Vetta AW V60

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2021, 10:24
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 24/3/2021, 20:46) 
Sicuramente fantastico fare una bella gita itinerante per negozi di pesca cambiando regioni sbacchettando canne vette e sottovette...

... proiettati ormai da un anno abbondante in questo grandissimo ( concedetemi ) periodo di merda ben venga l’ordinazione sulla rete....

... anzi penso che il negozietto di paese si attrezzerebbe pure per spedire, se fosse l’occasione per restare aperto...

Questo è un altro parlare 👍ho agganci dappertutto per trovare pezzi di ricambio eppure faccio fatica e fa chi gli serve per lavoro..... ho smesso di credere a chi dice che ha pezzi di ricambio e poi non è vero o lo fa tanto per tener banco

Qualche pezzo della x rossa si trova x arancio super h.... Molto più difficile
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 13:29

Member

Group:
utente
Posts:
247
Location:
Berghem

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 24/3/2021, 12:54) 
CITAZIONE (lorenzo mora @ 24/3/2021, 11:27) 
Ma non mi passa neanche per la testa, di dare il numero di un negozio perché qualcuno da fuori lo chiami per comprare un pezzo che magari servirà a me o ad altri clienti domani, gente che come me, compra da lui una canna pagandola magari 100 euro un più rispetto ad altri negozi...perché siamo suoi clienti e c'è un rapporto di fiducia e anche di amicizia.

Facciamo così allora Lorenzo, chiedi al tuo negoziante se ha la cima della X rossa (7m), se l’ha io ti mando la canna, tu la porti in negozio, gli facciamo rifare le legature e cambiamo la placca così guadagna qualcosa in più, una volta fatto il lavoro me la rispedisci quando hai i soldi sul ccb o ricaricaricabile.
Così, magari, acquisti credito agli occhi del negoziante e forse ti fa qualche sconto in più!
Va bene?
Grazie

Se mi avessi scritto in privato ( come hanno fatto altri) chiedendo una cortesia, ti avrei sicuramente aiutato. Se devi fare il simpatico, con me caschi male! :lol: anche perché il problema ce l'hai tu, io di vette della x rossa a casa ne ho un paio :D
Degli sconti non so che farmene, quando faccio un acquisto non guardo al risparmio nell'immediato ma anche a ciò che comporterà nel futuro.... come in questo caso...
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 13:55
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (lorenzo mora @ 25/3/2021, 13:29) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 24/3/2021, 12:54) 
Facciamo così allora Lorenzo, chiedi al tuo negoziante se ha la cima della X rossa (7m), se l’ha io ti mando la canna, tu la porti in negozio, gli facciamo rifare le legature e cambiamo la placca così guadagna qualcosa in più, una volta fatto il lavoro me la rispedisci quando hai i soldi sul ccb o ricaricaricabile.
Così, magari, acquisti credito agli occhi del negoziante e forse ti fa qualche sconto in più!
Va bene?
Grazie

Se mi avessi scritto in privato ( come hanno fatto altri) chiedendo una cortesia, ti avrei sicuramente aiutato. Se devi fare il simpatico, con me caschi male! :lol: anche perché il problema ce l'hai tu, io di vette della x rossa a casa ne ho un paio :D
Degli sconti non so che farmene, quando faccio un acquisto non guardo al risparmio nell'immediato ma anche a ciò che comporterà nel futuro.... come in questo caso...

Perché dire che ti spedisco la canna e che me la rimandi quando ti ho pagato senza sapere nemmeno chi sei non è sintomo di fiducia? Hai detto che non dai il numero, quindi non vedo perché dovrei mandarti mp per averlo, io se dico una cosa pubblicamente poi non me la rimangio privatamente, e così penso facciano anche gli altri!
Certo che il problema (ma fossero tutti così i problemi....) è mio, ma visto che a pregare non vado nemmeno in chiesa e per fortuna ho anche altre canne con cui pescare aspetterò che arrivi qualcosa, non dal cielo naturalmente, ma da chi mi ha detto che le procurerà.
Grazie comunque
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 14:46
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


CITAZIONE (lorenzo mora @ 25/3/2021, 13:29) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 24/3/2021, 12:54) 
Facciamo così allora Lorenzo, chiedi al tuo negoziante se ha la cima della X rossa (7m), se l’ha io ti mando la canna, tu la porti in negozio, gli facciamo rifare le legature e cambiamo la placca così guadagna qualcosa in più, una volta fatto il lavoro me la rispedisci quando hai i soldi sul ccb o ricaricaricabile.
Così, magari, acquisti credito agli occhi del negoziante e forse ti fa qualche sconto in più!
Va bene?
Grazie

quando faccio un acquisto non guardo al risparmio nell'immediato ma anche a ciò che comporterà nel futuro.... come in questo caso...

Ritieniti fortunato ad avere un negoziante che, si ti fa pagare qualcosa in più, ma ha una buona disponibilità di ricambi,è competente, ed è anche un amico.
Perché c'è ne sono anche di quelli che ti fanno pagare di più, ma poi a ricambi ed assistenza generale stanno messi male, e se poi ti servono sono affari tuoi, senza dare alcun servizio ....e il tuo discorso quindi non torna più.
Come non è bello dare del ladro ad un negoziante che fa il suo lavoro e si fa i suoi conti in tasca,(Lo stesso vale per l'acquirente pero') non è neanche bello giudicare la gente perché acquista on line.
Sai...anche senza volerlo, può passare il messaggio che chi acquista on line è un pezzente perché si preoccupa solo di risparmiare qualche euro.
Quando invece,si può acquistare on line per vari motivi, e non solo per l'aspetto economico.

-Potrei acquistare on line per convenienza.

-Potrei acquistare on line perché non ho nessun negozio in zona.

-Potrei acquistare on line perché devo fare molta strada per trovare ciò che cerco, è tanto vale prenderlo on line visto che in quel negozio ci andrei raramente cmq, senza instaurare alcun rapporto, e tanto vale prenderlo on line .

-Potrei acquistare on line per poca scelta, o assenza riguardante un determinato marchio(Anche se magari insisti per farti ordinare quello che vorresti)....altrimenti si è costretti ad usare quello che passa il convento, togliendosi il piacere di provare ed acquistare altro.

-E per ultimo, Potrei acquistare on line , anche perché un determinato negoziante mi sta sulle palle per il comportamento arrogante che ha con i clienti , e non mi va di comprare da lui neanche se vendesse quello che cerco a prezzo di costo ...

Insomma, i motivi possono essere tanti.
Non trovero un pezzo se poi mi dovesse servire?
Pazienza, poi si vede Come fare.. in caso butto la canna.
E se poi trovo un negoziante che ha il ricambio ma non vuole darmelo perché non sono suo cliente, peggio per lui..Non mi ha dato la possibilità di diventarlo.

Poi, non dimentichiamoci che dietro Uno shop on line ci son sempre persone,e spesso comuni negozianti, e i buoni rapporti si potebbero instaurare anche a distanza.
(E di questo ne ho la certezza per cose bon riguardanti la pesca)
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 18:00

Member

Group:
utente
Posts:
247
Location:
Berghem

Status:


Ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno, ci mancherebbe.... a me fa un pò sorridere ( ed era questo il motivo del mio intervento un pò provocatorio) come nella pesca si vada spesso a cercare l'ultimo prezzo rincorrendo un risparmio tutto sommato molto esiguo. 100 euro in meno sono già tanti quando si parla di canne da pesca ma se devo pensare a quante rotture di palle dovrei sottostare in caso di problemi ( non necessariamente una rottura) ciò mi fa sempre privilegiare se posso, il rapporto diretto.
Non è che non compro mai online, ma se posso compro in negozio. Perché al negozio di pesca ci vado tutte le settimane, quando entro ci salutiamo con un sorriso e una battuta perché siamo amici, si chiacchiera, di pesca e di altro. Se ho bisogno di informazioni sui fiumi, non ho che da chiedere e se non le hanno, chiamano chi può averle. Quando compro una canna, in 2 giorni me la fanno trovare montata, se rompo qualcosa, se ho un mulinello che fa le bizze, me lo sistemano in un attimo. Quando esce una canna la ordino senza nemmeno chiedere il prezzo, perché alla fine so che mi tratteranno al meglio che possono, che il mio acquisto contribuirà a mantenere una attività ed un servizio fondamentali per la pratica della mia passione.
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 18:16
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
768
Location:
Marche

Status:


Se hai un negoziante di fiducia che ti offre quel tipo di servizio e in più è anche un amico mi pare ovvio che fai bene a comprare da lui. Ma non tutti hanno questa fortuna e per questo ci si rivolge altrove. Se il negoziante vicino casa fosse poco fornito incompetente e magari nenche simpatico non ci andresti neanche te.
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 21:56
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


CITAZIONE (lorenzo mora @ 25/3/2021, 18:00) 
Ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno, ci mancherebbe.... a me fa un pò sorridere ( ed era questo il motivo del mio intervento un pò provocatorio) come nella pesca si vada spesso a cercare l'ultimo prezzo rincorrendo un risparmio tutto sommato molto esiguo. 100 euro in meno sono già tanti quando si parla di canne da pesca ma se devo pensare a quante rotture di palle dovrei sottostare in caso di problemi ( non necessariamente una rottura) ciò mi fa sempre privilegiare se posso, il rapporto diretto.
Non è che non compro mai online, ma se posso compro in negozio. Perché al negozio di pesca ci vado tutte le settimane, quando entro ci salutiamo con un sorriso e una battuta perché siamo amici, si chiacchiera, di pesca e di altro. Se ho bisogno di informazioni sui fiumi, non ho che da chiedere e se non le hanno, chiamano chi può averle. Quando compro una canna, in 2 giorni me la fanno trovare montata, se rompo qualcosa, se ho un mulinello che fa le bizze, me lo sistemano in un attimo. Quando esce una canna la ordino senza nemmeno chiedere il prezzo, perché alla fine so che mi tratteranno al meglio che possono, che il mio acquisto contribuirà a mantenere una attività ed un servizio fondamentali per la pratica della mia passione.

Perfettamente d'accordo con quello che dici, ma appunto hai la fortuna di averlo vicino.
Anche io ho qualche negozio del genere, anche se non proprio a portata di mano, dove spesso ci compro.
Ne ho anche uno sotto casa dove mi tratta benissimo, ma trovo poca roba, anche se tante volte gli ho fatto una testa quanto una casa per cercare di fargli ordinare quello che può servire, non solo a me.
Alla fine lo sbattimento dell'acquisto on line è sempre relativo.
Se devo comprare una cosa a parecchi km da casa, in caso di problemi ho più sbattimenti che prendendola in rete, dove magari ti fanno anche il ritiro senza scomodarti di nulla.
Cmq potendolo fare, la penso come te...non c'è niente di meglio del rapporto umano ed il contatto diretto.

Sulla sopravvivenza dei piccoli negozi però, c'è da dire anche una cosa, e cioè che alcuni non hanno voglia di rimboccarsi le maniche e fare qualcosa per migliorare e far crescere la propria attività, anche se non è facile.
Pur avendo la disponibilità economica per far qualche piccolo passo in più.
Si accontentano di restare nel loro piccolo orticello...ma poi si lamentano.
Inoltre, non hanno capito che la rete non è solo una cosa da demonizzare, ma può anzi essere una risorsa, non efficace nell'immediato, ma pur sempre una risorsa.
Solo che ci vuole tanto impegno e sacrificio, e in fondo... non gli va di farlo.
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 23:42
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


Nella città di Cremona non esiste più un negozio di pesca..... meno male che tiene botta il caccia e pesca di Pizzighettone... ultimo baluardo.

Il Paolo, mio grande amico di sempre dove discutiamo di pesca, di armi, di Adda.... ogni settimana

Meno male che esiste lui altrimenti per la rossa al formaggio e i biga dovrei attaccarmi al tram.... oppure alla rete..

Storico negozio ... forse anche troppo storico perché se chiedi un fluorocarbon è capace di risponderti che per la farmacia devi andare cinquanta metri più avanti... è un grande il Paolone...

È chiaro che questo negozzietto ormai fa parte di me, contribuendo negli anni a pagare parte del mutuo, non lo abbandonerò mai.

Ma se cerchi qualcosa di più attuale devi guardare altrove...

Poi tutti bravi a salire in cattedra mentre magari la postepay sta inviando il codice per Piscor.... o chi per esso.

Ognuno giustamente faccia ciò che vuole ... io senza indugi ordinerò in rete... frequentando il caccia e pesca di Pizzi... prestando le canne agli AMICI e se necessario andrò anche a ritirare per loro vette e sottovette, se mai dovessero trovarle nei negozi della mia zona...

Edited by bluesboyking - 26/3/2021, 00:24
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 08:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
296
Location:
Calcio Bergamo

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 25/3/2021, 23:42) 
Nella città di Cremona non esiste più un negozio di pesca..... meno male che tiene botta il caccia e pesca di Pizzighettone... ultimo baluardo.

Il Paolo, mio grande amico di sempre dove discutiamo di pesca, di armi, di Adda.... ogni settimana

Meno male che esiste lui altrimenti per la rossa al formaggio e i biga dovrei attaccarmi al tram.... oppure alla rete..

Storico negozio ... forse anche troppo storico perché se chiedi un fluorocarbon è capace di risponderti che per la farmacia devi andare cinquanta metri più avanti... è un grande il Paolone...

È chiaro che questo negozzietto ormai fa parte di me, contribuendo negli anni a pagare parte del mutuo, non lo abbandonerò mai.

Ma se cerchi qualcosa di più attuale devi guardare altrove...

Poi tutti bravi a salire in cattedra mentre magari la postepay sta inviando il codice per Piscor.... o chi per esso.

Ognuno giustamente faccia ciò che vuole ... io senza indugi ordinerò in rete... frequentando il caccia e pesca di Pizzi... prestando le canne agli AMICI e se necessario andrò anche a ritirare per loro vette e sottovette, se mai dovessero trovarle nei negozi della mia zona...

Che dire DAVIDE? SEI UN GRANDE....UNA GRAN UOMO 👏👏👏👏👏👏👏👏
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 08:36
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Negozi o rete che sia per gli acquisti una cosa mi pare certa e non solo per la pesca: la legge del mercato, che poi sia una legge del c@@@o o meno è un'altra faccenda, ci sta proponendo una rapidità incredibile nell'avvicendamento dei prodotti anche nei casi in cui il successivo non porta novità rispetto al precedente che a volte è rimasto a catalogo solo per pochi mesi. Le canne e i mulinelli da pesca non scappano da questa regola. Ne consegue che anche la ricambistica la si trovi per periodi assai brevi. Un conto è un pezzo di ricambio di un prodotto che è stato a catalogo 10 anni o più, altra storia se quel prodotto vi è rimasto un paio d'anni quando va bene. Fatte le debite proporzioni sui tempi e sui pezzi venduti ecco che....
Per fare una battuta oggi converrebbe investire su vette da pesca!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 09:18

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


a Bologna già vedere dal vivo una canna non è semplice, una di alto livello non la hanno più in negozio. poi tutto vero, se serve qualcosa che si può fare è un grande aiuto. ma io quando ho avuto i 4000 twin power e stella un po sgranati ho avuto un bel da fare per farli riparare nuovi in garanzia. altrettanto vero che quello per il mercato estero non aveva garanzia e mi sono dovuto arrangiare. non è più come un tempo in cui portavi la canna o il mulinello e faceva titto il negozio, spesso ci devi mettere del tuo. io ho cambiato strategia. o tengo il materiale massimo 3 anni o lo tengo per sempre, se si rompe pace (spesso le canne) e mi metto in cerca io del pezzo o di una altra canna. sulla key seven ho fatto così ne ho comprate due rotte in qualche pezzo per 40 euro -canne vecchie- e qualche componente l'ho ancora dopo 20 anni

se rompo il terzo pezzo la regalo ad un altro appassionato.....non ho più il terzo pezzo.
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 09:37
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 25/3/2021, 23:42) 
Nella città di Cremona non esiste più un negozio di pesca..... meno male che tiene botta il caccia e pesca di Pizzighettone... ultimo baluardo.

Il Paolo, mio grande amico di sempre dove discutiamo di pesca, di armi, di Adda.... ogni settimana

Meno male che esiste lui altrimenti per la rossa al formaggio e i biga dovrei attaccarmi al tram.... oppure alla rete..

Storico negozio ... forse anche troppo storico perché se chiedi un fluorocarbon è capace di risponderti che per la farmacia devi andare cinquanta metri più avanti... è un grande il Paolone...

È chiaro che questo negozzietto ormai fa parte di me, contribuendo negli anni a pagare parte del mutuo, non lo abbandonerò mai.

Ma se cerchi qualcosa di più attuale devi guardare altrove...

Poi tutti bravi a salire in cattedra mentre magari la postepay sta inviando il codice per Piscor.... o chi per esso.

Ognuno giustamente faccia ciò che vuole ... io senza indugi ordinerò in rete... frequentando il caccia e pesca di Pizzi... prestando le canne agli AMICI e se necessario andrò anche a ritirare per loro vette e sottovette, se mai dovessero trovarle nei negozi della mia zona...

Condivido tutto Davide :ok:
Pure io ce l'avevo il negozietto "del cuore", Dario Frigerio, qui a Milano vicino a me, dove ci si trovava fra amici e anche se non c'era molta roba cmq andava sempre bene così.....
Chiuso ormai da parecchi anni :( :(
Anche qui nella "grande " Milano ormai i negozi di pesca hanno chiuso quasi tutti da parecchio tempo,il boom della pesca è finito da anni, ne sono rimasti forse 2 o 3 che per raggiungerli devi fare un'ora di macchina nel traffico nei gg feriali poichè nei festivi aprono alle 9 e oltre
Purtroppo negozietti, sia pur piccoli, in zona non ne ho proprio
Quindi quando vado a pescare devo per forza servirmi fuori città, secondo dove vado come direzione... parlo di esche e pasture
Anche qui non sono rose e fiori, ne sono rimasti un paio lungo la via Emilia a distanza di km, un paio nei paesini verso Novara, un paio verso Pavia e uno sulla Paullese che però vale pochino come pesca ( è più votato alla caccia )
Cmq in generale questi negozi lungo la strada come attrezzature sono piuttosto scarsi ( salvo uno a Novara , uno in Pavia ed uno a Mortara - che cmq sono dei bei km -) quindi è improbabile vedere e toccare prodotti recenti di pregio
Ne restano un altro paio discretamente ben forniti ma cari con i prezzi, quindi li metto in coda come scelta
E dire che in Lombardia siamo pure molto molto fortunati rispetto ad altre realtà.....posso ancora permettermi di scegliere.....
Le mie ultime canne e mulinelli le ho prese in zona Bergamo e dal Brandazza ( ancora a mio avviso il migliore nel mio raggio di azione come scelta, visibilità e prezzi ) che ho a 90 e passa km da casa
Quindi per andare dal Branda mi faccio 90 + 90 di benza + autostrada a/r.....in parole povere il risparmio sull'acquisto se ne va in buona parte in spesa di viaggio e quindi vale la pena andarci solo per acquisti sostanziosi o cmq per fare scorte di filo, retine ecc
E' vero che quando vado dal Branda mi fermo magari a pescare( e mangiare :D :drink_nl.gif: :essen: ) in zona Po da quelle parti, ma lo faccio come "forzatura" per non buttare totalmente le spese di viaggio
E mi ritengo pure fortunato perchè almeno riesco a trovare quasi sempre tutto quel che cerco, a provarlo ed a comprarlo a prezzi ottimi
Per questo capisco benissimo i ragionamenti di chi questa fortuna non ce l'ha e ha solo la scelta fra farsi lunghe skilometrate per vedere ( forse )cosa compera oppure fidarsi di un "clic" sulla tastiera, dopo essersi informato e "fidato" delle info trovate su forum e affini.
Sono sicuro che pure io, se non avessi questa fortuna ( che cmq richiede un certo numero di km ) preferirei ordinare online piuttosto che imbarcarmi in smacchinate della madonna solo per vedere una canna o un mulinello, magari nemmeno della misura o taglia che desidero.
In alcuni casi ho ordinato online con estrema soddisfazione, ad esempio da "Baffone" in Toscana
Pietro successivamente l'ho anche conosciuto di persona e devo dire che con lui mi sono sempre trovato benissimo, prezzi ottimi, imballaggi perfetti e consegne puntualissime.

Edited by sandro-mi - 26/3/2021, 10:11
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 10:24
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 25/3/2021, 23:42) 
Nella città di Cremona non esiste più un negozio di pesca..... meno male che tiene botta il caccia e pesca di Pizzighettone... ultimo baluardo.

Il Paolo, mio grande amico di sempre dove discutiamo di pesca, di armi, di Adda.... ogni settimana

Meno male che esiste lui altrimenti per la rossa al formaggio e i biga dovrei attaccarmi al tram.... oppure alla rete..

Storico negozio ... forse anche troppo storico perché se chiedi un fluorocarbon è capace di risponderti che per la farmacia devi andare cinquanta metri più avanti... è un grande il Paolone...

È chiaro che questo negozzietto ormai fa parte di me, contribuendo negli anni a pagare parte del mutuo, non lo abbandonerò mai.

Ma se cerchi qualcosa di più attuale devi guardare altrove...

Poi tutti bravi a salire in cattedra mentre magari la postepay sta inviando il codice per Piscor.... o chi per esso.

Ognuno giustamente faccia ciò che vuole ... io senza indugi ordinerò in rete... frequentando il caccia e pesca di Pizzi... prestando le canne agli AMICI e se necessario andrò anche a ritirare per loro vette e sottovette, se mai dovessero trovarle nei negozi della mia zona...

Non posso che quotare quello che hai detto, visto che sono stato uno di quelli che ha usufruito della tua disponibilità!
Cosa che faccio anche io quando mi chiedono di guardare nel negozio dove mi servo (che per scelta non vende online) se hanno cose che magari non trovano altrove e che prendo e consegno alla prima occasione, io sinceramente la penso diversamente da chi non vuole dare numeri, se è tuo amico e vuoi aiutare il negozio non è così che riuscirai a tenerlo in vita, ma è il contrario, se c’è la possibilità di allargare il suo bacino di clienti perché no, per paura che poi tu non trovi quello che cerchi? ma per piacere!
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 11:55

Member

Group:
Member
Posts:
344

Status:


Ognuno fa come gli pare, tra l altro pescatore e gelosia vanno a braccetto anche se non mi sento parte di questa accoppiamento... La verità è che bisogna prendersela con le aziende che dovrebbero garantire pezzi di ricambio per 10 anni dal momento in cui il prodotto viene tolto dal mercato e questa è una legge. Anche io ho problemi con daiwa e nonostante siano forse solo 4 anni che l attrezzo è uscito fuori produzione non sono riuscito a trovare niente. Ah per la cronaca l ho presa in negozio la canna... Pazienza.. Anche se fa rabbia
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 12:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253
Location:
Nuova Florida -Ardea-(RM)

Status:


Anche io mi ritrovo col discorso Blues :D
Qualche anno anno fa mi ritrovai a fare il discorso di acquisto on line con il mio spacciatore che tra l'altro, ha chiuso bottega da un paio di anni .
Aveva in negozio una Maver Invicibile da 6 metri al prezzo di 210 €....gli dissi .....ti voglio bene ma non la compro da te .....da altra parte la pago 130€ ...la risposta fu...prendine una decina che neanche io riesco a pagarle così poco.
E' vero che esistono tanti matti che sono disposti a spendere bei soldi in attrezzatura ma i negozi di pesca, e parlo per le mia zona, si "tarano" sul cliente medio...che spesso corrisponde ad un individuo disposto a spendere al massimo 100€ per una canna ( evito di citare marchi e case per non "offendere" nessuno....) Le grandi marche vogliono anche grandi numeri, un negozio che ha il cliente medio che spende poco non può permettersi di avere in bottega un parco di canne Top gamma di varie case, non potendo garantire determinati numeri di vendita alla casa costruttrice non può competere sui prezz ne tantomeno avere quei prodotti in negozio.....va da se che nel tempo si creata una cerchia di rivenditori a cui nessun negozio "tradizionale" ovvero colui che non ha la vendita on line, è in grado di fare concorrenza.
Io sono un po' vecchio dentro, a volte compro on line ma mai a scatola chiusa, compro cose che ho già acquistato in negozio e che mi hanno soddisfatto, parlo di minuteria e pasture in generale, a me piace il negozio.....il suo odore ....che spesso è una puzza X) Tanto dipende anche dal gestore e dalla sua disponibilità....vi faccio un piccolo esempio .....il mio spacciatore ha chiuso e per forza di cose mi sono dovuto spostare su un altro. Ho cercato i prodotti di minuteria che compravo dal precedente....ad esempio il non sodo stonfo....il filo FC403....non lo aveva ma il suo approccio è stato....dimmi che utilizzi e al prossimo ordine prendo ciò che ti serve.....poi si è dato da fare per una canna da spinning di mio figlio che aveva rotto....l'ha presa e ha cercato col rappresentante di trovare il pezzo....non ci è riuscito ma ho apprezzato la volontà ed i messaggi che mi ha inviato scusandosi del protrarsi del tempo impiegato per la ricerca del pezzo. Queste cose contano, specialmente nel commercio, e nel mio piccolo cerco di premiarle....gli ho comprato due canne da spinning e una canna da feeder, più altre cosette in piena pandemia.....cose che potevo comprare tranquillamente in rete risparmiando qualche euro, ma visto che mi aveva fatto in precedenza sena mai aver acquistato nulla di importante.... ho preferito spendere qualche euro in più ed aiutare nel mio piccolo un piccolo esercente a tirare avanti la baracca, in questo periodo così difficile.
Concludo il pistolotto dicendo che la stessa cortesia e disponibilità l'ho trovata on line....tanto per citarne uno Brandazza.....il primo acquisto lo feci nel 2009....era il mio primo acquisto on line e ne sono rimasto più che soddisfatto.....cortesia....competenza....e precisione.
 
Top
45 replies since 23/3/2021, 17:17   2100 views
  Share