancora si muove poco quindi può succedere che lanci in un posto, mangiano quelli che sono in una zona ristretta e poi gli altri non si spostano verso la pastura e non vedi più mangiate e se dove lanci non c è pesce non vedi nemmeno quelle 3 4 mangiate. Succede.....è tutto normale visti anche i livelli.
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 19:27

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


a bologna acquadella famelica!!! in 3 giorni da ferma è diventata aggressiva
 
Top
14 replies since 28/3/2021, 07:52   498 views
  Share