Zanzare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2020, 22:43
Avatar

La pesca è andata bene; sono le catture che sono andate male.

Group:
Member
Posts:
136
Location:
Genova

Status:


Ciao a tutti
Non serve per pesca ma in casa.
Problema zanzare: avete un consiglio per qualcosa (no zampironi, no piastrine, no spray, no chimica), che funzioni: lampade uv, led etc.?
Grazie mille ciao
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 22:48
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


Le zanzariere :D
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 22:55
Avatar

La pesca è andata bene; sono le catture che sono andate male.

Group:
Member
Posts:
136
Location:
Genova

Status:


Sì, ci sono già 😉, è per quelle che entrano di giorno, con le finestre aperte e le zanzariere a riposo: pensavo a macchinette elettriche, etc., se ne sapete più di me 👍👍
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 23:00
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (muggine62 @ 12/7/2020, 23:55) 
Sì, ci sono già 😉, è per quelle che entrano di giorno, con le finestre aperte e le zanzariere a riposo: pensavo a macchinette elettriche, etc., se ne sapete più di me 👍👍

Se togli le zanzariere è un suicidio, io non vedo miglioramenti reali con nessun altro metodo.
Anche la lampada elettrica ne uccide una ogni tanto ma è una goccia nel mare per me.
 
Top
Rod77
view post Posted on 12/7/2020, 23:03




L'insetto più amato dai pescatori,e non solo!in certi spot poi d'estate è un vero flagello.oltre le zanzariere visto che hai scartato gli altri marchingegni,a casa puoi provare con le lampade.quelle che danno la scossa ma ne dovresti tenere più di una.a pesca lo spray,ma a volte neanche basta.ti si pappano vivo!
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 23:29
Avatar

La pesca è andata bene; sono le catture che sono andate male.

Group:
Member
Posts:
136
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Gamberello @ 12/7/2020, 23:58) 
Bio Mosquito Trap. È una sorta di lampada con led, va appesa e collegata alla corrente tramite una spina.
Le bestioline morte finiscono in un contenitore sul fondo della lampada, non è raro accoumulare due dita di insetti in una serata (per la gioia dei pesci rossi). Se non ricordo male emana anche CO² per attrarre le maledette zanzare, ma non vorrei dire una stupidaggine. Funziona bene la uso da parecchi anni e fa ancora il suo lavoroScreenshot_2020-07-12-23-57-27

Grazie del consiglio👍👍
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 14:07
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,502
Location:
Brescia

Status:


Candele alla citronella, spry alla citronella/geranio
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 15:44
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (muggine62 @ 12/7/2020, 23:55) 
Sì, ci sono già 😉, è per quelle che entrano di giorno, con le finestre aperte e le zanzariere a riposo: pensavo a macchinette elettriche, etc., se ne sapete più di me 👍👍

Veramente io le zanzariere adesso le mando su solo per aprire gli “scuri” per poi chiuderle subito dopo!
Lavorano 24h al giorno....... e a volte qualche zanzara entra lo stesso!

Edited by Gianki61 - 13/7/2020, 17:39
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 18:05
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


E comunque la racchetta elettrica procura grandi soddisfazioni 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 18:28
Avatar

Canna fissa

Group:
utente
Posts:
1,594
Location:
Guidonia (Roma)

Status:


Anch'io tengo le zanzariere sempre abbassate. È l'unico sistema che funziona veramente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2020, 19:39
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Rod77 @ 13/7/2020, 00:03) 
L'insetto più amato dai pescatori,e non solo!in certi spot poi d'estate è un vero flagello.oltre le zanzariere visto che hai scartato gli altri marchingegni,a casa puoi provare con le lampade.quelle che danno la scossa ma ne dovresti tenere più di una.a pesca lo spray,ma a volte neanche basta.ti si pappano vivo!

Le lampade ammazzano TUTTI gli insetti, e non va bene.........

Per quanto riguarda lo spray io ne ho un paio che funzionano benissimo, ma non è quello che chiede l’opener!
 
Top
Rod77
view post Posted on 19/7/2020, 13:53




CITAZIONE (Gianki61 @ 13/7/2020, 20:39) 
CITAZIONE (Rod77 @ 13/7/2020, 00:03) 
L'insetto più amato dai pescatori,e non solo!in certi spot poi d'estate è un vero flagello.oltre le zanzariere visto che hai scartato gli altri marchingegni,a casa puoi provare con le lampade.quelle che danno la scossa ma ne dovresti tenere più di una.a pesca lo spray,ma a volte neanche basta.ti si pappano vivo!

Le lampade ammazzano TUTTI gli insetti, e non va bene.........

Per quanto riguarda lo spray io ne ho un paio che funzionano benissimo, ma non è quello che chiede l’opener!

rispondigli te allora!
 
Top
view post Posted on 19/7/2020, 17:20
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
444
Location:
Rimini

Status:


Se può interessare la mia azienda si occupa di ogni genere di infestanti, zanzare in primis. La cosa migliore spesso è agire alla radice.
 
Top
view post Posted on 19/7/2020, 18:44
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Rod77 @ 19/7/2020, 14:53) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 13/7/2020, 20:39) 
Le lampade ammazzano TUTTI gli insetti, e non va bene.........

Per quanto riguarda lo spray io ne ho un paio che funzionano benissimo, ma non è quello che chiede l’opener!

rispondigli te allora!

Non l’ho capita, scusa, comunque è noto che le lampade non uccidano solo le zanzare, magari! ma tutti gli insetti notturni sono attratti dalla luce, per gli spray/creme per il corpo non è quanto ha chiesto, poi ci sono un sacco di prodotti per andare alla radice, tipo pastiglie da mettere dove ristagna acqua e trattamenti da dare sui muri e/o piante, ma sono anche questi temporanei e da rifare, comunque sia delle zanzare non te ne liberi! per andare a pescare uso questi, una applicazione e sei a posto per tutta la pescata.

5A5FFCCE-C210-47C8-839A-B8AC4275A4BD

Ricordarsi di lavarsi le mani prima di toccare le esche e fare la pastura, si rischia di non prendere pesce........
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 15:47
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,502
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 19/7/2020, 19:44) 
CITAZIONE (Rod77 @ 19/7/2020, 14:53) 
rispondigli te allora!

Non l’ho capita, scusa, comunque è noto che le lampade non uccidano solo le zanzare, magari! ma tutti gli insetti notturni sono attratti dalla luce, per gli spray/creme per il corpo non è quanto ha chiesto, poi ci sono un sacco di prodotti per andare alla radice, tipo pastiglie da mettere dove ristagna acqua e trattamenti da dare sui muri e/o piante, ma sono anche questi temporanei e da rifare, comunque sia delle zanzare non te ne liberi! per andare a pescare uso questi, una applicazione e sei a posto per tutta la pescata.

5A5FFCCE-C210-47C8-839A-B8AC4275A4BD

Ricordarsi di lavarsi le mani prima di toccare le esche e fare la pastura, si rischia di non prendere pesce........

Questa è chimica di sintesi, non penso gli interessi. Tra l'altro, il repellente in questione è molto vecchio, anche se molto efficace.. E' stato inventato prima che io e te nascessimo, dovrebbe essere degli anni 40/50. Usato dai soldati americani, e non solo, anche in Vietnam e in tutte le guerre in Paesi tropicali. Vi sono pareri discordanti sulla tossicità
 
Top
17 replies since 12/7/2020, 22:43   528 views
  Share