Bolognese con canne lunghe al mare, Trattenuta bloccata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2021, 10:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Massi sicuramente terrò presente questa opzione 🙂🤗
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 10:25
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Francesco8309 @ 24/1/2021, 08:18) 
Pescacolpo parlo della futura strong...nelle pochissime recensioni ne parlano bene..un utente la da come canna inferiore al casting dichiarato che è 35g... e secondo lui è una canna dall'utilizzo dallo0,10 allo 0,16...per come pesco io per me è ok se fosse tutto veritiero...e anche il peso direi che è ok in relazione al costo..e il diametro che ha mi fa' pensare che se il materiale è stato messo dove serve dovrebbe risultare anche abbastanza bilanciata... ovviamente sono tutte supposizioni..

Io l'avevo a 6 metri e non era male...anzi..leggera e non sbilanciata...(poi intendiamoci a quel prezzo cosa pretendete una top di gamma)....l'ho ceduta perchè me l'aspettavo più rigida.

Il casting 35 grammi è ingannevole...è una all round per finali dal 10 al 16...forse si può osare anche un 18 ma usandola con garbo....

In definitiva per quel prezzo chi ha bisogno di canna progressiva a quel prezzo è sicuramente un buon affare..

Unico neo la placca montata altissima...sicuramente da abbassare...ma è una cosa che si fa con pochi euro.

Certo non è una canna da sarago in scogliera...per quei pesci servano canne più ferme...che concedono poco o nulla.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 10:34
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Artisticando il problema placca nel caso lo risolverei facilmente da me...a dieci metri sicuramente deve poi essere alta!a 6m se concede troppo è ovvio che non è canna da saraghi...ma a 10m la storia può cambiare un po' essendo che sei più distanziato dagli scogli... ovviamente questo è un mio parere... è sé avevo pensato a questa canna è proprio perché essendo progressiva permette l uso di terminali come lo 0,10/0,12...quello che mi farà riflettere sull acquisto invece è sicuramente il punto bilanciamento....
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 10:40
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Francesco8309 @ 24/1/2021, 10:34) 
Artisticando il problema placca nel caso lo risolverei facilmente da me...a dieci metri sicuramente deve poi essere alta!a 6m se concede troppo è ovvio che non è canna da saraghi...ma a 10m la storia può cambiare un po' essendo che sei più distanziato dagli scogli... ovviamente questo è un mio parere... è sé avevo pensato a questa canna è proprio perché essendo progressiva permette l uso di terminali come lo 0,10/0,12...quello che mi farà riflettere sull acquisto invece è sicuramente il punto bilanciamento....

Francesco ovviamente io ti parlo della 6 perchè quella avevo...su una dieci metri non so che dirti,,,è un po un terno all'otto...

Però se ti può aiutare a farti un idea :bye1: Questa è una 10

 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 10:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Si artisticando ho già visto questo video....non è stato proprio di grande aiuto come videotest,ma l'ho guardato
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 10:51
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Francesco8309 @ 24/1/2021, 10:44) 
Si artisticando ho già visto questo video....non è stato proprio di grande aiuto come videotest,ma l'ho guardato

Infatti le inquadrature sono pessime.. :(

E comunque le canne si devono tenere in mano e anche quello non basta....bisognerebbe pescarci per capire ...ma visto che i muletti non ci stanno...si va a sensazioni ...e molto anche a botte di culo.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 10:54
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Artisticando quando una canna non la puoi nemmeno provare in negozio ci vuole davvero una botta di culo!!!😂
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 11:28
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Francesco8309 @ 24/1/2021, 10:54) 
Artisticando quando una canna non la puoi nemmeno provare in negozio ci vuole davvero una botta di culo!!!😂

E più lunga è più vasellina ti serve ahahah :laugh1: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 13:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 23/1/2021, 21:58) 
CITAZIONE (Francesco8309 @ 23/1/2021, 15:36) 
Rais paradossalmente alla fine è partita ma non è mai iniziata...ma non per mancata volontà...ma perché sembra che qui nel forum nessuno ha mai provato a fare la pesca che avevo in mente.... quindi si parla di sole supposizioni.. immaginazione... niente di concreto!!!

Usare canne anche estremamente in molti contesti può portare dei vantaggi e anche degli svantaggi.

Per il lavoro che ho fatto con Daiwa e con altre aziende ho approfondito l'argomento bolognesi over 9 e, tolto una risicata nicchia di utilizzatori nelle foci maggiori tra la bassa toscana e la campania, non ci sono altre situazioni tecniche dove una canna di tale lunghezza non dico porti vantaggi, ma sia sensata tecnicamente.

Il fatto che qualcuno ti abbia detto che portare in scogliere un'attrezzo lungo 11-12-13 metri sia una mezza pazia, probabilmente lo ha fatto con spirito benevolo, volto a risparmiarti spese onerose e delusioni.

Anyhow, se davvero pensi d'aver il germe dell'innovazione, per quanto riguarda il settore pesca, prova, e faccia sapere.

Non sia mai che questa analisi riservi situazioni interessanti.

L'unico pescatore che so, almeno per nomea e scrittura, utilizzare canne sopra 9 metri in maniera sistematica in mare, in scogliera e ogni altra situazione è un tale di nome Mauro, che sul forum risponde al nick di Cicalone.

Leggi qualche sua discussione sull'argomento e comincia a farti un'idea.

Per quanto riguarda i consigli: prenditi una 9 da bolognese, è già molto lunga e permette diverse cose anche in mare.

Per prendere confidenza con l'argomento e meditare decisioni successive credo sia il miglior passo (anche perchè passare dalla 7 alle 11 non è come bere un bicchier d'acqua).

Signor Massimo Zelli ho una domanda per lei...e sicuramente nessuno meglio di lei potrebbe essere più esauriente..
Una canna da pesca da 10metri tralasciando la questione peso e anche prestazioni ,non anellata ...canna nuda per intenderci..per essere una canna non dico eccellente ma quantomeno discreta il punto di bilanciamento della canna stessa a quanti centimetri dal tappo dovrebbe trovarsi??? ovviamente senza tappo (se pesante)e castelletto.... grazie anticipatamente

Ovviamente saranno metri e non centimetri..
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 20:52

Junior Member

Group:
utente
Posts:
49

Status:


CITAZIONE (Francesco8309 @ 21/1/2021, 12:19) 
Buongiorno a tutti...come da titolo qualcuno di voi ha provato a pescare in trattenuta completamente bloccata al mare condizioni permettendo ovviamente?se si quali sono stati i risultati?con quali canne? È un idea questa che mi ha sempre affascinato e che appena acquisterò almeno una dieci metri minimo voglio mettere in pratica...

Ciao, tornando alla tua domanda di apertura, io ho provato qualche volta la tipologia di pesca in trattenuta bloccata che citi. Ho utilizzato la Amorphous Power 10 mt. A dirti il vero la scelta è stata veicolata da vari fattori che non mi permettevano (...od era difficoltosa) la pesca con bolognesi di metratura inferiore tipo: profondità, corrente, vento,distanza... risultati? Mah... in catture non saprei dire (non è che la canna lunga selezioni la taglia o peschi di piùdi una 7/8)...il risultato principale secondo me è quello di riuscire a fare la sessione di pesca quando con altre bolo avresti problemi a realizzarla. Provata anche in scogliera, ma come ben saprai, bisogna trovare lo scoglio adatto al panchetto ed a tutti i vari movimenti che ci si ritrova a fare utilizzando un attrezzo "impegnativo". 😁
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Matteo hai centrato in pieno ciò che intendevo.. ovvero utilizzare una canna lunga quando poteva aiutare in relazione a determinate situazioni, condizioni marine...non si tratta assolutamente di taglia o selezione...ma di stare in pesca in un certo modo che poteva magari portare dei benefici..

Taglia o più catture*
 
Top
100 replies since 21/1/2021, 12:19   4282 views
  Share