Eddie Van Halen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2020, 21:44
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Una notizia devastante.....non riesco neanche ad accostare la parola "morto" ad un simile monumento.....al momento non mi vengono altre parole
 
Top
Rod77
view post Posted on 6/10/2020, 22:25




È vero purtroppo.addio ad un mostro sacro,un artista immenso.uno dei più grandi interpreti ed innovatori della sei corde di sempre!

Rip Eddie
www.rockol.it/news-717298/addio-a-eddie-van-halen
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 09:15
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Eccezionale talento, una pietra miliare e un modello per tantissimi chitarristi di tutto il mondo.
Ciao Eddie.
Con ammirazione :prega: :prega: :prega:
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2020, 10:56
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Quando gli "esperti" sentirono Eruption, sentenziarono che non poteva essere stata suonata da una sola chitarra, ma che dovevano essere almeno tre sovraincise :roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 22:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


Un altro pezzo di storia se ne va....
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 17:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Veneto

Status:


Ragazzi ho pianto e non mi vergogno a dirlo !!
Per chi lo conoscesse solo di nome, un invito ad ascoltare qualche suo pezzo.
Creativo e fantasioso, non iper tecnico come migliaia che ci sono in giro, ha dato un contributo importante al modo di suonare la chitarra rock dalla metà degli anni 70 ad oggi.
Purtroppo tanto geniale quanto introverso e una vita di successi e di eccessi tali da condizionare profondamente la sua vita.
Rip.Eddie

Attached Image: chitarristi-più-veloci-mondo (1)

chitarristi-più-veloci-mondo (1)

 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 07:12
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


CITAZIONE (Fishermania1 @ 9/10/2020, 18:32) 
Ragazzi ho pianto e non mi vergogno a dirlo !!
Per chi lo conoscesse solo di nome, un invito ad ascoltare qualche suo pezzo.
Creativo e fantasioso, non iper tecnico come migliaia che ci sono in giro, ha dato un contributo importante al modo di suonare la chitarra rock dalla metà degli anni 70 ad oggi.
Purtroppo tanto geniale quanto introverso e una vita di successi e di eccessi tali da condizionare profondamente la sua vita.
Rip.Eddie

Vedendo la foto di profilo che hai da quando ti sei iscritto al forum, non fatico a credere che tu abbia pianto.
Insieme a Hendrix è stato il più grande innovatore della chitarra rock, ispirando fra i tanti altri anche il mio povero Randy Rhoads.
La sua è anche una bella storia di riscatto, da una infanzia segnata dal razzismo per la madre indonesiana, nella "civilissima" Olanda, e dall'esilio forzato della sua famiglia negli Stati Uniti (dove lui e Alex non se la passarono molto meglio), fino al grande successo. Inevitabile che i traumi subiti abbiano influenzato la sua vita da adulto.
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 07:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (alvelas @ 10/10/2020, 08:12) 
CITAZIONE (Fishermania1 @ 9/10/2020, 18:32) 
Ragazzi ho pianto e non mi vergogno a dirlo !!
Per chi lo conoscesse solo di nome, un invito ad ascoltare qualche suo pezzo.
Creativo e fantasioso, non iper tecnico come migliaia che ci sono in giro, ha dato un contributo importante al modo di suonare la chitarra rock dalla metà degli anni 70 ad oggi.
Purtroppo tanto geniale quanto introverso e una vita di successi e di eccessi tali da condizionare profondamente la sua vita.
Rip.Eddie

Vedendo la foto di profilo che hai da quando ti sei iscritto al forum, non fatico a credere che tu abbia pianto.
Insieme a Hendrix è stato il più grande innovatore della chitarra rock, ispirando fra i tanti altri anche il mio povero Randy Rhoads.
La sua è anche una bella storia di riscatto, da una infanzia segnata dal razzismo per la madre indonesiana, nella "civilissima" Olanda, e dall'esilio forzato della sua famiglia negli Stati Uniti (dove lui e Alex non se la passarono molto meglio), fino al grande successo. Inevitabile che i traumi subiti abbiano influenzato la sua vita da adulto.

Aggiungo un padre musicista ma alcolizzato..quindi nel Dna.
Eddie stesso ha detto che usava droghe e alcool per vivere e aggiungi il fumo, altro viziaccio.
Peccato una bella reunion era in programma dopo la sperata guarigione, poi si chiudeva i battenti x pensionamento😊.
RR invece è stato piu sfortunato e la sua genialità stroncata troppo presto.
Ci restano i loro capolavori, e spero in ulteriori inediti o video sparsi in qualche archivio per i posteri.
Rip
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 17:07
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
51
Location:
treviso

Status:


i van halen sono stati il mio primissimo gruppo .una notizia devastante ...
quando all epoca ascoltai l album 1984 con in copertina un angioletto che fumava venni posseduto letteralmente dal rock/heavy dei van halen ..
porca troia che brutte storie

heavy metal forever
 
Top
8 replies since 6/10/2020, 21:44   238 views
  Share