E se incontri un cane arrabbiato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2021, 17:49
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


E se quando andate a pesca nel bel mezzo di un campo o un sentiero vi imbattete in un cane grosso e arrabbiato come vi comportate? Sono cose che accadono spesso a chi non arriva sullo spot direttamente con la macchina, capita anche a chi va in mountain bike o a fare una semplice passeggiata. A me personalmente è capitato più volte e mi è sempre andata bene però ti resta sempre la paura quando ti allontani un po dalla macchina e a me capita quasi sempre.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 17:55
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


Affrontalo
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:13
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


Si....qualcuno ci vuole coraggio aď affrontarlo anche se hai un fucile 😂 stavo pensando di portarmi dietro qualcosa di non ingombrante però efficace i questa situazioni.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:14
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Ulde @ 1/1/2021, 18:13) 
Si....qualcuno ci vuole coraggio aď affrontarlo anche se hai un fucile 😂 stavo pensando di portarmi dietro qualcosa di non ingombrante però efficace i questa situazioni.

Se è uno solo non serve niente, ovvio se hai in mano il picchetto è meglio
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:30
Avatar

Canna fissa

Group:
utente
Posts:
1,595
Location:
Guidonia (Roma)

Status:


Per evenienze del genere, mi porto sempre dietro il Camillus.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:32
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Kodiak2 @ 1/1/2021, 18:30) 
Per evenienze del genere, mi porto sempre dietro il Camillus.

Il cane non ha paura del coltello, scappa perché lo affronti, diverso è se hai in mano un bastone lungo, di quello può aver paura, ma non sempre
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:36
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Kodiak2 @ 1/1/2021, 18:30) 
Per evenienze del genere, mi porto sempre dietro il Camillus.

Che sarebbe...

CITAZIONE (Danilo-59 @ 1/1/2021, 18:32) 
CITAZIONE (Kodiak2 @ 1/1/2021, 18:30) 
Per evenienze del genere, mi porto sempre dietro il Camillus.

Il cane non ha paura del coltello, scappa perché lo affronti, diverso è se hai in mano un bastone lungo, di quello può aver paura, ma non sempre

Picchetti non ne uso. Quando sono a feeder ho il guadino, quando sono a passata ho solo la canna. Ma come dici può capitare che non hanno paura nemmeno di un bastone. Volevo farmi qualcosa che fa rumore ma ho letto che spesso non li allontani nemmeno con una scacciacani. Logicamente non mi riferisco a cagnolini che abbaiano e sono alti 30 cm, mi riferisco a pastori tedeschi o maremmani o peggio ancora.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:37

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


se hai con te un bel legno robusto è un passo avanti, ma il 90% lo fa non avere paura. poi c'è cane e cane, con qualcuno già un randello non basta. il coltello fa quel che può salvo non sia una sciabola o un machete. io in genere ho preferito minacciare l'uso non al cane ma al padrone, se ero del giusto. e richiamano il cane il 99% delle volte
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:43
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Ulde @ 1/1/2021, 18:36) 
CITAZIONE (Kodiak2 @ 1/1/2021, 18:30) 
Per evenienze del genere, mi porto sempre dietro il Camillus.

Che sarebbe...

CITAZIONE (Danilo-59 @ 1/1/2021, 18:32) 
CITAZIONE (Kodiak2 @ 1/1/2021, 18:30) 
Per evenienze del genere, mi porto sempre dietro il Camillus.

Il cane non ha paura del coltello, scappa perché lo affronti, diverso è se hai in mano un bastone lungo, di quello può aver paura, ma non sempre

Picchetti non ne uso. Quando sono a feeder ho il guadino, quando sono a passata ho solo la canna. Ma come dici può capitare che non hanno paura nemmeno di un bastone. Volevo farmi qualcosa che fa rumore ma ho letto che spesso non li allontani nemmeno con una scacciacani. Logicamente non mi riferisco a cagnolini che abbaiano e sono alti 30 cm, mi riferisco a pastori tedeschi o maremmani o peggio ancora.

I cani proteggono il loro territorio, difficilmente attaccano, continuano ad abbaiare, ma nient'altro. Può succedere che siano addestrati all'attacco, in questo caso non ci scappi, tirano a morderti, meglio cambiare strada. Se sei in una proprietà privata, e lo è anche il campo che passa vicino al fiume, se ferisci il cane con una coltellata rimedi una denuncia per porto d'armi abusivo, come minimo, più quella per aver ferito il cane e richiesta di risarcimento. Un bastone uò essere raccolto sul posto, nel momento del bisogno per farsi strada tra i rovi o le erbe, niente di premeditato
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:46
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (sipadan @ 1/1/2021, 18:37) 
se hai con te un bel legno robusto è un passo avanti, ma il 90% lo fa non avere paura. poi c'è cane e cane, con qualcuno già un randello non basta. il coltello fa quel che può salvo non sia una sciabola o un machete. io in genere ho preferito minacciare l'uso non al cane ma al padrone, se ero del giusto. e richiamano il cane il 99% delle volte

Beh se c è il padrone in teoria il problema non ci dovrebbe essere anche se una volta mi sono cagato addosso lo stesso perché non mi pare ubbidisse molto al padrone.

CITAZIONE (Danilo-59 @ 1/1/2021, 18:43) 
CITAZIONE (Ulde @ 1/1/2021, 18:36) 
Picchetti non ne uso. Quando sono a feeder ho il guadino, quando sono a passata ho solo la canna. Ma come dici può capitare che non hanno paura nemmeno di un bastone. Volevo farmi qualcosa che fa rumore ma ho letto che spesso non li allontani nemmeno con una scacciacani. Logicamente non mi riferisco a cagnolini che abbaiano e sono alti 30 cm, mi riferisco a pastori tedeschi o maremmani o peggio ancora.

I cani proteggono il loro territorio, difficilmente attaccano, continuano ad abbaiare, ma nient'altro. Può succedere che siano addestrati all'attacco, in questo caso non ci scappi, tirano a morderti, meglio cambiare strada. Se sei in una proprietà privata, e lo è anche il campo che passa vicino al fiume, se ferisci il cane con una coltellata rimedi una denuncia per porto d'armi abusivo, come minimo, più quella per aver ferito il cane e richiesta di risarcimento. Un bastone uò essere raccolto sul posto, nel momento del bisogno per farsi strada tra i rovi o le erbe, niente di premeditato

Dentro proprietà private recintate o con cartelli non ci entro sicuro. È logico che se passi in un campo potrebbe essere di qualcuno. Non ho l elicottero per bypassarlo, spesso poi l ultimo tratto che a volte è del demanio lo recintano fino al greto.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:49
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


Non servono cartelli o recinzioni, teoricamente bissognerebbe avere il permesso del proprietario per passare, bisognerebbe costeggiare il fiume rimanendo sulla proprietà demaniale
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:56
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 1/1/2021, 18:49) 
Non servono cartelli o recinzioni, teoricamente bissognerebbe avere il permesso del proprietario per passare, bisognerebbe costeggiare il fiume rimanendo sulla proprietà demaniale

Da noi sotto questo punto di vista rompono poco i maroni x fortuna. Magari ti chiudono qualche accesso che nemmeno potrebbero chiuderti però poi se vai giù tra 2 campi e non rovini niente difficile ti dicano qualcosa. Evito sempre di passare comunque vicino le case per il motivo dei cani appositamente.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 19:15
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Ulde @ 1/1/2021, 18:56) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 1/1/2021, 18:49) 
Non servono cartelli o recinzioni, teoricamente bissognerebbe avere il permesso del proprietario per passare, bisognerebbe costeggiare il fiume rimanendo sulla proprietà demaniale

Da noi sotto questo punto di vista rompono poco i maroni x fortuna. Magari ti chiudono qualche accesso che nemmeno potrebbero chiuderti però poi se vai giù tra 2 campi e non rovini niente difficile ti dicano qualcosa. Evito sempre di passare comunque vicino le case per il motivo dei cani appositamente.

Cerca di capire le intenzioni del cane, spesso abbaiano, ma non mordono, un bastone per l'appoggio, un semplice "Bello, vieni" risolve, mai scappare e dargli le spalle
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 19:46
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Mi è capitato di finire in un tratto del savio dove pascolavano le pecore a 20 metri dal fiume .
Improvvisamente mi trovo un maremmano a 20 metri .

Poi un secondo infine un terzo

E bastato un mezzo latrato per farmi cagare addosso.
Parliamo di cani pesanti quanto me , credo che non abbiano nessun tipo di paura ne regole o disciplina .
Semplicemente se io avessi rappresentato una minaccia mi avrebbero staccato le gambe in 2 secondi .
Ci vuole sangue freddo e molto culo.
Affrontarli danilo mi pare una pazzia .
Io per fortuna ho fatto passi piccoli all indietro senza mai voltarmi e loro non hanno avuto modo di attraversare jl fiume.
Se fossero stati stesso lato non so come finiva
Il mio consiglio è state attenti prima perchè dopo è tardi.
Io da quella volta guardo sempre se vedo bestiame o cani nei paraggi prima di allungare una bolo .
Stesso discorso per i fili della luce sopra la testa

Certi cani meglio non andargli attorno con un bastone in mano credo sia un invito a staccarti un arto
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 19:59
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (crissss @ 1/1/2021, 19:46) 
Mi è capitato di finire in un tratto del savio dove pascolavano le pecore a 20 metri dal fiume .
Improvvisamente mi trovo un maremmano a 20 metri .

Poi un secondo infine un terzo

E bastato un mezzo latrato per farmi cagare addosso.
Parliamo di cani pesanti quanto me , credo che non abbiano nessun tipo di paura ne regole o disciplina .
Semplicemente se io avessi rappresentato una minaccia mi avrebbero staccato le gambe in 2 secondi .
Ci vuole sangue freddo e molto culo.
Affrontarli danilo mi pare una pazzia .
Io per fortuna ho fatto passi piccoli all indietro senza mai voltarmi e loro non hanno avuto modo di attraversare jl fiume.
Se fossero stati stesso lato non so come finiva
Il mio consiglio è state attenti prima perchè dopo è tardi.
Io da quella volta guardo sempre se vedo bestiame o cani nei paraggi prima di allungare una bolo .
Stesso discorso per i fili della luce sopra la testa

Certi cani meglio non andargli attorno con un bastone in mano credo sia un invito a staccarti un arto

Mi è capitato pure a me in una zona che non conoscevo appena mi si è aperto un boschetto ho visto un campo con dei maremmani, mi sono bloccato e piano piano sono tornato indietro senza pensarci 2 volte, erano vicini ma nonostante tutto è stato questione di secondi e non so nemmeno se mi hanno notato più di tanto, sono stato velocissimo a togliermi dalle scatole. Poi successo altre volte ma mi è sempre andata bene
 
Top
48 replies since 1/1/2021, 17:49   1694 views
  Share