Bolognese con canne lunghe al mare, Trattenuta bloccata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2021, 12:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Buongiorno a tutti...come da titolo qualcuno di voi ha provato a pescare in trattenuta completamente bloccata al mare condizioni permettendo ovviamente?se si quali sono stati i risultati?con quali canne? È un idea questa che mi ha sempre affascinato e che appena acquisterò almeno una dieci metri minimo voglio mettere in pratica...
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 17:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Nessun parere?
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 17:21
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Generalmente è un tipo di pesca che si fa in foce, in trattenuta con canne molto lunghe.

Devi vedere se ci sono le condizioni adatte per farlo in altri tipi di spot e capire se sia realmente il caso di farlo. Attrezzi così lunghi non sono una passeggiata da usare (dico per esperienza) e magari si riesce ugualmente a pescare in altri modi.
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 17:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Mullet anche se mai praticato questo tipo di pesca so benissimo che si pratica in foce....ed è da lì che mi è partito questo pensiero oltre alla pesca con la roubasienne...ed è ovvio che ci vogliono spot e condizioni adatte...a dire il vero mi sono fermato a pensare ciò quando pescando al mare mi sono ritrovato con due correnti differenti tra superficie e fondo...ed è lì che mi è nato il pensiero "ad averla ora una tredici metri con il galleggiante bloccato!!!"... perché per quel po' che ne capisco e che ho potuto constatare è che quando l esca non segue la corrente nello strato dove intendi pescare sono quasi certo che in quel momento si pesca per far passare solo il tempo!ed ecco che volevo sapere se qualcuno ci ha quantomeno provato!!!

Crazymullet*
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 17:44
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Se corrente superficiale e corrente sul fondo sono di diversa forza o perfino contrastanti, non sarei così sicuro che la differenza la faccia stare fermo in trattenuta; piuttosto, cercherei di capire dove vada la pasturazione, a meno che non si peschi con l’incollato anche in mare e che allora bisogna cercare di stare sopra la palla di incollato.
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 17:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Bhe allora è una mia convinzione che dire....ti faccio un esempio...metti che c è corrente superficiale e corrente di fondo ferma...anche se stai in pastura io dico che il pesce non è stupido!!!oltrepassata la corrente superficiale la pastura si "fermerà" in un punto..quindi pastura ferma...la tua esca attaccata all amo seguirà la corrente superficiale..e anche se passi nella pastura la tua esca sarà in movimento ..la pastura no...ed è lì che credo che il pesce si insospettisce!!!cmq se in giorno acquisterò una canna per far ciò ci proverò e vediamo...se qualcuno ci ha già provato o ha anche altri pareri mi farebbe piacere se intervenisse...
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 21:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,544

Status:


io lo faccio con la 8 metri, corrente ad entrare e fiume che esce, l'unico modo x tenere il galleggiante a galla, è tenerlo bloccato, i pesci se ci sono li prendi, io pasturo con le buste in pva e con la fionda
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 21:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Cannadariva mai provato da scogliera?a otto metri nello spot che dico io non credo sia fattibile ovviamente...
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 22:27
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
564
Location:
Roma

Status:


Quando finira' sta tarantella del covid se vieni a Roma te la faccio provare io la trattenuta stoppata, anche con la 7 mt
;)
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 22:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Fausto ma la pratichi in fiume/canale o da Porto/scogliera?
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 01:01
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
72
Location:
Budrio

Status:


Ciao, è una dmanda che mi sono fatto anch'io e da quello che ho capito è un tipo di pesca che si partica sul canale di fiumicino.
Mi sono sempre chiesto se nelle suddette condizioni puo funzionere meglio un piccolo galleggiante divergente,tipo i cralusso o le vele, rispetto a quello classico sovratarato.
Ma non ho mai visto nessuno usarli in mare.
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 08:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,544

Status:


CITAZIONE (Francesco8309 @ 21/1/2021, 21:56) 
Cannadariva mai provato da scogliera?a otto metri nello spot che dico io non credo sia fattibile ovviamente...

no, in scogliera non mi è mai capitato di avere le.due.correnti opposte
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 08:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Rustell che sia una pesca praticata in fiume o canale è cosa certa e ovvia...ma a quanto pare in mare nessuno ci ha mai provato...io credo che con certe condizioni si può rivelare più proficuo pescare cosi che non a passata...ma è solo un mio pensiero essendo che non ho e non ho mai avuto attrezzi per provare e accertarmi di questo mio pensiero...
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 09:47
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,461
Location:
Littoria

Status:


Solo un disperato si porterebbe una 13 m sugli scogli 😂😂
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 09:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


Solo un disperato capace di fare un minimo ragionamento,provare,cercare nuove soluzioni...la pesca è anche spaziare...seguire il solo branco di pecore può portare a mangiare la solita erba..l evoluzione nasce proprio da nuove sperimentazioni...
 
Top
100 replies since 21/1/2021, 12:19   4282 views
  Share