Bolognese 7 metri light, consiglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2021, 14:34
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


Ciao a tutti e buona domenica. Vorrei regalarmi una 7m per pesca light in mare(spigole cefali orate). Per light intendo un canna che dia il meglio con terminali del 10,11 e 12 e galleggianti tra 0.5 e 2 grammi. Canna affidabile dato che spesso c'è vento, anche frontale. Ho pensato ad R18 us, daiwa super light, colmic superior. Poi ci dovrebbero essere le outsider maver evanon o trabucco.
Sono però confuso perché ho solo provato la daiwa a secco in negozio ma molti me l'hanno sconsigliata perché troppo light per il mare(ci metti una vita a tirar fuori un pesce) ed ho letto che la r18 è più muscolosa ma ho trovato discussioni sull'affidabilità e alcuni dicevano che comunque era a pacco con un terminale del 10. Le altre mai viste e non ho trovato recensioni.
Si come sono cane costose, e stranamente la più economica questa volta è daiwa, Cosa mi consigliate? Pesca bigattini, se devo salire di diametro uso la super 7 che adoro(in realtà la sto usando spesso anche per la pesca light quando c'è vento perché mi trasmette grossa affidabilità). Grazie mille
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 15:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
296
Location:
Calcio Bergamo

Status:


Io ti consiglio " Martina light " prova a sentire Luigi Ciliberti....👋👋👋( VISTO COME SONO LE " Martina medium ")
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


Vero avevo dimenticato quella, però la light sul portale non esiste. L'unica cosa che mi ha frenato dal contattarlo è che non essendo "un brand affermato" come rivendibilità(metti che non ti piace) e ricambi sei messo male. Diciamo poi che anche chiedere all’oste se il vino è buono… non è mai una buona idea! :D
A parte gli scherzi ci avevo pensato perché dovrebbe essere campano come me

Edited by lucacali87 - 17/1/2021, 16:18
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:13
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,469
Location:
Littoria

Status:


Per me dovresti cercare una media più che una light visti i terminali indicati.
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:19

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Io ti consiglio la SL 7mt a mio avviso la light per eccellenza in mare a quella misura
Affidabilita e gran schiena non ti fare ingannare dalla cima un po' ballerina
A mio parere piu' potente della US
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


Si avevo pensato anche alla regular ed ags ma sono già canne che si avvicinano alla super 7. A differenza di questa devo lanciare grammature esigue e se richiesto da barche o scogli chiudere la frizione con terminali del 10 o 11(in genere riverge).

Avevo letto che la sl fosse più light della r18.
Dimenticavo,in genere fondali tra i 4 e 6 metri
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:59

Junior Member

Group:
utente
Posts:
49

Status:


Ciao. Io ti consiglierei la AGS SL. Canna eccezionale a mio avviso. Purtroppo visto il periodo sono riuscito a portarla in pesca solo una volta ed è stata impegnata solo con un cefalo da chilo ed una spigola sui 3 etti... ma mi ha lasciato a bocca aperta su tutti i fronti. Da possessore anche della Amorphous SL posso dirti che la AGS mi ha trasmesso ottime sensazioni. (Parere puramente soggettivo)
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 17:24

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


La us piu rigida e molto di punta la SL sempre di punta ma piu progressiva sui pesci grossi il che la avvantaggia
Mio parere
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 18:13
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (lucacali87 @ 17/1/2021, 14:34) 
Ciao a tutti e buona domenica. Vorrei regalarmi una 7m per pesca light in mare(spigole cefali orate). Per light intendo un canna che dia il meglio con terminali del 10,11 e 12 e galleggianti tra 0.5 e 2 grammi. Canna affidabile dato che spesso c'è vento, anche frontale. Ho pensato ad R18 us, daiwa super light, colmic superior. Poi ci dovrebbero essere le outsider maver evanon o trabucco.
Sono però confuso perché ho solo provato la daiwa a secco in negozio ma molti me l'hanno sconsigliata perché troppo light per il mare(ci metti una vita a tirar fuori un pesce) ed ho letto che la r18 è più muscolosa ma ho trovato discussioni sull'affidabilità e alcuni dicevano che comunque era a pacco con un terminale del 10. Le altre mai viste e non ho trovato recensioni.
Si come sono cane costose, e stranamente la più economica questa volta è daiwa, Cosa mi consigliate? Pesca bigattini, se devo salire di diametro uso la super 7 che adoro(in realtà la sto usando spesso anche per la pesca light quando c'è vento perché mi trasmette grossa affidabilità). Grazie mille

Non è light

CITAZIONE (RaiS® @ 17/1/2021, 16:13) 
Per me dovresti cercare una media più che una light visti i terminali indicati.

:ok:
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 19:37
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


Tipo la amorphous regular? Io all'inizio avevo pensato a quella o alla fiume 180 ma poi Non andrei a sovrappormi con la super 7? Anche la ags regular era candidata ma è ancora più strong
Una via di mezzo tra sl e regular😅
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 20:18
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
399

Status:


Vedi anche la DAIWA amorphous regular 2016 che è meno potente della omonima 2020.
Nei vari mercatini non sempre ma qualcuna si trova.
Un saluto.
Carlo.
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 15:07
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (lucacali87 @ 17/1/2021, 19:37) 
Tipo la amorphous regular? Io all'inizio avevo pensato a quella o alla fiume 180 ma poi Non andrei a sovrappormi con la super 7? Anche la ags regular era candidata ma è ancora più strong
Una via di mezzo tra sl e regular😅

Sono, sicuramente, più adatte queste, una vera light con il 12 ha già smesso di lavorare; la Super 7, secondo me, è più vicina ad una power che ad una regular
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 15:12
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
389
Location:
Reggio Emilia

Status:


Da daiwista super convinto ti dico di provare anche una shimano superultegra versione m E la via di mezzo tra una daiwa sl e una regular. Leggerissima bilanciarissima con un pedone non troppo sottile 23,80 ed un peso da nuda di 225 grammi( pesata) azione parabolica e costo esiguo la trovi a 215/ 220€Io ho avuto anche la aspire azione h ma sinceramente la superultegra come azione mi convince sempre di più.
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 15:47
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 18/1/2021, 15:07) 
CITAZIONE (lucacali87 @ 17/1/2021, 19:37) 
Tipo la amorphous regular? Io all'inizio avevo pensato a quella o alla fiume 180 ma poi Non andrei a sovrappormi con la super 7? Anche la ags regular era candidata ma è ancora più strong
Una via di mezzo tra sl e regular😅

Sono, sicuramente, più adatte queste, una vera light con il 12 ha già smesso di lavorare; la Super 7, secondo me, è più vicina ad una power che ad una regular

era questa la mia paura, di trovarmi una canna al limite con lo 0.11-0.12

Marcoarsan è quella con cast 8-18? Potrei vederla al negozio vicino casa, la vende a 180 se non ricordo male(nuda). Lì ha anche daiwa e tubertini r18(la sl me la faceva 350 anellata, la regular purtroppo della vecchia ha solo la 6m nuda a 250)
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 15:58
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


Luca, consiglio disinteressato, metti in piega tutte quelle che puoi, anzi, falle piegare a due persone e tu guarda la curva che fanno, poi cerca di farle oscillare per sentire cosa ti trasmettono, nel dubbio prendi l'Ags Limited Regular :laugh1: :laugh1:
 
Top
95 replies since 17/1/2021, 14:34   13532 views
  Share