Consigli su rattopesca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2020, 23:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Buonasera a tutti. Vorrei consigli su come affrontare qualche garetta in carpodromo. Nn sono in possesso di roubasienne e vorrei provare con la rattopesca con due canne fisse:una da 2,5mt e una da 1,3mt. Consigli su montature? Ho già montato dell'elastico del 2.1 pieno e comprato qualche galleggiante da 0.10 e 0.20 grammi
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 09:23
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Piombare uno 0.20 su una lenza madre minimo 0.20 non serve tanta roba e nemmeno devi piombare a bolla,rischi che il peso del solo mais o del pellet trascini a fondo,nella rattopesca l'importante è la pasturazione,poco e spesso.
Per la linea di pesca migliore e per la quantità di pasturazione dipende dal lago,ognuno è un ambiente a sè ,che non ha niente a che vedere con altri o con acque libere
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 12:52

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Scusate se mi intrometto,un amico mi ha detto di usare in carpodromo una fissa 7 metri con elastico(io pensavo una 5 m)perché ha detto che più arrivo lontano dalla sponda e più ho probabilità di pescare carpe più grosse,e valida come teoria?Grazie mille
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 13:23
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


ratto pesca :sick: credevo che ormai non si facessero più gare del genere dalle mie parti minimo canne 10 metri
 
Top
Rod77
view post Posted on 20/5/2020, 13:29




CITAZIONE (AlessandroZ900 @ 19/5/2020, 13:52) 
Scusate se mi intrometto,un amico mi ha detto di usare in carpodromo una fissa 7 metri con elastico(io pensavo una 5 m)perché ha detto che più arrivo lontano dalla sponda e più ho probabilità di pescare carpe più grosse,e valida come teoria?Grazie mille

le carpe amano gli argini.Anche in fiume!
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 13:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Grazie mille.Quindi più corta è meglio e' :fishing1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 13:36
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (AlessandroZ900 @ 20/5/2020, 14:33) 
Grazie mille.Quindi più corta è meglio e' :fishing1.gif:

Non tutti i laghi sono uguali,ma di solito la rattopesca si fa col caldo e a distanza ravvicinata 1-4 mt.
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 15:34

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Grazie Rikki :thumbup:
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 18:00
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Ormai anche le case costruttrici più famose fanno canne apposite per quella pesca, le spondine, canne fisse robustissime già pronte per ospitare elastici cavi, il consiglio è di andare a vedere come pescano prima di avventurarti in una gara, altrimenti è un bagno di sangue! senti anche le regole, perché ogni lago ha le sue, c’è chi vuole due nasse, tutti o quasi ami senza ardiglione o schiacciato, ecc ecc ecc......
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 03:41

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Grazie Gianki ma nn voglio fare gare sarebbe solo per passare qualche ora di svago :fishing1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 21:31
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


Buona sera, non frequento più la pesca in acqua dolce da molti anni, ma se ho ben capito a cosa ti riferisci:
Canna fissa ben robusta ed elastico/ne montatura gall. Il più piccolo possibile, conoscere bene la sponda in modo che l'esca quasi la possa accarezzare.
N. B.non sono un gran Pescatore!!! :D
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 07:20
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (AlessandroZ900 @ 21/5/2020, 04:41) 
Grazie Gianki ma nn voglio fare gare sarebbe solo per passare qualche ora di svago :fishing1.gif:

Tu no, ma “voparolo” si..... :b:
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 11:04

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Ah ok pensavo rispondessi a me :laugh1:
 
Top
12 replies since 17/5/2020, 23:31   1038 views
  Share