Levanto , bolognese da riva, Io ci provo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2020, 20:30
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
177
Location:
Modena

Status:


Salve
A settembre farò un weekend lungo in Liguria x trovare parenti di mia moglie e vorrei approfittarne per fare qualche ora di pesca. Bolognese da riva ,senza troppe pretese visto che solitamente non pesco in mare e avrò disponibili solo poche ore la mattina ,non ho idea degli spot e soprattutto quali pesci sia possibile insidiare.
Se qualche anima buona volesse darmi qualche indicazione tanto x farmi un idea generale gliene sarei grato , :D
Come esca pensavo di portarmi bigatti i,almeno quelli li conosco ...
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 03:10
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,499
Location:
Brescia

Status:


Il golfo è piccolo è chiuso, o vai sulle punte, o ti metti dove vuoi e pasturi, sperando che entri qualcosa, tanto, adesso, è tutta roba piccola e qualcosa entra. Pescare in primis, fare pesce di taglia è un optional
 
Top
Rod77
view post Posted on 22/8/2020, 03:25




CITAZIONE (Danilo-59 @ 22/8/2020, 04:10) 
Pescare in primis, fare pesce di taglia è un optional

:prega:
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 07:33
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
177
Location:
Modena

Status:


Grazie Danilo con avvallo di Rod
Quindi tanto vale non rischiare con la moglie x i bigatti in frigo e andare di pane ,giusto x farsi un paio di ore e cominciare a vedere come gira nel salato
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 09:07

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


CITAZIONE (Pescaduret @ 22/8/2020, 08:33) 
Grazie Danilo con avvallo di Rod
Quindi tanto vale non rischiare con la moglie x i bigatti in frigo e andare di pane ,giusto x farsi un paio di ore e cominciare a vedere come gira nel salato

I biga li puoi prendere al bisogno sul posto senza rischiare la moglie..
Vacci la sera anche dalla spiaggia in tutta comodita' , il gallo affondera' tante volte
Ti rilasserai divertendoti senza grosse pretese che poi e' quello che conta
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 10:27
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
177
Location:
Modena

Status:


Quindi rinuncio all idea di fare surf trainato da un tonno 🤣
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 10:59
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,499
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Pescaduret @ 22/8/2020, 08:33) 
Grazie Danilo con avvallo di Rod
Quindi tanto vale non rischiare con la moglie x i bigatti in frigo e andare di pane ,giusto x farsi un paio di ore e cominciare a vedere come gira nel salato

10 euro di bigattini non devono mai mancare, piuttosto lascia a casa la moglie :laugh1: :laugh1: :laugh1:

CITAZIONE (Pescaduret @ 22/8/2020, 11:27) 
Quindi rinuncio all idea di fare surf trainato da un tonno 🤣

Di sicuro :roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 11:52

Member

Group:
Member
Posts:
205

Status:


:roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 12:06
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
133
Location:
Caserta

Status:


Ti consiglierei di fare qualche km e arrivare a porto venere e la Spezia e li di certo ti divertirai. Anche con pesci di taglia. In questo periodo si prendono soprattutto orate.
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 15:51
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
177
Location:
Modena

Status:


Ecco
Sapevo sarebbe arrivato un diavolo tentatore 😅
Porto Venere con tutti gli allevamenti di cozze che ci sono
son convinto che girino orate
Prenderle è un altra storia però
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 17:48
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
177
Location:
Modena

Status:


Di nuovo a casa
Buttato 3kg di bigatti in tre mattinate di pesca 6/9
Visto parecchie occhiate,qualche lecce e alcuni saraghi di cui 2 a misura che stanno andando in padella.
Bello il posto e interessante la pesca nel salato ,anche se molto complessa come lettura. Il fiume mi pare più semplice da leggere ,come ambiente,magari richiede più accortezze tecniche sulle montature ma il mare è una continua incognita di correnti ,fondali ,maree ,... per il mio cervellino una distesa di variabili infinita , complimenti a chi le sa combinare in modo utile 👏
Grazie a tutti dei suggerimenti che mi hanno permesso di passare bei momenti su quegli scogli.
Maestoso il mare che si ingrossa anche quando come oggi mi ha mandato a pallino una giornata che era iniziata alla grande,non potevo fare a meno di osservare quel moto ipnotico di onde che andavano a infrangersi a pochi passi da me ... e pure addosso a me 😂
Grazie
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 19:45
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,499
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Pescaduret @ 7/9/2020, 18:48) 
Di nuovo a casa
Buttato 3kg di bigatti in tre mattinate di pesca 6/9
Visto parecchie occhiate,qualche lecce e alcuni saraghi di cui 2 a misura che stanno andando in padella.
Bello il posto e interessante la pesca nel salato ,anche se molto complessa come lettura. Il fiume mi pare più semplice da leggere ,come ambiente,magari richiede più accortezze tecniche sulle montature ma il mare è una continua incognita di correnti ,fondali ,maree ,... per il mio cervellino una distesa di variabili infinita , complimenti a chi le sa combinare in modo utile 👏
Grazie a tutti dei suggerimenti che mi hanno permesso di passare bei momenti su quegli scogli.
Maestoso il mare che si ingrossa anche quando come oggi mi ha mandato a pallino una giornata che era iniziata alla grande,non potevo fare a meno di osservare quel moto ipnotico di onde che andavano a infrangersi a pochi passi da me ... e pure addosso a me 😂
Grazie

Aspetta la scaduta e riprendi
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 06:54
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
177
Location:
Modena

Status:


😩 la festa è già finita purtroppo ,sono nuovamente in quel di Modena
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 07:13

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


A mare è indispensabile conoscere le maree e le fasi lunari migliori. Io non ci volevo credere da buon fiumaroro. In sintesi le tavole di marea che stsvano sui periodici della pesca e oggi vedi il sito meteopesca.
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 18:00
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,499
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Pescaduret @ 8/9/2020, 07:54) 
😩 la festa è già finita purtroppo ,sono nuovamente in quel di Modena

Prossima volta
 
Top
14 replies since 21/8/2020, 20:30   789 views
  Share