Lettera Fipsas Riapertura Pesca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2020, 14:17
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


CITAZIONE (sipadan @ 21/4/2020, 15:05) 
basta attaccare l'unica istituzione in italia inerente la pesca anche se con mille difetti e problemi portate le vostre idee per migliorare ai comitati provinciali come faccio io o candidatevi e fatevi portatori delle vostre istanze
ottima teoria peccato che in emilia si possa essere eletti nei comitati locali solo se in carico a una qualche associazione e in fipsas votano i presidenti di società non tutti gli iscritti.
si sono fatti (non solo fipsas ma anche arci e unpem e altri) un bel giochino che non ammette la scalata o la nomina fuori dal coro ed anche entrare per l'altra via , quella ecologista, è di fatto proibito perchè gli ecologisti si fanno suggerire i nomi dai soliti noti, fipsas in testa in cambio di reciprocità in altri tavoli.
e se anche fai appelli o arrivi a dire la tua (io due volte sono stato delegato da una società) è un muro di gomma, non importa se porti fatti, prove. i loro delegati sono sempre esenti da errore e faranno meglio in futuro, tagliano corto perchè bisogna parlare di argomenti che interessino tutti (gare, campi gare, regolamenti, matrioske). se scrivi alla regione o alla provincia, ripeto con prove, ti rimandano alle commissioni ittiche che vengono rinnovate in silenzio, col voto dei soliti noti più le autorità locali. e che capita poi, che tutti i dispetti possibili te li fanno. io sono arrivato tramite un partito politico a portare interrogazioni in regione, rispondono formalmente (con dati preparati da terzi, e lo dico con facoltà di prova) e non sono in grado di argomentare, reiteri l'interrogazione e ti fanno capire che è meglio smettere "su queste sciocchezze" per essere poi ascoltati su casi "ben più importanti". ero presente con amici.
quindi il partito (giustamente) desiste avendo altri obiettivi.
va così

per lavoro ho vissuto a bologna 3 anni e girato la tua regione in lungo e in largo conosco bene la realtà e non mi meraviglio
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 14:26

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


a me disturba solo che da fuori ti dicano "non ci provi"
non è così, per lavoro ho conosciuto parecchi assessori e tanti dirigenti del Comune e della Provincia, alcuni bravi altri meno, alcuni si sono pure spesi per farmi ricevere dall'assessore competente che già ne sa poco di pesca poi si affida ai soliti funzionari che storicamente sono legati ai partiti (se non porta voti non esporti) e alle associazioni (che fanno tanto al posto loro)
ovviamente non li irritano come associazioni , il funzionario ci tiene
i partiti anche all'opposizione ci provano fino a che non irritano, la pesca non porta - secondo loro e per me sbagliano- voti

e se vai per via gerarchica (fips bologna, fips regionale, fips italia, CONI) con raccomandate e pec secondo te rispondono? ;_;

e io sono ragionevole, in tanti posti fipsas ha fatto bene, ha recepito istanze locali, ha accettato nuove forze. questo va detto
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 14:49
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (albi72 @ 20/4/2020, 22:42) 
Ma se di cognome faccio Zuzzurellone vado a pesca a Natale? :hmm:

anche Zelli non è male in questa prospettiva.
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 14:50

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


vedo lievemente anticostituzionale pure andare per lettera......
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 23:19
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


... col culo che mi ritrovo.. quando finalmente toccherà a me, subito dopo aver preso 2 kg di biga Pioverà per 4 giorni di fila....

.... ragioniere batti lei... ( Fantozzi docet )

:doh:
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 01:11
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
31

Status:


Per tutte le motivazioni già riportate da tutti voi, la pesca ricreativa è di per sé un'attività super sicura nell'ottica di contenimento del covid, in nessuna fase porta il benché minimo rischio di contagio, SICURAMENTE sarà consentita senza particolari limitazioni a parte il sacrosanto distanziamento sociale, DEVE ESSERLO, certamente "i problemi sono altri", ma proprio perchè non è pericolosa ed è un'attività di svago, non ha nessun senso vietarla o limitarla.

Ridicoli, penosi e pericolosi i ricatti morali del tipo "pensate ai poveri infermieri!", "pensate a chi non ha soldi per mangiare!", "pensate ai morti!"; la pesca come attività ricreativa svolta individualmente (o in piccoli gruppi ovviamente distanziati), non ha nessun impatto su queste tragedie e continuare a vietarla non aiuterà nessuno nè ci renderà più "puri" o "morali".

ps - scusate lo sfogo da quarantena, sfogo rivolto non contro il forum (uno delle poche oasi di serenità e buon senso, sollievo raro di questi tempi) ma contro il clima di superstizione e ignoranza che aleggia in ampie fasce del paese, sicuramente provocato e alimentato da legittima paura del futuro e dolore per chi soffre.
Proteggiamo la nostra sanità, cerchiamo di limitare i danni enormi sociali ed economici, piangiamo i nostri malati, i deceduti, cerchiamo di ricostruire con cautela e sacrifici il nostro paese, ma intanto, TORNIAMO A PESCARE! ;)
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 04:12
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 22/4/2020, 00:19) 
... col culo che mi ritrovo.. quando finalmente toccherà a me, subito dopo aver preso 2 kg di biga Pioverà per 4 giorni di fila....

.... ragioniere batti lei... ( Fantozzi docet )

:doh:

:laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 20:28
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (lucalucas @ 22/4/2020, 02:11) 
Per tutte le motivazioni già riportate da tutti voi, la pesca ricreativa è di per sé un'attività super sicura nell'ottica di contenimento del covid, in nessuna fase porta il benché minimo rischio di contagio, SICURAMENTE sarà consentita senza particolari limitazioni a parte il sacrosanto distanziamento sociale, DEVE ESSERLO, certamente "i problemi sono altri", ma proprio perchè non è pericolosa ed è un'attività di svago, non ha nessun senso vietarla o limitarla.

Ridicoli, penosi e pericolosi i ricatti morali del tipo "pensate ai poveri infermieri!", "pensate a chi non ha soldi per mangiare!", "pensate ai morti!"; la pesca come attività ricreativa svolta individualmente (o in piccoli gruppi ovviamente distanziati), non ha nessun impatto su queste tragedie e continuare a vietarla non aiuterà nessuno nè ci renderà più "puri" o "morali".

ps - scusate lo sfogo da quarantena, sfogo rivolto non contro il forum (uno delle poche oasi di serenità e buon senso, sollievo raro di questi tempi) ma contro il clima di superstizione e ignoranza che aleggia in ampie fasce del paese, sicuramente provocato e alimentato da legittima paura del futuro e dolore per chi soffre.
Proteggiamo la nostra sanità, cerchiamo di limitare i danni enormi sociali ed economici, piangiamo i nostri malati, i deceduti, cerchiamo di ricostruire con cautela e sacrifici il nostro paese, ma intanto, TORNIAMO A PESCARE! ;)

Invece... purtroppo solo 4 regioni in tutta Italia ad oggi la consentono.
Imprevedibile Italia...... :hammer:
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 01:27
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (Massi. @ 1/5/2020, 21:28) 
CITAZIONE (lucalucas @ 22/4/2020, 02:11) 
Per tutte le motivazioni già riportate da tutti voi, la pesca ricreativa è di per sé un'attività super sicura nell'ottica di contenimento del covid, in nessuna fase porta il benché minimo rischio di contagio, SICURAMENTE sarà consentita senza particolari limitazioni a parte il sacrosanto distanziamento sociale, DEVE ESSERLO, certamente "i problemi sono altri", ma proprio perchè non è pericolosa ed è un'attività di svago, non ha nessun senso vietarla o limitarla.

Ridicoli, penosi e pericolosi i ricatti morali del tipo "pensate ai poveri infermieri!", "pensate a chi non ha soldi per mangiare!", "pensate ai morti!"; la pesca come attività ricreativa svolta individualmente (o in piccoli gruppi ovviamente distanziati), non ha nessun impatto su queste tragedie e continuare a vietarla non aiuterà nessuno nè ci renderà più "puri" o "morali".

ps - scusate lo sfogo da quarantena, sfogo rivolto non contro il forum (uno delle poche oasi di serenità e buon senso, sollievo raro di questi tempi) ma contro il clima di superstizione e ignoranza che aleggia in ampie fasce del paese, sicuramente provocato e alimentato da legittima paura del futuro e dolore per chi soffre.
Proteggiamo la nostra sanità, cerchiamo di limitare i danni enormi sociali ed economici, piangiamo i nostri malati, i deceduti, cerchiamo di ricostruire con cautela e sacrifici il nostro paese, ma intanto, TORNIAMO A PESCARE! ;)

Invece... purtroppo solo 4 regioni in tutta Italia ad oggi la consentono.
Imprevedibile Italia...... :hammer:

Si, le solite assurdità all'italiana, aumentate in maniera impressionante in questo periodo... Comunque mi risulta che ad oggi siano almeno 8 le regioni che hanno già ufficializzato la riapertura della pesca: Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Puglia, Sicilia.
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 05:01
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (lucalucas @ 3/5/2020, 02:27) 
CITAZIONE (Massi. @ 1/5/2020, 21:28) 
Invece... purtroppo solo 4 regioni in tutta Italia ad oggi la consentono.
Imprevedibile Italia...... :hammer:

Si, le solite assurdità all'italiana, aumentate in maniera impressionante in questo periodo... Comunque mi risulta che ad oggi siano almeno 8 le regioni che hanno già ufficializzato la riapertura della pesca: Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Puglia, Sicilia.

Non devi guardare quali sono le regioni che lo permettono, ma quali sono quelle che non lo permettono. Il Governo lo permette, se una Regione decide di non permetterlo deve emettere un'ordinanza regionale restrittiva rispetto a al Dpcm
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 13:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
586
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 3/5/2020, 06:01) 
CITAZIONE (lucalucas @ 3/5/2020, 02:27) 
Si, le solite assurdità all'italiana, aumentate in maniera impressionante in questo periodo... Comunque mi risulta che ad oggi siano almeno 8 le regioni che hanno già ufficializzato la riapertura della pesca: Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Puglia, Sicilia.

Non devi guardare quali sono le regioni che lo permettono, ma quali sono quelle che non lo permettono. Il Governo lo permette, se una Regione decide di non permetterlo deve emettere un'ordinanza regionale restrittiva rispetto a al Dpcm

Interpretazione esatta
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 13:38
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


La Toscana per ora non consente l'accesso al mare quindi in acqua salata non se ne parla. In acqua dolce al momento c'è il problema che non si può cambiare Comune per attività sportive. In macchina men che mai. Vediamo con le prossime ordinanze...
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 13:50

Member

Group:
utente
Posts:
281
Location:
viareggio (LU)

Status:


CITAZIONE (Gamberello @ 21/4/2020, 09:58) 
Il tesserino Mipaaf sarebbe quella registrazione gratuita che si fa sul sito del ministero per la pesca e agricoltura? Qualcuno dei pescatori di mare l'ha fatto?

Credo tra i primi, lo feci nel 2014
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 14:07
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (silvano47 @ 3/5/2020, 14:50) 
CITAZIONE (Gamberello @ 21/4/2020, 09:58) 
Il tesserino Mipaaf sarebbe quella registrazione gratuita che si fa sul sito del ministero per la pesca e agricoltura? Qualcuno dei pescatori di mare l'ha fatto?

Credo tra i primi, lo feci nel 2014

Da rifare tutti gli anni mi raccomando!
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 14:09

Member

Group:
utente
Posts:
281
Location:
viareggio (LU)

Status:


:no:
 
Top
68 replies since 20/4/2020, 20:46   1961 views
  Share