Riapertura Pesca Italia - Faq

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2020, 17:32
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 17:50

Member

Group:
utente
Posts:
359
Location:
bresciano doc - importato a Borgo San Giacomo

Status:


Danilo, ci sono i tuoi amici pesci in Castrina che non vedono l'ora di rivederti, hanno fatto due mesi di digiuno. :D :D
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 17:55

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


liberiiii!
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 18:15
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (carlo-bs @ 2/5/2020, 18:50) 
Danilo, ci sono i tuoi amici pesci in Castrina che non vedono l'ora di rivederti, hanno fatto due mesi di digiuno. :D :D

Ciao Carlo, la Castrina è un parco, per il momento è chiuso (vietato l'accesso)
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 18:48
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 2/5/2020, 19:15) 
CITAZIONE (carlo-bs @ 2/5/2020, 18:50) 
Danilo, ci sono i tuoi amici pesci in Castrina che non vedono l'ora di rivederti, hanno fatto due mesi di digiuno. :D :D

Ciao Carlo, la Castrina è un parco, per il momento è chiuso (vietato l'accesso)

I parchi sono aperti dal 4/5 salvo disposizioni restrittive regionali o comunali, quelli che sono chiusi sono i giochi per i bambini, giostrine, altalene, ecc ecc.....
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 19:12
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 2/5/2020, 19:48) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 2/5/2020, 19:15) 
Ciao Carlo, la Castrina è un parco, per il momento è chiuso (vietato l'accesso)

I parchi sono aperti dal 4/5 salvo disposizioni restrittive regionali o comunali, quelli che sono chiusi sono i giochi per i bambini, giostrine, altalene, ecc ecc.....

Adesso è chiuso, se lo riaprono non penso lunedì arrivino prima di me :laugh1: :laugh1: :laugh1: Per non perdere tempo vado in un altro posto
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 19:13
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Ma pescare col culo sul panchetto è inquadrabile come attività sportiva e/o motoria?
Potrei darmi allo spinning di ricerca e camminare lungo le scogliere! :hmm:
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 19:20
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


scusate se sono petulante...
ma questo vuol dire via libera alla pesca in tutta Italia, Lazio compreso che non se lo sta filando nessuno come regione?
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 19:42
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (sana pazienza @ 2/5/2020, 20:13) 
Ma pescare col culo sul panchetto è inquadrabile come attività sportiva e/o motoria?
Potrei darmi allo spinning di ricerca e camminare lungo le scogliere! :hmm:

La pesca è sportiva ricreativa, anche se ti metti a dormire con un filo legato al pollicione :laugh1: :laugh1: :laugh1:

CITAZIONE (Luca-Krst @ 2/5/2020, 20:20) 
scusate se sono petulante...
ma questo vuol dire via libera alla pesca in tutta Italia, Lazio compreso che non se lo sta filando nessuno come regione?

Tutta Italia, salvo misure restrittive che possono essere applicate da Regioni, Province o Comuni
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 20:28
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 2/5/2020, 20:42) 
CITAZIONE (sana pazienza @ 2/5/2020, 20:13) 
Ma pescare col culo sul panchetto è inquadrabile come attività sportiva e/o motoria?
Potrei darmi allo spinning di ricerca e camminare lungo le scogliere! :hmm:

La pesca è sportiva ricreativa, anche se ti metti a dormire con un filo legato al pollicione :laugh1: :laugh1: :laugh1:

CITAZIONE (Luca-Krst @ 2/5/2020, 20:20) 
scusate se sono petulante...
ma questo vuol dire via libera alla pesca in tutta Italia, Lazio compreso che non se lo sta filando nessuno come regione?

Tutta Italia, salvo misure restrittive che possono essere applicate da Regioni, Province o Comuni

oddio mi commuovo :cry:
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 22:37
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (Luca-Krst @ 2/5/2020, 21:28) 
oddio mi commuovo :cry:

Nel Lazio dal giorno 6 Maggio:

www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5511
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 07:33
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (RaiS® @ 2/5/2020, 23:37) 
CITAZIONE (Luca-Krst @ 2/5/2020, 21:28) 
oddio mi commuovo :cry:

Nel Lazio dal giorno 6 Maggio:

www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5511

mi accontento comunque....l'importante è che ci abbiano considerati....
Grazie mille...me la salvo anche nei preferiti l'ordinanza...
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 10:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Livorno

Status:


Attenzione, anche se a livello giuridico abbiamo ragione rischiamo di scontrarci con le forze dell’ordine, molti di loro infatti non hanno recepito che la pesca è da considerare come sportiva ( ho un amico carabiniere e uno nella polizia municipale e mi dicono che secondo loro non si può fare), quindi per i fortunati che hanno un’ordinanza regionale che specifica che la pesca si può fare non ci sono problemi, per gli altri ( come me che sono toscano) aspetterei un chiarimento della regione o comune.

Poi ovvio che uno se si becca una sanzione può sempre fare ricorso ......ma ne vale la pena?
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 10:21
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Labrofish @ 3/5/2020, 11:08) 
Attenzione, anche se a livello giuridico abbiamo ragione rischiamo di scontrarci con le forze dell’ordine, molti di loro infatti non hanno recepito che la pesca è da considerare come sportiva ( ho un amico carabiniere e uno nella polizia municipale e mi dicono che secondo loro non si può fare), quindi per i fortunati che hanno un’ordinanza regionale che specifica che la pesca si può fare non ci sono problemi, per gli altri ( come me che sono toscano) aspetterei un chiarimento della regione o comune.

Poi ovvio che uno se si becca una sanzione può sempre fare ricorso ......ma ne vale la pena?

Non è un problema nostro se ignorano che la pesca è ammessa, tu informati che in Toscana e nel comune dove vai non sia proibita, il resto non conta
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 10:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Livorno

Status:


Lo so Danilo ma io se vado a pescare voglio essere rilassato, non ho voglia di mettermi a discutere con la gente o le forze dell’ordine, per questo aspetto che esca una nota o un chiarimento ufficiale.

Che si poteva fare attività sportiva era noto da tempo, allora perché le regioni hanno emanato ordinanze specifiche per la pesca? C’è molta confusione in merito ...
 
Top
23 replies since 2/5/2020, 17:32   707 views
  Share