Punte Roubasienne, Quale punte scegliere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2020, 23:03

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Salve ragazzi ho iniziato da un'annetto la pesca a roubasienne, ho iniziato con un muletto, visto che mi ci sono appassionato alla grande, per il mio compleanno mi moglie mi ha regalato una Erre Pole della Tubertini, adesso devo comprare le punte. Adesso iniziano i dubbi. Tubertini fa questi modelli:
Strong
Pro
Match
Race
Chrono
Diciamo che la Strong (per pesce importante) e la Match (pesce bianco) dovrei aver capito, ma le altre le ho cercate su internet, ma non sono riuscito a capire che caratteristiche hanno né che range hanno di elastico.
Qualcuno mi può illuminare, non vorrei comprare inutilmente
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 18:31
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,496
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Luca.C @ 29/8/2020, 00:03) 
Salve ragazzi ho iniziato da un'annetto la pesca a roubasienne, ho iniziato con un muletto, visto che mi ci sono appassionato alla grande, per il mio compleanno mi moglie mi ha regalato una Erre Pole della Tubertini, adesso devo comprare le punte. Adesso iniziano i dubbi. Tubertini fa questi modelli:
Strong
Pro
Match
Race
Chrono
Diciamo che la Strong (per pesce importante) e la Match (pesce bianco) dovrei aver capito, ma le altre le ho cercate su internet, ma non sono riuscito a capire che caratteristiche hanno né che range hanno di elastico.
Qualcuno mi può illuminare, non vorrei comprare inutilmente
Grazie a tutti

Ciao Luca.C, prima di postare qualsiasi cosa su Pesca in Romagna è obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione Presentazioni, come specificato nel Regolamento del Forum
Grazie
 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 18:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Scusami pensavo di averlo fatto, ho provveduto. Grazie
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 16:15
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Allora, tante sigle uscite in diversi tempi, questo è quello che mi hanno detto che servono:
Le punte PRO-RACE-CHRONO sono per pesce bianco, vengono usate con vele pesanti, dai 25 ai 30 grammi, per esempio la pesca che si fa ad Adria.

La MATCH invece è sempre da bianco ma con grammature leggere, fino ai 20 grammi, come la R, che non hai in elenco, sempre da pesca light.

La STRONG invece si usa sia per pesca alla carpa sia usata come scodellino.
Come la EXTREME R.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo!
Ciao ciao
Giancarlo
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 11:03
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


E niente, opener sparito nel nulla, si apre una discussione senza presentarsi, si rimedia dopo essere stati avvisati e poi avute le risposte (che non so nemmeno se siano esatte al 100% visto che le ho chieste al negoziante e non a chi le ha) puff sparito!
Grazie! La prossima volta prima di smenarci tempo a cercare di soddisfare le richieste ci penso due volte a rispondere!
 
Top
4 replies since 28/8/2020, 23:03   656 views
  Share