Tutto chiaro?, Dubbi,perplessità,riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
Gamberello
view post Posted on 3/5/2020, 14:53




Si superano di volta in volta :doh:
 
Top
Rod77
view post Posted on 3/5/2020, 15:02




Non ci sono più parole guarda.non mi meraviglio più di nulla!
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 15:04
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


Robe fuori di cotenna!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2020, 15:16
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,513
Location:
Brescia

Status:


Per questo insisto con il dire che bisogna controllare le fonti, prima di leggere le notizie. Aprire un sito o stampare una pagina che sembri un quotidiano lo può fare chiunque
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 17:02
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Allora, visto che, oltretutto, l'hai postata nella sezione "ridanciana"... è una cosa da ridere o viene spacciata per una cosa seria?
Perchè c'è una bella differenza!
Questa è chiaramente una roba da farsi una risata (si fa per dire) se viene proposta come una spiritosaggine; diversamente, è una stupidaggine scritta da uno dei tanti cretini che pensano di potersi spacciare per fenomeni sul web.
Ci sono valanghe di asinate e di fake news che viaggiano in rete, e questa è una delle tante, perchè non arriva di sicuro da una fonte ufficiale...
L'avesse scritta uno che ha il compito di informare la cittadinanza, sarebbe da licenziare in tronco!
Qual è la fonte?
 
Web  Top
Rod77
view post Posted on 3/5/2020, 18:43




La sezione è quella giusta.è una sorta di satira.È ironia.magari vera chi lo sa!ad ogni modo fa bene anche allo spirito,al morale in un momento simile.pero'come ogni cosa di questo genere può essere fraintesa come becera polemica politica andando ad urtare animi e magari ideali in cui ci si ostina a credere!
Ne sarei desolato perché non era nelle mie intenzioni.Non potrei farci niente, anche perché sono cose che girano nelle chat un po'a tutti.infatti chi gliel'ho girato sta ancora ridendo.
P.S.rilassati amministratore fatti una risata.già il momento è pesante,incerto ed opprimente!

Edited by Rod77 - 3/5/2020, 20:28
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 20:12
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,513
Location:
Brescia

Status:


Probabilmente è vera, qui un'altra

ppppp
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 20:19
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Rod77 @ 3/5/2020, 19:43) 
è una sorta di satira. È ironia.

E allora che senso ha commentare con "Non ci sono più parole guarda.non mi meraviglio più di nulla!" "Robe fuori di cotenna"
Questi sono i commenti che normalmente si fanno a cose reali che hanno qualche connotato di clamoroso, non alle barzellette.
Se era semplicemente una cosa spiritosa (e sicuramente sarà stata così) non c'era bisogno di presentarla come un invito a riflettere, porsi dubbi e avere perplessità.
Le parole hanno un peso e un significato, fino a prova contraria.
 
Web  Top
Rod77
view post Posted on 3/5/2020, 20:38




CITAZIONE (barbus1 @ 3/5/2020, 21:19) 
CITAZIONE (Rod77 @ 3/5/2020, 19:43) 
è una sorta di satira. È ironia.

E allora che senso ha commentare con "Non ci sono più parole guarda.non mi meraviglio più di nulla!" "Robe fuori di cotenna"
Questi sono i commenti che normalmente si fanno a cose reali che hanno qualche connotato di clamoroso, non alle barzellette.
Se era semplicemente una cosa spiritosa (e sicuramente sarà stata così) non c'era bisogno di presentarla come un invito a riflettere, porsi dubbi e avere perplessità.
Le parole hanno un peso e un significato, fino a prova contraria.

può essere addirittura vera!ma ugualmente fosse una cosa ridicola.e neanche sarebbe la prima.Avoglia di cose ridicole che si leggono.ci stiamo facendo l abitudine quindi niente più meraviglia.per tanti è così.la realtà parla chiaro.le interpretazioni arrivano fino ad certo punto!
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 20:46
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Ricevuto adesso su Whatsapp, e ho già controllato il link: si tratta di un articolo satirico, apparso sul Secolo XIX e a firma Enrico Musso, nel quale l'autore fa un elenco di 16 consigli (ironici) per una corretta mobilità.
La frase in questione, che sta girando parecchio sui social, è chiaramente una battuta, ma nell'articolo ce ne sono parecchie altre dello stesso tenore.
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2020, 20:56
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,513
Location:
Brescia

Status:


 
Top
Rod77
view post Posted on 3/5/2020, 21:08




CITAZIONE (Danilo-59 @ 3/5/2020, 21:56) 

:ok: la chiarezza innanzitutto!
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 09:20
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 3/5/2020, 21:56) 

infatti,era una pagina di un articolo satirico spacciato per vero anche su FB,sul momento ci sono cascato ,poi ho corretto :ok:
 
Top
13 replies since 3/5/2020, 14:47   344 views
  Share