bolognese/inglese, Amo piccolo, robusto e con occhiello cercasi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2020, 11:51
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
80

Status:


Buongiorno! Dopo mesi di ricerca non ho trovato una soluzione quindi mi appello a tutti voi!
Il mercato é pieno di ametti leggeri da bigattino ma ho difficoltà nel trovare un amo che sia piccolo, molto robusto, ad occhiello e con un ottima punta per non scoppiare i bigattini. Ho provato diversi modelli( tubertini 229,bad bass 314,yamay 68b e altri) ma nonostante siano tutti ottimi ami iniziano a mostrare i propri limiti con frizione stretta e pesci intorno al mezzo chilo.
Quando mi serve un amo che non tradisce uso i katana 1110 a paletta, per caso qualcuno conosce una serie simile ma ad occhiello?
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 13:26
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


Io ti posso solo dire che uso solo kamasan che fa serie x tutti i gusti, ci sono ami leggeri, ami a filo più robusto, a occhiello, a paletta e anche misure piccolissime. In Italia poco commercializzati ma ne ho una bella scorta. Vengo da gamakatsu. P.s. nota positiva anche x drennan.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 13:27
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


Ciao caro...
Dopo aver usato per un annetto i tubertini 229 ho avuto una brutta esperienza...2 ferrate e amo del n.22 aperto...credo cefali, ma in ogni caso erano bei pesci e visto che non prendo un pesce decente da mesi ho rosicato tantissimo!
Adesso sto provando, sotto consiglio di diversi utenti del forum, i vincent vm70... li producono fino al 20 (che è come un n.22 del 229)...
Non ti so dire se reggono perché ancora non ci prendo niente di grosso, ma sembrano più resistenti dei 229....
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 13:57
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
80

Status:


Ulde:interessanti questi kamasan, mi devo spulciare bene il catalogo e prenderli online perché qui di sicuro non li trovo.

Luca:infatti. Ho provato 2 bustine di 229 quest'estate su saraghetti e occhiate e non mi hanno convinto. Su pesciotti tra 250 e 400g pessime impressioni, quasi sempre allargati o schiacciati.
I vm70 devo provarli, amo la marca e uso quasi esclusivamente i loro galleggianti nel light.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 14:03
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


Io con questi mi trovo benissimo in acque interne: J. Parker - C46FW

C46FW

Ci sono anche senza ardiglione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2020, 14:14
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Livebait @ 5/11/2020, 13:57) 
Ulde:interessanti questi kamasan, mi devo spulciare bene il catalogo e prenderli online perché qui di sicuro non li trovo.

Luca:infatti. Ho provato 2 bustine di 229 quest'estate su saraghetti e occhiate e non mi hanno convinto. Su pesciotti tra 250 e 400g pessime impressioni, quasi sempre allargati o schiacciati.
I vm70 devo provarli, amo la marca e uso quasi esclusivamente i loro galleggianti nel light.

Le scorte a volte capita di farle sul sito anglingdirect, è un sito inglese e hanno un vasto assortimento, spesso fanno sconti e approfitto anche per prenderci roba da feeder, faccio un ordine corposo ogni 1/2 anni. Gli ami di bello hanno che non mi si sono mai spuntati o aperti in condizioni normali.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 15:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


I Kamasan li tiene anche fishing Italia (dove trovi anche Drennan).
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 16:09
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 5/11/2020, 15:41) 
I Kamasan li tiene anche fishing Italia (dove trovi anche Drennan).

I Kamasan (che consiglio pure io) generalmente li acquisto proprio sul sito Fishing Italia.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 16:44
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


L ho visti pure io su fishing italia ma quando vidi io pochi modelli e poche misure.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 16:50
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
80

Status:


Grazie a tutti, sembra proprio che devo fare un ordinuccio su fishing italia, anche perché mi hanno sempre parlato bene dei drennan ma qui non si trovano.
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 09:25

Member

Group:
utente
Posts:
151

Status:


Guarda pure i cataloghi guru. C'è un po' di tutto.

Ho usato come a paletta gli f1 maggot, a occhiello i super lwg.

Costano parecchio devo dire ma sono barbless in ptfe che per bigatto è la morte sua ... O meglio la vita sua. Li ho presi in un acquisto multiplo per provarli e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

A Roma non li trovo facile per cui spesso uso i drennan. Devo dire che comunque al pesce non cambia poi molto uso anche ami di buona qualità senza marchi (tipo i track line) e vanno benone.

Ma se mi chiedi i migliori ami x bigatto a occhiello che ho mai usato ti dico i Guru, barbless.
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 11:14
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (AleFrugo @ 5/11/2020, 14:03) 
Io con questi mi trovo benissimo in acque interne: J. Parker - C46FW

C46FW

Ci sono anche senza ardiglione.

La forma è molto simile ai tiemco 2488
:bye1:

CITAZIONE (Livebait @ 5/11/2020, 11:51) 
Buongiorno! Dopo mesi di ricerca non ho trovato una soluzione quindi mi appello a tutti voi!
Il mercato é pieno di ametti leggeri da bigattino ma ho difficoltà nel trovare un amo che sia piccolo, molto robusto, ad occhiello e con un ottima punta per non scoppiare i bigattini. Ho provato diversi modelli( tubertini 229,bad bass 314,yamay 68b e altri) ma nonostante siano tutti ottimi ami iniziano a mostrare i propri limiti con frizione stretta e pesci intorno al mezzo chilo.
Quando mi serve un amo che non tradisce uso i katana 1110 a paletta, per caso qualcuno conosce una serie simile ma ad occhiello?

Te hai già capito tutto :ok: :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 12:09

Member

Group:
Member
Posts:
344

Status:


Se si può sapere
Dove li trovi i j Parker?
Li fanno in misura piccole?
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 12:38
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
80

Status:


Te hai già capito tutto :ok: :ok: :ok:
[/QUOTE]

Ho sempre usato ami ad occhiello, solo ultimamente ho provato qualche paletta perché ho difficoltà a trovare ami ad occhiello a filo grosso di misure piccole. Trovo i nodi knk e palomar più semplici e sicuri, sopratutto quando fà freddo e ho le mani congelate!
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 14:35

Member

Group:
Member
Posts:
205

Status:


CITAZIONE (Pescacolpo @ 12/12/2020, 12:09) 
Se si può sapere
Dove li trovi i j Parker?
Li fanno in misura piccole?
Grazie

Prova su errepi udine li ha se non sbaglio
 
Top
30 replies since 5/11/2020, 11:51   1661 views
  Share