.... senza nessun rancore....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2020, 00:42
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,706
Location:
Cremona

Status:


Viste le molteplici richieste di spiegazioni del perché il post sulle Martina Bolo non sia più visibile eccomi qua...
Il post è stato tolto ( a mio malgrado ) dal sottoscritto perché mi sentivo veramente a disagio visti i commenti assolutamente deliranti e fuori luogo...

Il mio target era ..:” ho provato una bolo che merita, perché non farla conoscere”

Da qui sono scatenate teorie fantastiche da chi con un pizzico d’invidia non vede oltre il proprio naso ed anche da persone con cui ho condiviso una sponda .... ho preferito così togliere tutto lo scritto perché assolutamente io non devo dimostrare niente a nessuno...

Non ho nessun interesse economico con il costruttore... Sono l’ultimo dei pescatori ... pesco per regalarmi 4 ore fuori da questa vita di merda... quindi non tollero che un giro di parole mi riporti all’ultimo degli imbecilli... ognuno faccia un proprio esame di coscienza che a volte risolve ancora...

Scrivere dietro un monitor per molti può sembrare una sorta di libertà.. per me non è così... è una delle più brutte gabbie di un circo ormai sorpassato....

Chi vende queste canne da pesca non ha certo bisogno dell’ultimo pescatore dell’inferno del basso Adda...

... assolutamente senza nessun rancore per nessuno....

Edited by bluesboyking - 28/11/2020, 01:32
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 06:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
296
Location:
Calcio Bergamo

Status:


Davide 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 condivido pienamente il tuo scritto....sei un GRANDE....
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 07:04
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


God bless Bluesboyking! :clap1: :clap1: :clap1: :emoticon_cincin.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2020, 08:43
Avatar

Canna fissa

Group:
utente
Posts:
1,594
Location:
Guidonia (Roma)

Status:


Hai la mia personale solidarietà.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2020, 08:48
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Davide io non ti conosco di persona ,
Ma ti riconosco una sensibilità e una umanità molto grande da quello che posti sul forum .
Parli spesso di famiglia e di amicizia , i veri valori che contano .
Pur troppo a volte si pesa poco le parole prima di spenderle e ne scaturisce sempre una rissa all ultima offesa .
Per delle canne da pesca poi , "agni sem " ( non ci siamo )
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 08:48
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Brescia

Status:


Grande 💪👏
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 08:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
583

Status:


E' molto triste come cosa. Il fenomeno dei fenomeni purtroppo ultimamente va di moda sul forum. Sarebbe un luogo dove parlare di pesca ed attrezzature in modo pacato, invece spesso la discussione finisce in insulti o con frecciate ed acredini inopportune.
Sinceramente la canna oggetto del thread non mi interessava al momento , ma credo sia il succo di questo forum avere informazioni di prima mano da chi usa gli oggetti. Diciamo che la sezione attrezzature ha nelle recensioni di nuovi oggetti da pesca la sua ragione d essere. Mi pareva ( vado a memoria) che fosse chiaro fin da subito che tu non sei un endorser della Martina, ma un semplice appassionato. ( non ci sarebbe stato neppure nulla di male al contrario se dichiarato, vedi Zelli-Daiwa).
Nonostante ciò sono partiti lunghi flame di accuse e opinioni assolute (che mettono in dubbio sia la canna che la recensione) spesso fatte da chi manco ci ha mai pescato. Spesso anche in altri thread ultimamente succedono cose spiacevoli con i portatori di opinioni assolute ( fateci caso troverete scritto la parola sempre o mai in moltissimi loro post) che si punzecchiano, non ammettono verità diverse dalle loro opinioni e la cui unica esperienza valida è la loro. Fino a che i thread non vanno in vacca in un gioco di polemiche che ormai sono spesso fuori tema o peggio di insulti. ( recentemente mi pare siano dovuti intervenire gli admin).
È così difficile fare interventi pacati?
Siamo su un forum di pesca , le critiche possono essere anche legittime ma non devono passare certi segni a mio parere.
Buona vita a tutti, e solidarietà a chi è costretto a cancellare un post che invece avrebbe dovuto rimanere. Mi permetto di suggerire che almeno in caso di piccole recensioni forse sarebbe utile una funzione di blocco delle risposte per non sporcare i thread.
Questi i miei 2 cents.
Ciao.

Edited by Rdanl80 - 28/11/2020, 08:55
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2020, 08:54
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
580
Location:
rovigo

Status:


Davide, leggo sempre con molto interesse i tuoi post anche su Facebook. A mio avviso non trovo corretto un accanimento del genere per aver recensito una canna da pesca.
Consapevoli di essre su un forum libero ma con delle regole ben precise non vedo cosa ci sia di male
nel fare un report su un prodotto che non sia tra i soliti marchi.
Sono sicuro che se in vece della Martina il soggetto fosse stato dei soliti, non ci serebbe stato tutto questo clamore.
Ho trovato la tua recensione interessante e come tale la considero
Saluti... Simone R.
 
Top
Rod77
view post Posted on 28/11/2020, 09:09




CITAZIONE (crissss @ 28/11/2020, 08:48) 
Davide io non ti conosco di persona ,
Ma ti riconosco una sensibilità e una umanità molto grande da quello che posti sul forum .
Parli spesso di famiglia e di amicizia , i veri valori che contano .
Pur troppo a volte si pesa poco le parole prima di spenderle e ne scaturisce sempre una rissa all ultima offesa .
Per delle canne da pesca poi , "agni sem " ( non ci siamo )

mi associo alle tue parole a favore di Davide.e secondo me ha fatto benissimo a togliere da mezzo il thread.la Martina come scrissi in un occasione ho avuto la fortuna di maneggiarla più volte e mi è piaciuta tantissimo.a qualcuno magari non piace?ok che problema c'è.Sono d'accordo sul fatto che non bisognerebbe arrivare a certi livelli parlando di pesca.ed io sono il primo a sbagliare a volte.ma come si dice:ognuno è fatto a modo suo!ma mi sforzero'di cambiare fin quando campo.Ma vedete arrivati ad un certo punto non si tratta più di parlare di pesca,gusti personali ecc.Escono fuori delle sorti di cattiverie gratuite,frecciatine,battutelle maliziose,e contestazioni,lanciando pietre per poi nascondere la mano,da parte di alcuni palesi bastian contrari o degli anti a prescindere verso determinati marchi che davvero danno fastidio.credendo che gli altri siano stupidi a non notare la malafede.poi quando uno glielo fa notare e li porta allo scoperto evidentemente non gli conviene più!
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 13:55
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
399

Status:


Mai vista ne’ tantomeno provata la Martina.
Blues,ho letto con interesse la tua recensione competente appassionata e disinteressata.
Ho letto infastidito successivi interventi di povere persone , povere nello spirito e nel piccolo piccolissimo cervellino che hanno.
Purtroppo con dispiacere devo approvare la rimozione dell’argomento a causa dei poveretti microcefali....
Integrerei la proposta di Rdanl80 mediante blocco delle risposte DA PIRLA.
Un caro saluto e se posso permettermi anche un abbraccio.
Carlo
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 13:59
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,506
Location:
Brescia

Status:


Ti capisco, ma non approvo.
Il forum è una memoria storica che si tramanderà nel tempo e non parlo solo di canne e mulinelli
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 14:29
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Carlobrianza @ 28/11/2020, 13:55) 
Mai vista ne’ tantomeno provata la Martina.
Blues,ho letto con interesse la tua recensione competente appassionata e disinteressata.
Ho letto infastidito successivi interventi di povere persone , povere nello spirito e nel piccolo piccolissimo cervellino che hanno.
Purtroppo con dispiacere devo approvare la rimozione dell’argomento a causa dei poveretti microcefali....
Integrerei la proposta di Rdanl80 mediante blocco delle risposte DA PIRLA.
Un caro saluto e se posso permettermi anche un abbraccio.
Carlo

Io concordo con solo le prime due righe; per il resto no.
Un forum ha senso solo se vi è uno scambio di informazioni e un contradditorio, altrimenti non è che muore, proprio non nasce.
In questo è fatto divieto di argomentare di politica e questo vale per tutti, minchiate o meno che siano ma per il resto gli argomenti, naturalmente pesca in primis, sono molteplici e ognuno può esprimersi direi fino ad un contradditorio che non sfoci in offese e violenze verbali; poi la battuta ci sta, basta saperne il limite.
Non siamo un simposio di scienziati in cui si potrebbe capire la necessità di escludere minchiate non comprovate da riscontri scientifici, siamo una comunità vasta ed articolata in cui l'unico comune denominatore è la pesca.
Secondo me l'idea che qualcuno possa decidere quando qualcun'altro dia delle risposte da pirla e quindi bloccarle io la trovo molto "pericolosa", se così fosse uscirei immediatamente dal forum; considera che è l'unico social a cui partecipo.
Che poi uno facendo una recensione possa mettere un blocco a qualsiasi successivo intervento........boh, questa forse sarebbe una possibilità ma qualche riscontro negativo potrebbe pure averlo. Gli amministratori sono liberi di scegliere su queste cose.
Faccio presente che nessuno è obbligato a leggere ne tanto meno a scrivere.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Davide, a me dispiace che sia stata tolta completamente la discussione; avevi fatto una bella recensione, che sarebbe potuta tornare utile a molte persone.

Io avrei, piuttosto, chiesto a un moderatore di eliminare le ultime pagine di discussione, che non davano alcun apporto alla recensione è relativa discussione; avrei perfino chiesto che venisse catalogata come vera recensione, in maniera che fosse chiusa e spostata nella sezione apposita, fra le altre recensioni, nelle quali non si può intervenire.

CITAZIONE (sana pazienza @ 28/11/2020, 14:29) 
Io concordo con solo le prime due righe; per il resto no.
Un forum ha senso solo se vi è uno scambio di informazioni e un contradditorio, altrimenti non è che muore, proprio non nasce.

L’idea sarebbe anche giusta, peccato che, se noti, tutte le discussioni all’interno della sezione attrezzature fanno la stessa identica fine, condividono la stessa sorte: non servono a nulla.

Daiwa, Tubertini R18, Colmic Superior... non so se avete letto tutte le pagine della discussione; io sì. Si salveranno, forse, una-due pagine dell’intera discussione, nelle quali si trovano commenti sensati e attinenti e soprattutto scritti da persone che hanno e usano la canna; per il resto, si va sempre a finire che parla più chi non l’ha nemmeno vista la canna e chi legge la discussione si ritrova a seguire una sorta di telenovela fra gente che si insulta, tira frecciatine e chi più ne ha più ne metta. Alla fine, se uno volesse capire in via generalissima di che attrezzo si sta parlando, non capirebbe niente, perché davvero non si capisce nulla, salvo per quei quattro interventi in cui qualche buon’anima lascia un feedback.

Di conseguenza, sotto certi profili condivido l’idea di chiudere determinate discussioni, catalogandole come recensioni, senza dare la possibilità di intervenire ulteriormente, così come condivido l’idea di eliminare determinati commenti che non hanno una vera attinenza: frecciatine, prese per il culo, fantomatiche congiure dei marchi ecc ecc.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 15:33

Member

Group:
utente
Posts:
667
Location:
Siena

Status:


Ottimo, chiaro ed ineccepibile!
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 16:10
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


[QUOTE=CrazyMullet,28/11/2020, 15:21 ?t=78090289#entry645522263]
Davide, a me dispiace che sia stata tolta completamente la discussione; avevi fatto una bella recensione, che sarebbe potuta tornare utile a molte persone.

Io avrei, piuttosto, chiesto a un moderatore di eliminare le ultime pagine di discussione, che non davano alcun apporto alla recensione è relativa discussione; avrei perfino chiesto che venisse catalogata come vera recensione, in maniera che fosse chiusa e spostata nella sezione apposita, fra le altre recensioni, nelle quali non si può intervenire.


Concordo...sinceramente mi "preoccupa" e non mi piace per niente la piega che molte discussioni stanno prendendo nella sezione Attrezzature.
In quella sezione ci scrivo raramente nuove discussioni ma mi piace leggere i pareri di altri pescatori, ma litigi e battutacce proprio no!
Sarei favorevole a un controllo più presente degli amministratori (ovviamente capisco che non lo fanno di mestiere), volto a cancellare gli interventi peggiori...o addirittura a bloccare una recensione, se poi uno vuole info si rivolge al proprietario in mp
 
Top
62 replies since 28/11/2020, 00:42   2400 views
  Share