Pescare è......, secondo me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2020, 00:26
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,262
Location:
Cesenatico

Status:


Alzasi alle 4 e utilizzare l'ammoniaca vallando i bachi per svegliasi completamente al posto del caffè

Stare 4 ore in acqua con i waders senza mai uscire a Gennaio, sbagliando l'unica affondata

Fare 150 km dei 40 previsti, 3 valli, salita/discesa tipo Stelvio, cercando acqua meno scura possibile prendere un unico pesce e dire beh pensavo peggio

Tirare giù tutti i santi conosciuti dopo 5 lisciate di fila e all'ottava sorridere sotto i baffi ma sorridere

prenderli ma nel modo che più mi piace, è un pò come affrontare una dura salita con le proprie forze, in groppa ad un mulo o con l'elicottero, il risultato finale è identico sei in cima alla vetta più alta della vallata ma vuoi mettere?

guardare meteo e livelli 15 volte in 2 giorni ma alla fine affidarsi alle proprie sensazioni

Fare 6/7 km sul letto del fiume non agevole acqua come il vetro e livello bassissimo per memorizzare i vari ostacoli delle buche per tornarci con acqua giusta, e ovviamente con canna in mano e ovviamente senza prendere niente



Ne ho altre 2700

Secondo voi? chi vuole aggiunga
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 06:30
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
538
Location:
Cadignano (BS)

Status:


mettere a mollo il pane la sera, strizzarlo la mattina e all'ora di pranzo annusarsi le mani che odorano di pane e pesce..
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 06:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


La pescata “dopo” inizia dalla pescata “prima”: ipotesi, piani di battaglia...

La preparazione dell’attrezzatura la sera prima... immaginando pesche che non si faranno mai

Uscire di casa al mattino: buio, aria fresca/gelida, l’attrezzatura che sembra non pesare nulla

L’arrivo sullo spot, il fragore della corrente, la vegetazione che, al buio, sembra nascondere terrificanti minacce...

E poi si comincia...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 07:04
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,705
Location:
Cremona

Status:


È...... solo...... Roba da Bluesman....
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 08:03

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


La pesca è "Un insieme di piccoli particolari, ne sbagli 1 prendi poco, ne sbagli 2 torni a casa col cappotto".
La pesca per me è stato anche un legame pazzesco tra le generazioni della mia famiglia, la malattia cronica che ci ha legati incredibilmente: io, papà, zio e NONNO.
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 08:53
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Pescare è...... vivere!
 
Top
Rod77
view post Posted on 23/7/2020, 11:13




Per me è star male senza!
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 11:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
296
Location:
Calcio Bergamo

Status:


CITAZIONE (Sandromare @ 23/7/2020, 07:30) 
mettere a mollo il pane la sera, strizzarlo la mattina e all'ora di pranzo annusarsi le mani che odorano di pane e pesce..

👏👏👏👏

CITAZIONE (bluesboyking @ 23/7/2020, 08:04) 
È...... solo...... Roba da Bluesman....

👍👏👏👏
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,282

Status:


Pescare è passione
(Da wikiqualcosa:
Momento o motivo della vita affettiva caratterizzato da uno stato di violenta e persistente emozione, spec. in quanto riconducibile a un ambito erotico-sentimentale o in contrasto con le esigenze della razionalità e dell'obiettività)

Pescare è quel qualcosa di obbiettivamente abbastanza inutile al punto da riuscire a sciacquarmi la testa da ogni altro pensiero (e so solo io quanto questo mi sia utile!!!)

Pescare è dedizione

Pescare è introspezione

Pescare è l’opportunità di vivere la natura

Pescare è l’opportunità di viaggi e le trasferte, di ritrovi e di magnifiche giornate (soli e in compagnia)

Pescare è un’ attesa, un’attesa fatta di sogni

Pescare offre la possibilità di credere che con la ricerca, preparazione e la cura dei dettagli, possa regalarti una meritata ricompensa
Quindi, per me, la pesca è insoddisfazione😂

Pescare mi spiega che nonostante tu possa mettercela tutta, ma proprio tutta!, spesso questo non basta!
E non puoi fare altro che cercare di migliorarti
E comunque non basta mai
E tutti questi mi aiuta molto anche quando non pesco
Accetto meglio i fallimenti, li uso per migliorare, li uso per credere e sperare
Perché per me, pescare, è apprezzare ciò che si ha senza soffrire ciò che manca
E non è forse questo il segreto della felicità?
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 11:43
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Se devo sciegliere la cosa più bella,
Direi sentirmi eccitato e su di giri ogni volta sin dal giorno prima di andare a pesca , spegnere la sveglia prima che suona e correre per le strade deserte alle 5 del mattino.

E poi è l unico posto al mondo dove io non mi senta fuori posto .
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 13:02
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


Io onestamente un motivo solo perché vado a pescare non ce l ho o meglio, sicuramente c è più di una ragione. Si va dallo staccare dalla vita quotidiana allo stare in pace con la natura, dal cercare di migliorarsi all adrenalina di un combattimento, dal ragionare come un pesce al capire le mosse che farà.
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 14:19
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Pescare è... pescare.

Pescare è una libellula che si posa sull’antenna del galleggiante, è un galleggiante che affonda, è un’alzataccia alle tre del mattino, è un fiume che scorre o un’onda che frange; è un pesce, è un posto, un paesaggio, è un pensiero in solitudine o una risata fra amici.

La pesca è questo e altro, ma alla fine è semplicemente ciò che ci fa stare bene e che ci rende felici; sennò avremmo scelto altro.
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 15:17
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (crissss @ 23/7/2020, 12:43) 
Se devo sciegliere la cosa più bella,
Direi sentirmi eccitato e su di giri ogni volta sin dal giorno prima di andare a pesca , spegnere la sveglia prima che suona e correre per le strade deserte alle 5 del mattino.

E poi è l unico posto al mondo dove io non mi senta fuori posto .

Questo è meglio che la tua donna non lo legga!.........
:laugh1:
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 23/7/2020, 16:17) 
CITAZIONE (crissss @ 23/7/2020, 12:43) 
Se devo sciegliere la cosa più bella,
Direi sentirmi eccitato e su di giri ogni volta sin dal giorno prima di andare a pesca , spegnere la sveglia prima che suona e correre per le strade deserte alle 5 del mattino.

E poi è l unico posto al mondo dove io non mi senta fuori posto .

Questo è meglio che la tua donna non lo legga!.........
:laugh1:

Lei legge io forum gli piace :D
E lo sa bene questo
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 18:10
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,262
Location:
Cesenatico

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 23/7/2020, 16:17) 
CITAZIONE (crissss @ 23/7/2020, 12:43) 
Se devo sciegliere la cosa più bella,
Direi sentirmi eccitato e su di giri ogni volta sin dal giorno prima di andare a pesca , spegnere la sveglia prima che suona e correre per le strade deserte alle 5 del mattino.

E poi è l unico posto al mondo dove io non mi senta fuori posto .

Questo è meglio che la tua donna non lo legga!.........
:laugh1:

Tranne quel giorno che l'ha pescata :roflmao:
 
Top
23 replies since 23/7/2020, 00:26   660 views
  Share