Vetta AW V60

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2021, 12:09
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (lorenzo mora @ 24/3/2021, 11:27) 
Ma non mi passa neanche per la testa, di dare il numero di un negozio perché qualcuno da fuori lo chiami per comprare un pezzo che magari servirà a me o ad altri clienti domani, gente che come me, compra da lui una canna pagandola magari 100 euro un più rispetto ad altri negozi...perché siamo suoi clienti e c'è un rapporto di fiducia e anche di amicizia.

92 minuti di applausi.

Un pelo di sano e normale egoismo che per altro protegge i piccoli mercati secondo me è sacrosanto.

E complimenti, perchè le palle di scrivere quello che realmente pensano ce le hanno in pochi.

Hai tutto il mio rispetto.

CITAZIONE (Danilo-59 @ 24/3/2021, 11:46) 
Prima di chiedere, penso abbia fatto un giro di telefonate, ma il punto non è questo. Pir è un Forum di amici, ci conosciamo quasi tutti, magari non ci siamo mai visti, ma se possiamo fare qualcosa per un utente, lo facciamo

Questa è una tua opinione che potrei persino rispettare non fosse altro che conosco almeno una quindicina di persona che in pubblico ti lisciano qui sul forum e poi ti fanno dei gran cappotti alle spalle.

E lo stesso faranno con me, ne sono certo, anche se nessuno me lo viene a raccontare.

A mio modo di vedere sul forum essendo un'area virtuale pubblica ci sono persone ottime, ci sono anche degli amici e ci sono persone pessime di cui non sappiamo nulla.

Ed il motivo per il quale come vedi anche chi fa dei report evita caldamente, grazie al cielo, di scrivere i nomi degli spot giusto per fare un esempio.

Io ad un amico dico dove vado a pescare e dove mi servo ma se non mi fido non glielo dico, indipendentemente dai giudizi di merito sulla nostra amicizia.

Figurati se lo dico ad uno qualunque che non conosco.

CITAZIONE (gnaghy @ 23/3/2021, 17:17) 
Dopo quasi un anno che aspetto per avere una vetta di ricambio per la mia AW V60 (la verdona) sembra che daiwa non sarà in grado di fornire i ricambi.
Adesso viene il bello con quale vetta la posso sostituire mi servirebbe l'indicazione di una vetta da adattare.
Indicatemi canne nuove perchè le varie x arancio fassa spirit e le altre che montano la stessa vetta non si trovano.

Hai due strade:

1) mandare la canna in sede tramite negozio e far trovare un pezzo che si adatti (ce ne sono diversi).
2) cercare la cima della Fassa Spirit Strong che è identica.

A dire il vero ne hai anche un'altra, cercare una canna magari non perfetta che tu possa usare per i ricambi.

Di tutte le vecchie glorie che uso, di solito ho "il muletto" che ... non si sa mai.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 12:11
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


Scusa Ulderico ma fino a prova contraria uno che compra un prodotto e lo paga di tasca sua, paga affitto o mutuo, IRPEF, IRAP , INPS tari, cazzi e mazzi, ha il diritto di vendere un prodotto alla cifra che ritiene più opportuna, senza che gli si dia del ladro....
Al limite potrà essere fuori mercato, ma tieni presente che "il mercato" è un concetto molto relativo...non tutti sono Brandazza, ci sono anche piccoli negozi che cercano di stare aperti e che si trovano a dover affrontare la concorrenza del commercio online. Va da sé che, non potendo competere sul prezzo, dovranno mettere in campo altri pregi, come il servizio. Ma quanto vale il servizio? Te ne rendi conto quando hai un problema di qualche tipo. Tipo una vetta da sostituire...


Il negoziante è libero di vendere al prezzo che vuole, come io sono libero di chiamarlo "ladro". Poi però questi soggetti vedo che si lamentano spesso dell online e che non si vende, però non fanno nemmeno un passettino x aggiornarsi. Io non tollero un negoziante che se una canna si trova a 200 euro da lui non bastano 300, capisco che magari lui è un negozietto e non può competere con gli altri ma il divario mi sembra esagerato e secondo me il servizio (che poi dalle mie parti non danno) non giustifica il divario. Oltretutto da me non hanno niente a negozio e mi sono sentito dire più di una volta "se te la faccio venire la canna poi me la devi comprare", beh x me il discorso non sta in piedi, preferisco risparmiare 100 euro e se tra 10 anni si rompe la butto via o la sistemo con qualcosa di non originale. Stendo un velo pietoso sul discorso di tenersi il negoziante per te perché nel caso dovrà essere il negoziante a dire.....questo è un servizio che faccio solo x i miei clienti.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 12:20

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


ciao gnaghy, un pò più di un anneto fa mi trovai nella tua stessa condizione e trovai la vetta di una AVW80 da Baffone. Poi ho visto molti annunci di negozi che hanno venduto i ricambi rimasti. Potresti provare a sentire qualche legatore importante, può essere che abbiano qualcosa loro.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 12:43
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


sulle canne datate che so non venderò mai, cerco di portarmi a casa più ricambi possibili... ( ho anche un amplificatore come pezzi di scorta in caso di rottura del mio vecchio compagno di nottate).... Questo però non serve a pesca (:

comunque vi posso dire che ho trovato dai legatori parecchi ricambi delle AW1030, soprattutto le vette perchè parecchi le sostituivano per legarle a bolo.

Per la verdona 6m e la super6 invece le vette le ho trovate da Togni. Devo dire che Togni sui ricambi Daiwa è sempre stato il top.... oppure ho avuto culo

:ok:
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 12:50
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (Ulde @ 24/3/2021, 12:11) 
Il negoziante è libero di vendere al prezzo che vuole, come io sono libero di chiamarlo "ladro".

In verità per essere precisi, una è una regola di libero mercato l'altro è un reato di diffamazione.

Questo forum non tollera atti di questo genere.

Io ci andrei cauto al tuo posto, specie se desideri continuare a partecipare alle discussioni di questo forum.

In caso contrario, non hai che da chiederlo, verrai immediatamente estromesso dal forum.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 12:54
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (lorenzo mora @ 24/3/2021, 11:27) 
CITAZIONE (Ulde @ 23/3/2021, 22:35) 
Non tutti hanno la possibilità di avere il negozio a tiro di schioppo


Ps. Se vuoi essere costruttivo, anziché giudicare gli altri, fa' il nome del tuo negoziante, eventualmente sarà lui a decidere se venderle anche ai "non clienti"

Ma non mi passa neanche per la testa, di dare il numero di un negozio perché qualcuno da fuori lo chiami per comprare un pezzo che magari servirà a me o ad altri clienti domani, gente che come me, compra da lui una canna pagandola magari 100 euro un più rispetto ad altri negozi...perché siamo suoi clienti e c'è un rapporto di fiducia e anche di amicizia.

Facciamo così allora Lorenzo, chiedi al tuo negoziante se ha la cima della X rossa (7m), se l’ha io ti mando la canna, tu la porti in negozio, gli facciamo rifare le legature e cambiamo la placca così guadagna qualcosa in più, una volta fatto il lavoro me la rispedisci quando hai i soldi sul ccb o ricaricaricabile.
Così, magari, acquisti credito agli occhi del negoziante e forse ti fa qualche sconto in più!
Va bene?
Grazie
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 13:21
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
768
Location:
Marche

Status:


Ho chiesto solo un consiglio. In un anno ne ho sentiti di negozi e l avevo anche trovata la vetta ma mi è arrivata rotta. Non è che tutti hanno negozi forniti vicino casa specialmente nelle bolognesi sarei il primo ad affidarmi a un negoziante onesto anche pagando qualcosa in più
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 13:22
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 24/3/2021, 12:50) 
CITAZIONE (Ulde @ 24/3/2021, 12:11) 
Il negoziante è libero di vendere al prezzo che vuole, come io sono libero di chiamarlo "ladro".

In verità per essere precisi, una è una regola di libero mercato l'altro è un reato di diffamazione.

Questo forum non tollera atti di questo genere.

Io ci andrei cauto al tuo posto, specie se desideri continuare a partecipare alle discussioni di questo forum.

In caso contrario, non hai che da chiederlo, verrai immediatamente estromesso dal forum.

Posso ritirare la parola scritta o cancellare il commento o trovare un altro aggettivo ma la sostanza non cambia, senza fare nomi non penso abbia offeso qualcuno in particolare. Chiedo scusa al forum se qualcuno si è sentito offeso o tirato in causa ma non penso ce ne sia bisogno.la prossima volta userò vocaboli più consoni al forum. Purtroppo sono una persona abbastanza diretta e dico quello che penso, poi la cultura del mio linguaggio Purtroppo non mi aiuta.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 13:25
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (Ulde @ 24/3/2021, 13:22) 
CITAZIONE (Massimo Zelli @ 24/3/2021, 12:50) 
In verità per essere precisi, una è una regola di libero mercato l'altro è un reato di diffamazione.

Questo forum non tollera atti di questo genere.

Io ci andrei cauto al tuo posto, specie se desideri continuare a partecipare alle discussioni di questo forum.

In caso contrario, non hai che da chiederlo, verrai immediatamente estromesso dal forum.

Posso ritirare la parola scritta o cancellare il commento o trovare un altro aggettivo ma la sostanza non cambia, senza fare nomi non penso abbia offeso qualcuno in particolare. Chiedo scusa al forum se qualcuno si è sentito offeso o tirato in causa ma non penso ce ne sia bisogno.la prossima volta userò vocaboli più consoni al forum. Purtroppo sono una persona abbastanza diretta e dico quello che penso, poi la cultura del mio linguaggio Purtroppo non mi aiuta.

va bene grazie, in giornata pulisco.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 13:51
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 24/3/2021, 13:25) 
CITAZIONE (Ulde @ 24/3/2021, 13:22) 
Posso ritirare la parola scritta o cancellare il commento o trovare un altro aggettivo ma la sostanza non cambia, senza fare nomi non penso abbia offeso qualcuno in particolare. Chiedo scusa al forum se qualcuno si è sentito offeso o tirato in causa ma non penso ce ne sia bisogno.la prossima volta userò vocaboli più consoni al forum. Purtroppo sono una persona abbastanza diretta e dico quello che penso, poi la cultura del mio linguaggio Purtroppo non mi aiuta.

va bene grazie, in giornata pulisco.

:thumbup:
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 17:10
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 24/3/2021, 12:09) 
CITAZIONE (lorenzo mora @ 24/3/2021, 11:27) 
Ma non mi passa neanche per la testa, di dare il numero di un negozio perché qualcuno da fuori lo chiami per comprare un pezzo che magari servirà a me o ad altri clienti domani, gente che come me, compra da lui una canna pagandola magari 100 euro un più rispetto ad altri negozi...perché siamo suoi clienti e c'è un rapporto di fiducia e anche di amicizia.

92 minuti di applausi.

Un pelo di sano e normale egoismo che per altro protegge i piccoli mercati secondo me è sacrosanto.

E complimenti, perchè le palle di scrivere quello che realmente pensano ce le hanno in pochi.

Hai tutto il mio rispetto.

CITAZIONE (Danilo-59 @ 24/3/2021, 11:46) 
Prima di chiedere, penso abbia fatto un giro di telefonate, ma il punto non è questo. Pir è un Forum di amici, ci conosciamo quasi tutti, magari non ci siamo mai visti, ma se possiamo fare qualcosa per un utente, lo facciamo

Questa è una tua opinione che potrei persino rispettare non fosse altro che conosco almeno una quindicina di persona che in pubblico ti lisciano qui sul forum e poi ti fanno dei gran cappotti alle spalle.

E lo stesso faranno con me, ne sono certo, anche se nessuno me lo viene a raccontare.

A mio modo di vedere sul forum essendo un'area virtuale pubblica ci sono persone ottime, ci sono anche degli amici e ci sono persone pessime di cui non sappiamo nulla.

Ed il motivo per il quale come vedi anche chi fa dei report evita caldamente, grazie al cielo, di scrivere i nomi degli spot giusto per fare un esempio.

Io ad un amico dico dove vado a pescare e dove mi servo ma se non mi fido non glielo dico, indipendentemente dai giudizi di merito sulla nostra amicizia.

Figurati se lo dico ad uno qualunque che non conosco.

CITAZIONE (gnaghy @ 23/3/2021, 17:17) 
Dopo quasi un anno che aspetto per avere una vetta di ricambio per la mia AW V60 (la verdona) sembra che daiwa non sarà in grado di fornire i ricambi.
Adesso viene il bello con quale vetta la posso sostituire mi servirebbe l'indicazione di una vetta da adattare.
Indicatemi canne nuove perchè le varie x arancio fassa spirit e le altre che montano la stessa vetta non si trovano.

Hai due strade:

1) mandare la canna in sede tramite negozio e far trovare un pezzo che si adatti (ce ne sono diversi).
2) cercare la cima della Fassa Spirit Strong che è identica.

A dire il vero ne hai anche un'altra, cercare una canna magari non perfetta che tu possa usare per i ricambi.

Di tutte le vecchie glorie che uso, di solito ho "il muletto" che ... non si sa mai.

Questo "sano egoismo" non protegge i piccoli mercati, anzi, ne preclude la crescita.

Per quanto riguarda i cappotti che mi possono mettere addosso, non mi creo problemi, li scrollo insieme a chi me li mette
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 17:48
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Secondo me il punto è più che altro fra avere scelta e non averla, a prescindere dai prezzi
Mi spiego meglio: qui al Nord e in altre zone "fortunate" ( in senso logistico ) abbiamo parecchi negozi di pesca fra cui alcuni molto grossi
Quindi esiste una maggior concorrenza , a beneficio dei consumatori, ed allo stesso tempo una maggior possibilità di "vedere e toccare" quello che si vuole acquistare.
Magari ci sarà da farsi qualche km in macchina ma prima o poi quello che si cerca lo si può trovare e provare
E' ovvio che se mi trovo in questa felice situazione ed un negoziante mi spara 100 € in più a canna quando, a 50 km, ne ho uno che me la vende a 100 € in meno io vada da quello a miglior prezzo
Però dove non ci sono queste condizioni di "territorio ben servito" rimangono solo 2 strade: o l'online dove trovi prezzi anche ottimi ma non puoi visionare e provare quello che cerchi o il piccolo negozio che, ovviamente date le condizioni di "monopolio " nella sua zona e la concorrenza nulla sul suo territorio, farà dei prezzi più alti.
Va tenuto presente però che la quantità di prodotti smerciati nella prima condizone ( Nord e zone "fortunate" ) è nettmente superiore rispetto a quella venduta dai piccoli negozi nelle zone poco o nulla servite
Quindi i negozianti di questi posti non possono certo fare scorte di magazzino o comprare 50 canne per volta.
potranno comprare magari una serie o prenderla in conto vendita e per forza di cose ( vale per tutto il commercio ) avranno dalla casa madre condizioni peggiori di chi compra in continuazione grosse quantità ( grazie al maggor smercio nelle zone fortunate appunto )
Anche il piccolo negozio però paga un affitto, le tasse, balzelli vari
E paga più cara la merce dalla casa madre
Per forza di cose deve avere prezzi più alti altrimenti dopo un mese chiude
Il suo punto di forza è il poter creare con i pochi clienti della sua zona un rapporto più personale e direi quasi di amiciazia ( cosa che difficilmente potrà fare un "supermarket della pesca" che vende tanto ed a tanti, privilegiando la quantità e per forza di cose non potendo conoscere tutti i suoi clienti )
Quindi il piccolo per sopravvivere deve giocarsi tutto sul suo rapporto personale col cliente, cosa che da un lato fa accettare al cliente un prezzo maggiore e dall'altro gli garantisce un trattamento "privilegiato" rispetto al cliente nr 10000 dei vari big negozi
Ovviamente è un discorso di grande equilibrio perchè la corda oltre un certo limite non la si può tirare, quindi anche il discorso prezzo per forza di cose sarà maggiore ma nel limite dell'accettabile
Altrimenti il piccolo perderà il cliente che, se in zona "sfigata" , non potrà fare altro che buttarsi sul online e fidarsi di quello che trova scritto sui cataloghi ( che spesso mettono cazzate su cazzate ) o meglio chiedere consigli e opinioni su forum come questo o a persone che conosce e sa che possiedono quello che lui cerca
Sul discorso pezzi di ricambio entra in gioco anche la catena fra il negoziante e la casa madre
Si tende sempre a dire "il negoziante se ne frega" o "la Ditta non ha ricambi" o "la Ditta ed il negoziante se ne fregano dopo aver venduto"
Spesso purtroppo il negoziante si fa in quattro per avere i ricambi e la casa li avrebbe anche disponibili ma poi si scopre che l'anello debole è il rappresentante di zona che fa male il suo lavoro
Constatato ben più di una volta purtroppo .....anche di persona

Edited by sandro-mi - 24/3/2021, 18:09
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 18:12
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 24/3/2021, 17:48) 
Secondo me il punto è più che altro fra avere scelta e non averla, a prescindere dai prezzi
Mi spiego meglio: qui al Nord e in altre zone "fortunate" ( in senso logistico ) abbiamo parecchi negozi di pesca fra cui alcuni molto grossi
Quindi esiste una maggior concorrenza , a beneficio dei consumatori, ed allo stesso tempo una maggior possibilità di "vedere e toccare" quello che si vuole acquistare.
Magari ci sarà da farsi qualche km in macchina ma prima o poi quello che si cerca lo si può trovare e provare
E' ovvio che se mi trovo in questa felice situazione ed un negoziante mi spara 100 € in più a canna quando, a 50 km, ne ho uno che me la vende a 100 € in meno io vada da quello a miglior prezzo
Però dove non ci sono queste condizioni di "territorio ben servito" rimangono solo 2 strade: o l'online dove trovi prezzi anche ottimi ma non puoi visionare e provare quello che cerchi o il piccolo negozio che, ovviamente date le condizioni di "monopolio " nella sua zona e la concorrenza nulla sul suo territorio, farà dei prezzi più alti.
Va tenuto presente però che la quantità di prodotti smerciati nella prima condizone ( Nord e zone "fortunate" ) è nettmente superiore rispetto a quella venduta dai piccoli negozi nelle zone poco o nulla servite
Quindi i negozianti di questi posti non possono certo fare scorte di magazzino o comprare 50 canne per volta.
potranno comprare magari una serie o prenderla in conto vendita e per forza di cose ( vale per tutto il commercio ) avranno dalla casa madre condizioni peggiori di chi compra in continuazione grosse quantità ( grazie al maggor smercio nelle zone fortunate appunto )
Anche il piccolo negozio però paga un affitto, le tasse, balzelli vari
E paga più cara la merce dalla casa madre
Per forza di cose deve avere prezzi più alti altrimenti dopo un mese chiude
Il suo punto di forza è il poter creare con i pochi clienti della sua zona un rapporto più personale e direi quasi di amiciazia ( cosa che difficilmente potrà fare un "supermarket della pesca" che vende tanto ed a tanti, privilegiando la quantità e per forza di cose non potendo conoscere tutti i suoi clienti )
Quindi il piccolo per sopravvivere deve giocarsi tutto sul suo rapporto personale col cliente, cosa che da un lato fa accettare al cliente un prezzo maggiore e dall'altro gli garantisce un trattamento "privilegiato" rispetto al cliente nr 10000 dei vari big negozi
Ovviamente è un discorso di grande equilibrio perchè la corda oltre un certo limite non la si può tirare, quindi anche il discorso prezzo per forza di cose sarà maggiore ma nel limite dell'accettabile
Altrimenti il piccolo perderà il cliente che, se in zona "sfigata" , non potrà fare altro che buttarsi sul online e fidarsi di quello che trova scritto sui cataloghi ( che spesso mettono cazzate su cazzate ) o meglio chiedere consigli e opinioni su forum come questo o a persone che conosce e sa che possiedono quello che lui cerca
Sul discorso pezzi di ricambio entra in gioco anche la catena fra il negoziante e la casa madre
Si tende sempre a dire "il negoziante se ne frega" o "la Ditta non ha ricambi" o "la Ditta ed il negoziante se ne fregano dopo aver venduto"
Spesso purtroppo il negoziante si fa in quattro per avere i ricambi e la casa li avrebbe anche disponibili ma poi si scopre che l'anello debole è il rappresentante di zona che fa male il suo lavoro
Constatato ben più di una volta purtroppo .....anche di persona

Condivido tutto al 100%
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 19:48
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 24/3/2021, 17:48) 
Secondo me il punto è più che altro fra avere scelta e non averla, a prescindere dai prezzi
Mi spiego meglio: qui al Nord e in altre zone "fortunate" ( in senso logistico ) abbiamo parecchi negozi di pesca fra cui alcuni molto grossi
Quindi esiste una maggior concorrenza , a beneficio dei consumatori, ed allo stesso tempo una maggior possibilità di "vedere e toccare" quello che si vuole acquistare.
Magari ci sarà da farsi qualche km in macchina ma prima o poi quello che si cerca lo si può trovare e provare
E' ovvio che se mi trovo in questa felice situazione ed un negoziante mi spara 100 € in più a canna quando, a 50 km, ne ho uno che me la vende a 100 € in meno io vada da quello a miglior prezzo
Però dove non ci sono queste condizioni di "territorio ben servito" rimangono solo 2 strade: o l'online dove trovi prezzi anche ottimi ma non puoi visionare e provare quello che cerchi o il piccolo negozio che, ovviamente date le condizioni di "monopolio " nella sua zona e la concorrenza nulla sul suo territorio, farà dei prezzi più alti.
Va tenuto presente però che la quantità di prodotti smerciati nella prima condizone ( Nord e zone "fortunate" ) è nettmente superiore rispetto a quella venduta dai piccoli negozi nelle zone poco o nulla servite
Quindi i negozianti di questi posti non possono certo fare scorte di magazzino o comprare 50 canne per volta.
potranno comprare magari una serie o prenderla in conto vendita e per forza di cose ( vale per tutto il commercio ) avranno dalla casa madre condizioni peggiori di chi compra in continuazione grosse quantità ( grazie al maggor smercio nelle zone fortunate appunto )
Anche il piccolo negozio però paga un affitto, le tasse, balzelli vari
E paga più cara la merce dalla casa madre
Per forza di cose deve avere prezzi più alti altrimenti dopo un mese chiude
Il suo punto di forza è il poter creare con i pochi clienti della sua zona un rapporto più personale e direi quasi di amiciazia ( cosa che difficilmente potrà fare un "supermarket della pesca" che vende tanto ed a tanti, privilegiando la quantità e per forza di cose non potendo conoscere tutti i suoi clienti )
Quindi il piccolo per sopravvivere deve giocarsi tutto sul suo rapporto personale col cliente, cosa che da un lato fa accettare al cliente un prezzo maggiore e dall'altro gli garantisce un trattamento "privilegiato" rispetto al cliente nr 10000 dei vari big negozi
Ovviamente è un discorso di grande equilibrio perchè la corda oltre un certo limite non la si può tirare, quindi anche il discorso prezzo per forza di cose sarà maggiore ma nel limite dell'accettabile
Altrimenti il piccolo perderà il cliente che, se in zona "sfigata" , non potrà fare altro che buttarsi sul online e fidarsi di quello che trova scritto sui cataloghi ( che spesso mettono cazzate su cazzate ) o meglio chiedere consigli e opinioni su forum come questo o a persone che conosce e sa che possiedono quello che lui cerca
Sul discorso pezzi di ricambio entra in gioco anche la catena fra il negoziante e la casa madre
Si tende sempre a dire "il negoziante se ne frega" o "la Ditta non ha ricambi" o "la Ditta ed il negoziante se ne fregano dopo aver venduto"
Spesso purtroppo il negoziante si fa in quattro per avere i ricambi e la casa li avrebbe anche disponibili ma poi si scopre che l'anello debole è il rappresentante di zona che fa male il suo lavoro
Constatato ben più di una volta purtroppo .....anche di persona

Tutto corretto, aggiungo una cosa ancora peggio di quello che hai detto tu.....da me non fanno nemmeno più di tanto monopolio perché se parliamo di canne top nemmeno c è modo di vederle, quindi la scelta dell online e consigli sui forum è obbligata.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 20:46
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


Sicuramente fantastico fare una bella gita itinerante per negozi di pesca cambiando regioni sbacchettando canne vette e sottovette...

... proiettati ormai da un anno abbondante in questo grandissimo ( concedetemi ) periodo di merda ben venga l’ordinazione sulla rete....

... anzi penso che il negozietto di paese si attrezzerebbe pure per spedire, se fosse l’occasione per restare aperto...
 
Top
45 replies since 23/3/2021, 17:17   2100 views
  Share