fondale 2 metri e sabbia, spallinata da spigola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2021, 13:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,544

Status:


ciao, pesco a bolognese, e x via delle restrizioni, sto provando su un piccolo moletto vicino a casa che si stacca da una spiaggia.
il fondale è sui 2 metri scarsi, sono costretto a pescare con mare calmo, perché altrimenti il molo va sott'acqua. Sto usando una lenza da 1,5 grammi, x poter lanciare, spallinata con pallini da 0,09 grammi disposti su 1 metro equidistanti, finale da 1,5 metri appoggiato x metà, diametro 0,11 fluoro, esca bigattino, per ora nessun risultato, voi avete qualche consiglio?
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 16:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


In linea di massima se gira qualcosa pasturando per bene con la tua lenza dovresti vedere qualcosa...c è corrente dove peschi?se non c'è corrente o è minima prova con un galleggiante piombato 1,25+0,75/2,25+0,75...i pallini possono anche andare come misura...ma anche se sono solo 0,75 che già possono apparire pochi prova cmq a spostare la piombatura più verso il galleggiante se la corrente è assente, lasciando un pallino all'asola e con il resto dei pallini fai delle variazioni (puoi usare 7 pallini 0,102,oppure 10 pallini 0,07 .sono più comodi in questo caso)...come amo usa un 20(che sia piccolo però!)... è una lenza molto morbida quindi attento poi a ferrare in fretta...
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 18:31
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
444
Location:
Rimini

Status:


La lenza per me va bene, è che spesso il pesce semplicemente non c'è
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 18:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,544

Status:


la corrente non è tanta, il bigattino lo posso usare tranquillamente a fionda, pasturo costante e classico, circa 1 kg x 4 ore, nel werk end ci riprovo,
x l'amo, non mi piace usare ami minuscoli, ho la mia teoria che va contro la teoria di tutti gli altri peacatori, ma uso sempre un amo del 16 con 2 bigattini, x me ha tanti vantaggi rispetto all'amo minuscolo con un solo.bigattino
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 18:59
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Se la corrente non è tanta prova come ti ho detto...io ho avuto risultati in spot con tale profondità(e anche di più)...per quanto riguarda l amo ognuno ha le sue idee...ma su un 16(di quelli piccoli) innescherei minimo 3/4 bigattini..forse perché io i bigattini non li innesco mai a calzare!
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 19:04

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


CITAZIONE (canna.da.riva @ 28/1/2021, 13:17) 
ciao, pesco a bolognese, e x via delle restrizioni, sto provando su un piccolo moletto vicino a casa che si stacca da una spiaggia.
il fondale è sui 2 metri scarsi, sono costretto a pescare con mare calmo, perché altrimenti il molo va sott'acqua. Sto usando una lenza da 1,5 grammi, x poter lanciare, spallinata con pallini da 0,09 grammi disposti su 1 metro equidistanti, finale da 1,5 metri appoggiato x metà, diametro 0,11 fluoro, esca bigattino, per ora nessun risultato, voi avete qualche consiglio?

Prova a pescare direttamente dalla spiaggia con mare ben risaccato in questo caso accorciando il terminale a meno di 1 mt e usando un piombato come gallo

Edited by Zio tom 71 - 28/1/2021, 19:05
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 19:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Cmq la tua montatura dovrebbe lo stesso andar bene, essendo che il bigattino per il primo mezzo metro scenderebbe più velocemente,ma poi data la lunghezza del terminale scenderebbe in modo naturale ..e questo per quasi la totale profondità che hai.. visto che 1,5m sono i tre quarti della profondità che hai... è probabile che quando hai provato girava poco pesce..

Cannadariva*
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 19:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,544

Status:


dai grazie ci provo, ps neanche io i bigattini li metto mai a calzare, solo a bandiera
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 08:30

Member

Group:
utente
Posts:
431
Location:
Roma

Status:


Io ti dico le mie che non riguardano la lenza.
-Occhio ad orari e culmini di marea.
-La bassa pressione e le nuvole ti sono alleate.
-Lascia il moletto se il mare è un po' mosso e prova sotto la schiuma.
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 14:07
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (canna.da.riva @ 28/1/2021, 19:08) 
dai grazie ci provo, ps neanche io i bigattini li metto mai a calzare, solo a bandiera

Bhe'... provaci allora...
 
Top
9 replies since 28/1/2021, 13:17   541 views
  Share