E se incontri un cane arrabbiato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2021, 17:46

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


il capriolo sembra preda di lupi che non attaccano MAI. anzi se ne vanno
nb sembra che il toro non veda il rosso, ma si agita sul movimento
in irlanda avevo giacca rossa e belly arancio fluo e passavo tranquillo vicino ai torelli. per inciso sarebbe inutile scappare, fanno quasi i 70
ho visto un paio di testate di torelli sul sedere di qualche fesso che attraversava di corsa facendogli gesti
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 18:02
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Il problema è che a volte anche scappare non serve a niente con certi cani.. :whistling2: :lol: :laugh1:

 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 20:12
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,078
Location:
[VE]

Status:


Mai capitato...ho litigato con diversi padroni, però. Non perché abbia paura, ma semplicemente perché mentre sei concentrato su quello che stai facendo avere una figura che ti balza affianco all’improvviso ti fa venire un infarto.

Le volte che sono stato costretto a fronteggiare cigni e oche invece non si contano :D
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 21:24

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


1 anatra muta mi ha seguito fino a casa una volta, mi beccava e il contadino li vicino diceva non era sua. guadino brandito come una katana e il contadino si disperava (chissà perchè, perchè se era sua ce ne era anche per lui)
mia madre non la sapeva cuocere ed è venuta urenda!!!
io evito al 99,99 di fare male agli animali (vipere comprese) ma quando mi becchi 5 o 6 volte mi innervosisco
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 21:54
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
444
Location:
Rimini

Status:


A me è capitato di aver lasciato la scatola con i galleggianti aperta sulla riva, un'oca ha pensato bene di andarli a beccare e quando me ne sono accorto sono uscito dall'acqua e quella bastarda li aveva già rotti tutti! Una scatola intera di galleggianti distrutta!!! Scusate l'ot
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 23:28
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
253
Location:
Alghero

Status:


 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 23:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
434
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Ulde @ 1/1/2021, 18:13) 
Si....qualcuno ci vuole coraggio aď affrontarlo anche se hai un fucile 😂 stavo pensando di portarmi dietro qualcosa di non ingombrante però efficace i questa situazioni.

una fionda ?
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 00:24
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (mess @ 2/1/2021, 23:36) 
CITAZIONE (Ulde @ 1/1/2021, 18:13) 
Si....qualcuno ci vuole coraggio aď affrontarlo anche se hai un fucile 😂 stavo pensando di portarmi dietro qualcosa di non ingombrante però efficace i questa situazioni.

una fionda ?

Se hai una buona mira si può fare. Ci vorrebbe una cosa di veloce da mettere in pratica e da usare a distanza perché potresti non avere tanto tempo x prepararti oppure potresti essere costretto a farlo avvicinare troppo e avere una sola opportunità.

CITAZIONE (FL476 @ 2/1/2021, 23:28) 

:roflmao: anche io ho paura che mi morda e non che m inculi.
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 13:03
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
253
Location:
Alghero

Status:


Quando sono cani solitari, con alcune accortezze non si corrono troppi rischi, in genere difendono il gregge o il territorio, quindi sangue freddo, fingersi disinteressati, non correre, non fissarli, non provocarli, semplicemente camminare allontanandosi, mani basse e in vista,anche se impegnate a reggere attrezzatura da pesca, se si avvicina ti annusa quelle e capisce che non sei una minaccia. Il pericolo vero é se capita un branco di randagi. Al centro e al nord é un fenomeno quasi inesistente, al contrario piuttosto frequente al sud. In quel caso bisogna trovare un modo per fargli capire che non sei gustoso né facile come preda... Individuare e dissuadere il capobranco, sarebbe la teoria,la pratica peró... Lanciargli cibo puó funzionare, solitamente i randagi al contrario dei cani da pastore e da guardia son sempre affamati.
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 21:34
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Forlì

Status:


A pesca si è giustificati al porto di strumenti da taglio (legge 110 del 75 comma 4), quindi visto che ancora abbiamo qualche diritto, io un buon coltello o machete in base alle occasioni e necessità me lo porto. Ovvio che è l'ultima cosa che bisogna usare, anche perché non credo che se ne esca indenni comunque. Per evitare problemi il coltello va trasportato in auto non pronto all'uso, tipo in una borsa con l'attrezzatura.
Lo spry al peperoncino sembra in effetti una delle poche cose legali che abbia efficacia per evitare il contatto diretto con l'animale. Gli spry da pochi euro hanno un getto ridicolo, ma si trovano nelle armerie alcune bombolette di qualità, oppure delle pistolette di plastica che spruzzano lo stesso principio attivo ma con un getto un po' piu efficiente e con una portata di 3 - 5 metri. Alcune delle marche sono Walter,Ruger, ma ce ne sono diverse.
So che anche 5 metri sono troppo pochi, ma si presume di avere gia fatto tutto il possibile per evitare di avere l'animale così vicino, si tratta di soluzioni estreme.
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,323
Location:
Vicenza

Status:


Io ho vissuto tutta la mia esistenza con cani, da giovane ho subito due attacchi, 7 punti di sutura dietro un orecchio e 115 punti in faccia, dentro e fuori dalla bocca, per un cane che aveva puntato alla gola, posso dire di avere qualche esperienza......secondo me esiste una equazione semplice;
se hai paura, il cane se ne accorge e attacca,
se scappi il cane scatta e ti rincorre,
se al contrario dimostri di non aver paura, puoi urlarli contro e se sei fortunato, cambia strada ( a meno che non sia malato di rabbia o di grosse grosse dimensioni) :crazy.gif:
Con un bastone intimorisci non poco, i cani ne hanno una particolare paura, credo si tratti di istinto, infatti se incroci un cane a passeggio con il padrone ed alzi un ramo o un bastone, il cane ti attacca perchè vede il suo padrone in pericolo......

Quando vado a pesca uso quasi sempre, anche d'estate, gli scarponi ( contro zecche
pantano, vipere... stabilità sui sassi ) una volta un cane di media taglia mi è saltato adosso e sono stato pronto a riceverlo con una pedata sul muso, è partito a razzo e di sicuro quella mandibola rotta, se la ricorda per un bel pezzo.....
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 20:42

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


lo spray al peperoncino se molto potente è letale per animali con grande olfatto, rischia d uccidere un orso, non solo lo ferma ma ci vuole un coraggio eroico. è più efficace di un fucile, ma sono bombole grossettine
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 17:32
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
444
Location:
Rimini

Status:


Qualcuno ne sa qualcosa?

Screenshot_20210110-173138
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 06:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
434
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (DavidDarko @ 10/1/2021, 17:32) 
Qualcuno ne sa qualcosa?

Screenshot_20210110-173138

NO! ma per il costo del Giocattolo, è interessante!
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 08:49
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Io sarò controcorrente ma per me chi deve pagare non è tanto il cane quanto il solito e sporco "Canista Bipede"!!!!

E cosa di meglio di fargli assaggiare tra i denti la vecchia e buona "Lucille".

negan
 
Top
48 replies since 1/1/2021, 17:49   1694 views
  Share