Addio a Peter Green, .... chitarra dal cuore Blues

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2020, 17:38
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,705
Location:
Cremona

Status:


 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 19:51
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
399

Status:


UN GRANDE.
Prima della malattia era tra i migliori .......
RIP
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 20:37
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Carlobrianza @ 25/7/2020, 20:51) 
UN GRANDE.
Prima della malattia era tra i migliori .......
RIP

Sottoscrivo...
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2020, 22:22
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,705
Location:
Cremona

Status:


Grandissimo chitarrista.... che purtroppo non ha saputo reggere alla grande opportunità che gli venne offerta....grazie alla sua bravura...

Grande Bluesman... chapeau!!

Ora... i grandi ti aspettano....

Edited by bluesboyking - 25/7/2020, 23:53
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 23:00
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,705
Location:
Cremona

Status:


Mi permetto di suggerirvi Blues For Greene....
Tributo di Gary Moore per l’amico Peter Green....
.. Assolutamente Roba da Bluesman
 
Top
Rod77
view post Posted on 26/7/2020, 09:59




L'ho saputo soltanto ora è morto nel sonno.lo ascolto da sempre ci sono rimasto malissimo.il chitarrista più stimato ed ammirato del periodo.il bianco con la sua Gibson les paul dal suono unico ed inconfondibile.il più Blues di tutti!
lascio un articolo da leggere assolutamente,ed un suo pezzo straordinario adatto alla circostanza"the best sad song ever"

https://www.rockol.it/news-715948/peter-gr...i-degli-artisti



CITAZIONE (bluesboyking @ 25/7/2020, 23:22) 
Grandissimo chitarrista.... che purtroppo non ha saputo reggere alla grande opportunità che gli venne offerta....grazie alla sua bravura...

Grande Bluesman... chapeau!!

Ora... i grandi ti aspettano....

giusto Brother!
Peter Green è stato uno che non ha fatto rimpiangere di certo Eric Clapton quando venne sostituito nei Bluesbreakers di John Mayall.e per tanti ha fatto ed era addirittura meglio.il suo tocco ed i suoi assoli erano a dir poco straordinari.una perdita enorme per la musica!
 
Top
view post Posted on 26/7/2020, 10:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


Io non sono esperto come voi.Ma sinceramente mi dispiace che in questo mondo di mediocri, e anche tanti artisti lo sono,magari osannati dai media,non si ricordi nemmeno nelle notizie di un giornale radio o Tv, uno qualsiasi,la scomparsa di un "icona"(come piace dire ora)del rock....E questo fa pensare...male.Anche a chi non è un intenditore di musica ma certi nomi gli conosce e qualche volta per fortuna gli ha sentiti...
 
Top
view post Posted on 26/7/2020, 21:46
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Mariopoggibonsi60 @ 26/7/2020, 11:44) 
Io non sono esperto come voi.Ma sinceramente mi dispiace che in questo mondo di mediocri, e anche tanti artisti lo sono,magari osannati dai media,non si ricordi nemmeno nelle notizie di un giornale radio o Tv, uno qualsiasi,la scomparsa di un "icona"(come piace dire ora)del rock....E questo fa pensare...male.Anche a chi non è un intenditore di musica ma certi nomi gli conosce e qualche volta per fortuna gli ha sentiti...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/2...-sonno/5880674/

Non tutti per fortuna!

I fleetwood sono passati anche sul mio piatto, non erano certo i miei preferiti ma alcuni brani mi piacevano!
R.i.p. Peter.
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 07:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


Parlavo di giornale radio e telegiornale.Comunque plauso ai giornali quotidiani,come "Il fatto",che l'hanno ricordato.
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 09:16
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Anche La Repubblica online l'aveva messa tra le prime notizie...
 
Web  Top
Rod77
view post Posted on 27/7/2020, 09:50




CITAZIONE (Gianki61 @ 26/7/2020, 22:46) 
CITAZIONE (Mariopoggibonsi60 @ 26/7/2020, 11:44) 
Io non sono esperto come voi.Ma sinceramente mi dispiace che in questo mondo di mediocri, e anche tanti artisti lo sono,magari osannati dai media,non si ricordi nemmeno nelle notizie di un giornale radio o Tv, uno qualsiasi,la scomparsa di un "icona"(come piace dire ora)del rock....E questo fa pensare...male.Anche a chi non è un intenditore di musica ma certi nomi gli conosce e qualche volta per fortuna gli ha sentiti...

www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/2...-sonno/5880674/

Non tutti per fortuna!

I fleetwood sono passati anche sul mio piatto, non erano certo i miei preferiti ma alcuni brani mi piacevano!
R.i.p. Peter.

in effetti bisogna amare il genere.nei primi anni i Fleetwood erano dei"puristi"del blues elettrico come pochi.a detta di molti,forse la miglior band inglese a fare quello.talenti immensi,il trio di chitarre poi divenne assolutamente da panico Green-Spencer-Kirwin
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 11:25
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Mariopoggibonsi60 @ 27/7/2020, 08:54) 
Parlavo di giornale radio e telegiornale.Comunque plauso ai giornali quotidiani,come "Il fatto",che l'hanno ricordato.

Si, scusa, pensavo si parlasse di media in generale, comunque se devono dare notizie come hanno fatto con la morte di Freddy le tv è meglio, molto meglio, che non le diano affatto........

CITAZIONE (Rod77 @ 27/7/2020, 10:50) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 26/7/2020, 22:46) 
www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/2...-sonno/5880674/

Non tutti per fortuna!

I fleetwood sono passati anche sul mio piatto, non erano certo i miei preferiti ma alcuni brani mi piacevano!
R.i.p. Peter.

in effetti bisogna amare il genere.nei primi anni i Fleetwood erano dei"puristi"del blues elettrico come pochi.a detta di molti,forse la miglior band inglese a fare quello.talenti immensi,il trio di chitarre poi divenne assolutamente da panico Green-Spencer-Kirwin

Infatti, all’epoca il blues non rientrava fra le mie musiche preferite, con l’età invece si comincia ad apprezzare anche quei virtuosismi musicali che prima non mi dicevano niente, blues, jazz e artisti che prima manco se mi pagavano avrei ascoltato ora rimpiango di non averli potuto sentire quando erano ancora in vita, Frank Zappa il primo che mi viene in mente!
 
Top
14 replies since 25/7/2020, 17:38   254 views
  Share