Nuova daiwa Amorphous regular o vecchio modello, Nuova o vecchia versione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2021, 16:34

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Buon pomeriggio a tutti voi.... dovrei acquistare una nuova bolognese 6 metri e partito a razzo per prendere la nuova Amorphous regular in misura 6 mt, il negoziante mi ha anche proposto una Amorphous regular ma modello precedente che ancora ha dentro.
E sono andato un po’ in crisi, quale mi consigliereste voi?
Canna che usero in acqua dolce per pesca cavedano, savette, ecc con finali che vanno dallo 0.8 a 0.12 massimo.
Grazie in anticipo a tutti
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 17:51
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Cadi in piedi con entrambe.

La nuova è più fine, più rapida e ha materiali ancora migliori, la vecchia ha una cima molto più accondiscendente quindi per la maggioranza delle persone più facile da usare con finali dello 0.08.

Io personalmente mi trovo ugualmente bene con entrambe sia a 6 che a 5 e 7, con lo 8 metri in genere non uso lo 0.08 su quelle canne.

Preferisco usare la nuova per la precisione e la fermezza complessiva ma non disdegno della vecchia che resta una gran canna (disse l'oste... :clap2: )
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 20:31

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Ma io in pratica uso minimo lo 0.88 riverge ma quasi sempre 0.98 o 0,96 ora non ricordo.
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 11:15

Member

Group:
Member
Posts:
207
Location:
prov. Perugia

Status:


Io farei una riflessione anche sul prezzo, se la differenza sono 50 Euro prendi la nuova tutta la vita, se la differenza è maggiore ci puoi pensare se l’uno o l’altra
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 17:41

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Allora per il prezzo cambia poco, 30€ di differenza....per quanto riguarda il finale mi sembra strano che si gestisca male uno 0.11 su entrambi i modelli, sono pur sempre una regular. La placca avevo intenzione di farla mettere a 50cm
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 17:51

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


[QUOTE=Psychosexy78,19/1/2021, 17:41 ?t=78216775&st=0#entry646941705]
.
CITAZIONE
per quanto riguarda il finale mi sembra strano che si gestisca male uno 0.11 su entrambi i modelli



chi lo ha detto che non gestiscono uno 0,11? Io ho il modello vecchio e non ho notato questa cosa, anzi. Non conosco la nuova ma non credo che abbia alcuna difficoltà con questi diametri. Per me con entrambe caschi sempre in piedi.
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 20:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,544

Status:


avevo scritto io sul.finale dell'11 riverge, con la canna piegata quasi al manico, ma ho visto che non c'è più il commento....bho 🤷🏻‍♂️
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 20:57

Member

Group:
utente
Posts:
359
Location:
bresciano doc - importato a Borgo San Giacomo

Status:


Visto che il negoziante le ha entrambe, sfilale, senti come ti cascano in mano, fagli tenere il cimino e tira come se ci fosse attaccato un pesce.
Non esiste metodo migliore.
Io con la "vecchia amorfous" regular da 6 mt ho preso pesci che nemmeno avrei immaginato di portare a riva.
Canna supercollaudata.
Un consiglio: prova anche la Tournament AGs sempre regular cosi' ti fai un'idea globale.
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 21:03
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Psychosexy78 @ 18/1/2021, 16:34) 
E sono andato un po’ in crisi, quale mi consigliereste voi?

Prendi quella che più ti piace.
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 21:19
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Per 30 € di differenza la più bella è quella che, se le provi ad occhi chiusi senza sapere quale hai in mano, ti fa scattare la scintilla
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 21:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
112
Location:
Bologna

Status:


Sandro hai pienamente ragione 👍
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 21:32

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Le ho entrambe, la “vecchia” usata e goduta tantissimo, la nuova attualmente è a legare dal Bascherini, ed avendo il vezzo di andare a ritirare le canne di persona dal legatore penso, ahimè, che dovrò aspettare per provarla come si deve...tutto ciò premesso se hai la possibilità provale entrambe, possibilmente senza sapere quale stai provando, come ha detto giustamente Sandro. Che poi è un po’ come con le bacchette magiche di Olivander, sono loro che scelgono te😁
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 21:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
434
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Psychosexy78 @ 19/1/2021, 17:41) 
Allora per il prezzo cambia poco, 30€ di differenza....per quanto riguarda il finale mi sembra strano che si gestisca male uno 0.11 su entrambi i modelli, sono pur sempre una regular. La placca avevo intenzione di farla mettere a 50cm

Con 30€ di differenza, prenderei la nuova a occhi chiusi.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 08:14
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


CITAZIONE (carlo-bs @ 19/1/2021, 20:57) 
Visto che il negoziante le ha entrambe, sfilale, senti come ti cascano in mano, fagli tenere il cimino e tira come se ci fosse attaccato un pesce.
Non esiste metodo migliore.
Io con la "vecchia amorfous" regular da 6 mt ho preso pesci che nemmeno avrei immaginato di portare a riva.
Canna supercollaudata.
Un consiglio: prova anche la Tournament AGs sempre regular cosi' ti fai un'idea globale.

Quoto Carlo e confermo che il mio amico chef, con la vecchia Amorphous Regular da 7 metri, ha cavato un barbo di 4.5 kg con lo 0.16 di terminale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2021, 08:17

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Ok grazie per le vostre testimonianze, allora a me non preoccupa il filo massimo che si può usare ma principalmente i diametri più piccoli usabili, tipo 0.9
 
Top
46 replies since 18/1/2021, 16:34   7310 views
  Share