Inglese in mare su alto fondale e corrente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2021, 22:11

Unsurpassed Ñasual Dating - Genuine Ladies

Group:
utente
Posts:
31
Location:
Usa

Status:


Salve a tutti.
Utilizzando tecnica dell'inglese in mare ho necessità di raggiungere una distanza di circa 15 metri e pescare al centro di un canale di imbocco di un porto su fondale di circa 8 con corrente costante , non molto forte ma costante.
Utilizzando galleggianti +2 con palletta singola e il gallo cammina troppo veloce. Come mai non trovo in giro , nemmeno sul web , dei waggler con grammature superiori al +2..tipo un +4 o un +5?
Se utilizzo galleggianti non piombati tipo da 4gr sto bene in pesca , ma pesco troppo a breve distanza.
L'unica soluzione che ho per rallentare la passata é quella di pescare con il terminale a strascico sul fondale.
Ovviamente non ho una bolo da 8, faccio questa pesca con una da 7 se la serata é molto calma , altrimenti ( quindi di questi tempi molto piu spesso )utilizzo un inglese da 15"
Perche non trovo waggler tipo 4+4 o 5+3 ?
Considerate il fatto che non é molto che faccio questa pesca all inglese , quindi ho il dubbio di non aver capito un tubo. Il fatto che non li trovo in vendita é una chiara testimonianza del fatto che li cerco solo io sti galli..quindi ritengo il mio dubbio abbastanza fondato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2021, 08:30

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


Ma non trovi galleggianti con la piombatura sul corpo che sia variabile? in questo modo toglieresti i gr che ti servono.
Ma ti conviene pescare all'inglese scorrevole se c'è corrente? Anche poca è fastidiosa.
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 12:01
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,406

Status:


Gua4da i cralusso pro match.
Sono delle penne con piombatura variabile e portata fino a 3,5 grammi.
Altrimenti prendi un piccolo waggler di bassa grammatura, e sostituisci l'attacco con uno in alluminio per aumentare la portata.
 
Top
view post Posted on 21/2/2021, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,283

Status:


Come ti hanno già detto di galleggianti inglesi che portano più di 2 gr. c'è ne sono un'infinità basta andare su galleggianti che hanno alla base il pilota con rondelline che sono il più delle volte in ottone o in piombo ; in mare sono raccomandabili quelli con rondelline in ottone che non hanno problemi d'ossidazione. Sono galleggianti che permettono di decidere a piacimento il piombo che vogliamo mettere in lenza e sono disponibili in varie foggie e grammature per adattarsi al meglio alla situazione di pesca , sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio adeguatamente fornito . Inoltre anche se difficili da reperire ci sono anche galleggianti totalmente spiombati anche di 20 e più grammi che sono chiaramente indicati per l'uso di grossi pallettoni o per quella tecnica tanto usata in mare nota come inglesona .
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 22:01
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
678
Location:
Roma

Status:


Hai descritto una situazione di pesca abbastanza difficile, con l'inglese puoi provare con il pallettone ma se c'è corrente è dura: dipende quanta corrente c'è, se ce n'è tanta e devi fare una passata e rilanciare ogni minuto tanto vale una bolo lunga (una nove metri ad esempio).
In questa situazione anche pasturare diventa complicato, se usi il bigattino potresti provare l'incollato con brecciolino.
Mi sa tanto che in quel posto la tecnica vincente è il ledgering...

ciao
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 18:51

Unsurpassed Ñasual Dating - Genuine Ladies

Group:
utente
Posts:
31
Location:
Usa

Status:


I galleggianti con le rondelline che si tolgono li ho..però per avere un +4 devo usare un waggler molto grande + piombatura..e volevo stare piu leggero possibile.
Ho trovato dei waggler in germania con le grammature che mi servono..4+4 , 5+4 etc. Non li ho provati ancora quindi non posso aggiornare in merito.
É una pesca che in inverno facciamo con i tocchetti di sarda sia innescati che come pastura in cerca della spigola ( il tocchetto di sarda da solo pesa gia circa qualcosa piu di 1 grammo ). Con i bigattini ci pesco nei mesi piu miti e proprio a ledgering per evitare incollaggio e simili..comunque é testato che almeno in quel posto con la bolo/inglese si fanno molte piu catture. Testato fianco a fianco e per piu pescate.
Nelle serate con poca corrente sono riuscito a stare in pesca anche con il +2 e fare belle spigole, vedrò come vado con questi che ho preso. Se non vado bene mi deciderò per una bolo lunga e amen. Grazie mille a tutti per gli interventi
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2021, 19:31
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
678
Location:
Roma

Status:


ciao
se peschi su un fondale di 8 metri secondo me non devi stare leggero, anzi.
A meno che non fai una pesca a galla o mezz'acqua.
Se devi stare sul fondo conviene avere una lenza scorrevole che ti scende bene con un bel bulk o pallettone, ed un bel galleggiante da 16 grammi o più in grado di contrastare le correnti superficiali.
Pure l'uso del "pasturello" pottebbe rendere più efficace la pescata, però è una tecnica a me sconosciuta anche se so che può essere micidiale.
Se poi la corrente non è forte puoi anche optare per una lenza scorrevole a pallini....
Chiaramente queste sono mie ipotesi, da quanto capisco iol posto lo conosci bene tu e mi sembra che hai già successo nella pesca!
ciao
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 13:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Livorno

Status:


Ciao, si trovano facilmente galleggianti inglesi da 6 a 10 grammi spiombati. Anche da Decathlon hanno quelli della Venturieri.
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 08:54
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
67
Location:
Milano

Status:


Ciao. Pesco anch'io in una situazione simile.

Ti consiglio di guardarti dei video (inglesi) cercando su YouTube 'slider fishing', gli ho trovati molto utili e ben fatti (oltre a non avere praticamente pubblicità, a differenza dei nostri video) e aiutano a farsi un'idea di come vada affrontata questa pesca...ovvero partendo innanzitutto da un waggler spiombato o appena piombato (tipo il 20% del peso) questo perché la lenza deve scendere rapidamente per vincere la tensione superficiale ed entrare subito in pesca, in mare poi puoi essere utile anche per contrastare eventuali correnti e/o rallentare di molto la passata.
Di waggler spiombati o appena piombati, ne esistono a centinaia e di tutte le marche (anche italiane) sicuramente non sono semplici da trovare in negozio ma puoi trovare store online ben forniti
 
Top
8 replies since 18/2/2021, 22:11   988 views
  Share