Pesca al muggine in porto a Marghera (VE), Quali galleggianti e come piombare la lenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2021, 12:13

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Buongiorno a tutti voi, come da titolo e da descrizione sono a domandar lumi sulla pesca al muggine con la bolognese, da riva, nei canali del porto di Marghera. Vorrei provare già questo fine settimana ma ho dei seri dubbi su come preparare la montatura. Avendo la necessità di lanciare ad una ventina di metri da riva ( così vedo che fanno in molti, ma non è detto che sia necessario o corretto ) avevo scartato l'opzione galleggiante da 2gr e mi ero orientato su quellinda 15/20gr di tipo non scorrevole. Alcuni pescatori locali mi dicono di non andar teoppo per il sottile e di non pensar alla spallinata perchè anche un modo "grossolano" di pescare porta a risultati buoni. Dunque, io sono un principiante con questa tecnica di pesca, ma non mi va di partire nemmeno con il piede sbagliato. Ho una canna Mitchell Basic Bolognese 5005 di lunghezza 5m equipaggiata con mulinello Zauber 4000, monofilo Gorilla UC-4 White dello 0.16 e finali dello 0.10 con amo da 14. Pescherei con il bigattino o con la mollica di pane francese. Uno dei dubbi poi rimane la profondità alla quale pescare.
Ringrazio chiunque mi sarà d'aiuto.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 19:58
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
444
Location:
Rimini

Status: