NINE INCH NAILS con Alessandro Cortini, Rock 'n Roll hall of fame

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2020, 18:15
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


Credo li conoscano in pochi...
genere che può assolutamente non piacere, ma hanno aperto la strada a un nuovo genere...
dischi dal suono massiccio, con molto uso dell'elettronica....dal vivo ancora meglio!

Il cantante Trent Reznor ha prodotto i primi dischi di Brian Hugh Warner, in arte Marilyn Manson....personaggio e artista discutibile, ma cazzarola i suoi dischi suonano da paura e molte canzoni, personalmente, piacciono eccome....

Da dopo il 2000 suona con loro in pianta stabile un certo Alessandro Cortini, italiano di Forlì ormai scappato dall'Italia che li ha seguiti in tour infiniti...tastiere, synth, chitarra, basso e chi più ne ha più ne metta...un genio in quello che fa!

Da qualche settimana sono entrati nientepopodimenoche nella Rock 'n roll hall of fame.....e i tg italiani col cavolo che ne hanno parlato...Cortini è l'unico italiano entrato in quell'istituzione!!!

Passano da un industrial pesantissimo, con relativa distruzione dell'attrezzatura di palco nelle esibizioni live....a pezzi calmissimi, malinconici e davvero belli......
Un certo Johnny Cash ne ha "coverizzato" prima di morire, "Hurt", facendone un successo planetario.....

vi linko 2 successi, uno bello pesante, live, con il basso mastodontico di Pino Palladino, italo-gallese che ha suonato praticamente con tutti i più grandi, e un pezzo molto calmo, che adoro...

www.youtube.com/watch?v=nOVW938sr0k&list=LL&index=39

www.youtube.com/watch?v=y7fsHtkNU7w&list=LL&index=38
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 18:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Io li conosco.
The downward spiral (e il remix) l’ho ascoltato migliaia di volte... poi li ho un po’ persi di vista.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 18:53
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
538
Location:
Cadignano (BS)

Status:


king for a day.. l'ho consumato :ok:
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 20:13
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 9/12/2020, 18:44) 
Io li conosco.
The downward spiral (e il remix) l’ho ascoltato migliaia di volte... poi li ho un po’ persi di vista.

Inviato tramite ForumFree Mobile


grande!!

CITAZIONE (Sandromare @ 9/12/2020, 18:53) 
king for a day.. l'ho consumato :ok:

non lo conosco!! titolo di un album o di un pezzo?
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 20:41
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
538
Location:
Cadignano (BS)

Status:


ho toppato.. è un album dei faith no more :bangin: .. tanta roba cmq

i nine li conosco comunque perché qualcosa ho ascoltato da ragazzo
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 21:53
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Sandromare @ 9/12/2020, 20:41) 
ho toppato.. è un album dei faith no more :bangin: .. tanta roba cmq

i nine li conosco comunque perché qualcosa ho ascoltato da ragazzo

non lo conoscevo...sono andato per curiosità ad ascoltare la title track....bel pezzo!!! approfondisco :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 22:31
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
538
Location:
Cadignano (BS)

Status:


CITAZIONE (Luca-Krst @ 9/12/2020, 21:53) 
CITAZIONE (Sandromare @ 9/12/2020, 20:41) 
ho toppato.. è un album dei faith no more :bangin: .. tanta roba cmq

i nine li conosco comunque perché qualcosa ho ascoltato da ragazzo

non lo conoscevo...sono andato per curiosità ad ascoltare la title track....bel pezzo!!! approfondisco :emoticon_cincin.gif:

:ok:
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 08:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


CITAZIONE (Luca-Krst @ 9/12/2020, 21:53) 
CITAZIONE (Sandromare @ 9/12/2020, 20:41) 
ho toppato.. è un album dei faith no more :bangin: .. tanta roba cmq

i nine li conosco comunque perché qualcosa ho ascoltato da ragazzo

non lo conoscevo...sono andato per curiosità ad ascoltare la title track....bel pezzo!!! approfondisco :emoticon_cincin.gif:

:nono2:

Prova anche l'album precedente (Angel Dust), è un po' più pesante ma imho "spacca" ancora oggi.
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 09:19
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 10/12/2020, 08:48) 
CITAZIONE (Luca-Krst @ 9/12/2020, 21:53) 
non lo conoscevo...sono andato per curiosità ad ascoltare la title track....bel pezzo!!! approfondisco :emoticon_cincin.gif:

:nono2:

Prova anche l'album precedente (Angel Dust), è un po' più pesante ma imho "spacca" ancora oggi.

lo ascolterò....ahhh gli anni '90....quanta nostalgia :cry:
dopo, il vuoto....a parte qualche rara perla...
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 10:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Basiano

Status:


Non li conosco bene, ascolto altro solitamente, per curiosità mi sono messo ad ascoltare qualcosa ...

La cosa che mi colpisce è la stratificazione dei suoni. Tanti ma tutti ben distinti.

Il talento è evidente ...

Moooolto accattivante
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 11:12
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Helloween88 @ 10/12/2020, 10:09) 
Non li conosco bene, ascolto altro solitamente, per curiosità mi sono messo ad ascoltare qualcosa ...

La cosa che mi colpisce è la stratificazione dei suoni. Tanti ma tutti ben distinti.

Il talento è evidente ...

Moooolto accattivante

esatto!!! chitarre distorte e sporche, ma mai invadenti e tutto al suo posto!
produzioni di livello altissimo in studio e nei live....peccano un pò nei festival, dove il palco è per forza di cose condiviso da tanti gruppi e la qualità si abbassa.....e a fine concerto infatti distruggono spesso tutto (anche in queste cose nulla è lasciato al caso....si spacca la chitarra da 200 euro, non di certo una fiammante les paul)

andate verso la fine :lol: :lol:

www.youtube.com/watch?v=WSn6zdv-RkY&list=LL&index=30

lavorare come tecnico per un gruppo del genere non deve essere un lavoro rilassante :lol: :lol:

P.S....dalla foto immagino ti piaccia Faber....quest'estate ho lavorato con Ellade Bandini e Michele Ascolese, rispettivamente batterista e chitarrista di De Andrè (e tanti altri) in una produzione che lo omaggiava......si incontrano raramente 2 gentiluomini come loro sul lavoro, preparati, tecnici e di una umanità immensa
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 12:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Basiano

Status:


CITAZIONE (Luca-Krst @ 10/12/2020, 11:12) 
CITAZIONE (Helloween88 @ 10/12/2020, 10:09) 
Non li conosco bene, ascolto altro solitamente, per curiosità mi sono messo ad ascoltare qualcosa ...

La cosa che mi colpisce è la stratificazione dei suoni. Tanti ma tutti ben distinti.

Il talento è evidente ...

Moooolto accattivante

esatto!!! chitarre distorte e sporche, ma mai invadenti e tutto al suo posto!
produzioni di livello altissimo in studio e nei live....peccano un pò nei festival, dove il palco è per forza di cose condiviso da tanti gruppi e la qualità si abbassa.....e a fine concerto infatti distruggono spesso tutto (anche in queste cose nulla è lasciato al caso....si spacca la chitarra da 200 euro, non di certo una fiammante les paul)

Nemmeno io lo farei con la mia XD

CITAZIONE
andate verso la fine :lol: :lol:

www.youtube.com/watch?v=WSn6zdv-RkY&list=LL&index=30

lavorare come tecnico per un gruppo del genere non deve essere un lavoro rilassante :lol: :lol:

In questa categoria ne entrano parecchi :laugh1:

CITAZIONE
P.S....dalla foto immagino ti piaccia Faber....quest'estate ho lavorato con Ellade Bandini e Michele Ascolese, rispettivamente batterista e chitarrista di De Andrè (e tanti altri) in una produzione che lo omaggiava......si incontrano raramente 2 gentiluomini come loro sul lavoro, preparati, tecnici e di una umanità immensa

Basta ascoltarli qui per capire di che pasta sono fatti ... Insieme al live con la PFM questo è davvero eccezionale (arrangiamenti, componenti, scenografia ... tutto)



Sempre rimanendo OT rilancio con due band:

Qui il mio batterista preferito in assoluto




 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 12:57
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


cavolo il live al Brancaccio è spettacolare! e minchia che band!!!! il solo di sax è stupendo...quello di Ascolese non ne parliamo! qui anche il figlio di Faber era in stato di grazia....poi è diventato quello che è diventato...

quanto mi manca quel teatro, c'ho consumato le scarpe su quel palco! :lol:

Porcupine Tree....sempre incuriosito come band....approfondisco anche questi va :lol: batterista bravissimo!

P.S. ma come fai a inserire direttamente il video sul post? a me fa mettere solo il link e il player non appare
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 14:04
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
538
Location:
Cadignano (BS)

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 10/12/2020, 08:48) 
CITAZIONE (Luca-Krst @ 9/12/2020, 21:53) 
non lo conoscevo...sono andato per curiosità ad ascoltare la title track....bel pezzo!!! approfondisco :emoticon_cincin.gif:

:nono2:

Prova anche l'album precedente (Angel Dust), è un po' più pesante ma imho "spacca" ancora oggi.

manca pure a me.. vedrò di ascoltarne qualcosa. grassssie
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 14:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Basiano

Status:


CITAZIONE (Luca-Krst @ 10/12/2020, 12:57) 
cavolo il live al Brancaccio è spettacolare! e minchia che band!!!! il solo di sax è stupendo...quello di Ascolese non ne parliamo! qui anche il figlio di Faber era in stato di grazia....poi è diventato quello che è diventato...

quanto mi manca quel teatro, c'ho consumato le scarpe su quel palco! :lol:

Porcupine Tree....sempre incuriosito come band....approfondisco anche questi va :lol: batterista bravissimo!

P.S. ma come fai a inserire direttamente il video sul post? a me fa mettere solo il link e il player non appare

Ad intervalli regolari devo riguardarlo ... davvero una chicca! <3

Sono sicuro che non rimarrai deluso dai Porcupine Tree, il leader è un maniaco della produzione ... con cuffie di qualità i loro album te li gusti ancora meglio, quasi come quelli dei Pink Floyd *^^*

Per i video, da pc come da smartphone, copio ed incollo direttamente il link senza cliccare sul bottone URL
 
Top
20 replies since 9/12/2020, 18:15   335 views
  Share