Fiume Reno nei dintorni di Bologna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2021, 07:53

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao a tutti, visto il periodo certamente non dei migliori, avete da consigliarmi qualche spot sul Reno nei dintorni di Bologna pescando da riva? Magari con presenza di barbi e cavedani. Io di solito vado a Casalecchio, solo che stare con gli stivali in acqua adesso non è il massimo, in più l'acqua è alta e si necessita di grammature davvero pesanti per poter stare in pesca date le correnti generate anche dalle dighe a monte che sono quasi sempre aperte del tutto. Avevo dato un'occhiata in zona trebbo, sono andato anche in perlustrazione ma non ho trovato il modo di scendere lungo il fiume
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 09:32
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
510
Location:
bassa bolognese mezza ferraerese

Status:


Ciao Luca, io sto in zona bassa Bolognese e ti dico che trovare accessi al Fiume, non è per nulla semplice. Meglio provare ad andare su. :ok:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2021, 09:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao Dario, si purtroppo è vero. Per più su intendi zona Sasso?
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 10:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Pescare da riva in Reno non è così immediato, per quello che sono le mie conoscenze. L'unico posto che mi ė dato conoscere in alto in questo momento non si può pescare in quanto il tratto di Reno che va da Ponte della Venturina a Vergato in questo momento ė interdetto alla pesca (fino
A fine Marzo) per quello che ė successo questa Estate al bacino di Pavena.
C'erano un paio di poste a Castel Debole ma le ultime piene le hanno complicate molto. Altro discorso può essere il Setta, li qualche spot senza andare in acqua può esserci ma in questo momento ė alto anche lui, ma se i livelli calano ė sicuramente più facile trovare qualche spot per pescare da riva.

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 12:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Grazie mille Gio! Immaginavo potesse essere così un po' dappertutto, ma chiedere è comunque lecito😄
Magari da marzo la musica inizia a cambiare un po'
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 06:40
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
166

Status:


Prova a lama di Marzabotto o pioppe di salvaro o da sperticano a Marzabotto c'è una ciclabile che costeggia il Reno
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 08:31
Avatar

Piccolo, ma sincero !

Group:
utente
Posts:
1,584
Location:
Dalle nebbie della bassa bolognese

Status:


Se ti piace andare nella bassa mi hanno detto che a Malacappa in autunno si sono divertiti a prendere tanti barbetti e il fiume è accessibile facilmente.
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 13:42
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
166

Status:


Nella bassa puoi provare a San Vitaliano dopo il lippo all'ingresso della cava a valle del ponte avanti 100mt
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 20:19

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


anche a bologna città sotto il people mover (100 metri sopra)
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 20:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Berto ma parli dove c'è la golena? Io so che non si può pescare li... Magari mi sbaglio

Sipadan questo mi è nuovo ... Davvero non ho presente, se non vado errato c'è un piccolo canale ma nulla di chè, se mi fornisci indicazioni più precise magari guardo meglio su maps
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 15:14

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


sotto la tangenziale..... risali 100 metri e vedi il people mover.
oppure dietro via triumvirato... vedila come vuoi il posto è quello adesso è in piena
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 15:32

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


altro posto sotto casteldebole o sotto casalecchio zona via tripoli .....

nb nel canalino che dici qualche pesce c'era, ci abita un amico vicino e una sera che grigliavamo le fiorentine ne ho fatti una ventina di pesci, non giganti..... forse è lo stesso che passa dal "molino bruciato" sotto cui si trovano pure gobbette
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 21:38

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Sipadan si allora ho capito quello che dici tu sotto al people mover ma adesso mi sembra ci siano dei lavori se non si può arrivare al ponte. Il fiume ora è troppo alto hai ragione.
Via Tripoli è un classico, ci ho fatto delle belle pescate, mentre per quanto riguarda casteldebole non saprei dove parcheggiare la macchina per poi scendere. Anche lì lungo la strada c'è una cava
 
Top
view post Posted on 11/2/2021, 13:30
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
71
Location:
Bologna

Status:


Ciao
sì.. i posti a Bologna dove poter pescare sono veramente pochi.. tutti elencati qui sopra..
purtroppo poi... adesso con tutta la neve che è venuta in appennino... fino a Marzo e oltre .. mi sa che la piena ce la cucchiamo un giorno sì e l'altro pure...
stanno continuamente svuotando Suviana .. ergo Reno off limits per varie settimane.
attendiamo pure....
ciao :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :cold: :cold: :cold: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
 
Top
13 replies since 7/2/2021, 07:53   1283 views
  Share