Lettera Fipsas Riapertura Pesca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2020, 09:15
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Scusate eh, tralasciando la gestione e questa missiva, ma secondo voi il presidente FIPSAS di chi deve fare gli interessi se non dei propri tesserati? non avete la tessera? telefonate al ministero preposto per protestare! È inutile continuare con sta diatriba, nessuno ci obbliga a fare la tessera fipsas, però poi si va a pescare in acque non in loro concessione, provate ad andare in Austria e pescare senza permessi!

Detto questo nella lettera non mi sembra si parli solo di tesserati, ma di pescatori in genere, tanto che poi parla di pesca in mare che niente ci azzecca con la fipsas!
Non parla neanche di competizioni, anche perché li il distanziamento è molto difficile con i raduni, al netto della minchiata sull’ordine alfabetico trovo che sia una legittima richiesta di riapertura della pesca sportiva, o possono solo andare a correre i runner!
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 09:27
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 21/4/2020, 07:31) 
Attivita’ che si sarebbe, tranquillamente, potuta praticare anche durante la quarantena visto che i pescatori se ne stanno a debita distanza tra loro.

Perciò ricordargli che esistiamo e non facciamo nulla di pericoloso, credo sia giusto.

Io, settimana scorsa, preso da una crisi di astinenza, ho scritto una mail a Zaia proprio per ricordargli la questione. Probabilmente non l’avrà neanche letta, ma ci ho provato comunque.

Inviato tramite ForumFree Mobile


assolutamente d'accordo

non condivido il discorso della turnazione alfabetica. C'è un obbligo di stare a 10mt uno dall'altro nel periodo pre-covid figuriamoci ora
Questo per me basta

CITAZIONE (Gianki61 @ 21/4/2020, 10:15) 
Scusate eh, tralasciando la gestione e questa missiva, ma secondo voi il presidente FIPSAS di chi deve fare gli interessi se non dei propri tesserati? non avete la tessera? telefonate al ministero preposto per protestare! È inutile continuare con sta diatriba, nessuno ci obbliga a fare la tessera fipsas, però poi si va a pescare in acque non in loro concessione, provate ad andare in Austria e pescare senza permessi!

Detto questo nella lettera non mi sembra si parli solo di tesserati, ma di pescatori in genere, tanto che poi parla di pesca in mare che niente ci azzecca con la fipsas!
Non parla neanche di competizioni, anche perché li il distanziamento è molto difficile con i raduni, al netto della minchiata sull’ordine alfabetico trovo che sia una legittima richiesta di riapertura della pesca sportiva, o possono solo andare a correre i runner!

idem sopra, mi permetto di condividere tutto il pensiero
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 09:29
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 21/4/2020, 10:15) 
Scusate eh, tralasciando la gestione e questa missiva, ma secondo voi il presidente FIPSAS di chi deve fare gli interessi se non dei propri tesserati? non avete la tessera? telefonate al ministero preposto per protestare! È inutile continuare con sta diatriba, nessuno ci obbliga a fare la tessera fipsas, però poi si va a pescare in acque non in loro concessione, provate ad andare in Austria e pescare senza permessi!

Detto questo nella lettera non mi sembra si parli solo di tesserati, ma di pescatori in genere, tanto che poi parla di pesca in mare che niente ci azzecca con la fipsas!
Non parla neanche di competizioni, anche perché li il distanziamento è molto difficile con i raduni, al netto della minchiata sull’ordine alfabetico trovo che sia una legittima richiesta di riapertura della pesca sportiva, o possono solo andare a correre i runner!

quoto basta attaccare l'unica istituzione in italia inerente la pesca anche se con mille difetti e problemi portate le vostre idee per migliorare ai comitati provinciali come faccio io o candidatevi e fatevi portatori delle vostre istanze
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 09:52
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,509
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 21/4/2020, 10:15) 
Scusate eh, tralasciando la gestione e questa missiva, ma secondo voi il presidente FIPSAS di chi deve fare gli interessi se non dei propri tesserati? non avete la tessera? telefonate al ministero preposto per protestare! È inutile continuare con sta diatriba, nessuno ci obbliga a fare la tessera fipsas, però poi si va a pescare in acque non in loro concessione, provate ad andare in Austria e pescare senza permessi!

Detto questo nella lettera non mi sembra si parli solo di tesserati, ma di pescatori in genere, tanto che poi parla di pesca in mare che niente ci azzecca con la fipsas!
Non parla neanche di competizioni, anche perché li il distanziamento è molto difficile con i raduni, al netto della minchiata sull’ordine alfabetico trovo che sia una legittima richiesta di riapertura della pesca sportiva, o possono solo andare a correre i runner!

Ecco, il problema è questo. Come si permette di parlare a nome di tutti i pescatori?
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 10:00
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 21/4/2020, 10:52) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 21/4/2020, 10:15) 
Scusate eh, tralasciando la gestione e questa missiva, ma secondo voi il presidente FIPSAS di chi deve fare gli interessi se non dei propri tesserati? non avete la tessera? telefonate al ministero preposto per protestare! È inutile continuare con sta diatriba, nessuno ci obbliga a fare la tessera fipsas, però poi si va a pescare in acque non in loro concessione, provate ad andare in Austria e pescare senza permessi!

Detto questo nella lettera non mi sembra si parli solo di tesserati, ma di pescatori in genere, tanto che poi parla di pesca in mare che niente ci azzecca con la fipsas!
Non parla neanche di competizioni, anche perché li il distanziamento è molto difficile con i raduni, al netto della minchiata sull’ordine alfabetico trovo che sia una legittima richiesta di riapertura della pesca sportiva, o possono solo andare a correre i runner!

Ecco, il problema è questo. Come si permette di parlare a nome di tutti i pescatori?

piscatores ad domum praesidio
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 10:06
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 21/4/2020, 10:52) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 21/4/2020, 10:15) 
Scusate eh, tralasciando la gestione e questa missiva, ma secondo voi il presidente FIPSAS di chi deve fare gli interessi se non dei propri tesserati? non avete la tessera? telefonate al ministero preposto per protestare! È inutile continuare con sta diatriba, nessuno ci obbliga a fare la tessera fipsas, però poi si va a pescare in acque non in loro concessione, provate ad andare in Austria e pescare senza permessi!

Detto questo nella lettera non mi sembra si parli solo di tesserati, ma di pescatori in genere, tanto che poi parla di pesca in mare che niente ci azzecca con la fipsas!
Non parla neanche di competizioni, anche perché li il distanziamento è molto difficile con i raduni, al netto della minchiata sull’ordine alfabetico trovo che sia una legittima richiesta di riapertura della pesca sportiva, o possono solo andare a correre i runner!

Ecco, il problema è questo. Come si permette di parlare a nome di tutti i pescatori?

Siamo all’asilo?!
Se parlava solo di garisti ci si lamentava del fatto che pensano solo alle gare, parla di pescatori in genere non va bene perché “io non mi sento rappresentato da questo qua”, signori, cerchiamo di mettere d’accordo i nostri neuroni ogni tanto!
Una volta che si cerca di fare l’interesse di tutti i pescatori possiamo sorvolare sul fatto che sia stato il presidente dell’associazione dei pescatori?

Mi sembra di ritornare a quando ero rappresentante sindacale in azienda, quando a protestare per quello che si faceva erano sempre quelli non iscritti, alchè dopo l’ennesima contestazione sull’operato ho detto che d’ora in avanti facevamo solo gli interessi degli iscritti, la risposta naturalmente è stata che noi dovevamo fare gli interessi di tutti indistintamente...........

Comunque se non piace adesso si può prendere in concessione tratti di acque se volete, basta organizzarsi e partecipare al bando di assegnazione!
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 10:09
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Gamberello @ 21/4/2020, 09:58) 
Il tesserino Mipaaf sarebbe quella registrazione gratuita che si fa sul sito del ministero per la pesca e agricoltura? Qualcuno dei pescatori di mare l'ha fatto?

Sì, Francesco; teoricamente è obbligatorio, se uno pesca in mare. Non c’è una licenza (chissà ancora per quanto), ma c’è questa registrazione da fare. Io ce l’ho da una vita; considera che hanno procrastinato la data della sua validità anno dopo anno, senza apportare modifiche o senza la necessità di ricompilarla.

Se peschi in mare e ti controllano, dovresti avere solo questo “tesserino” che attesta l’avvenuta registrazione; da quando ce l’ho, mai ricevuto un controllo in mare, salvo in laguna dove vale però la classica licenza governativa tipo B.
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 10:53
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,509
Location:
Brescia

Status:


Ma solo Simone ci è arrivato?

CITAZIONE (RaiS® @ 20/4/2020, 23:59) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 20/4/2020, 21:46) 
Qualcuno ha dato il permesso a questo signore di parlare a nome di tutti i pescatori?

Parla a nome dei tesserati FIPSAS e pensa semmai dovessero concedergli qualcosa quanti si andranno a tesserare...
Ma più realisticamente immagino le risate che si saranno fatti leggendo la sua proposta 😂😂😂

Non è che, per caso, voglia portare da 200mila a 2 milioni gli iscritti?
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 11:10
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 21/4/2020, 11:53) 
Ma solo Simone ci è arrivato?

CITAZIONE (RaiS® @ 20/4/2020, 23:59) 
Parla a nome dei tesserati FIPSAS e pensa semmai dovessero concedergli qualcosa quanti si andranno a tesserare...
Ma più realisticamente immagino le risate che si saranno fatti leggendo la sua proposta 😂😂😂

Non è che, per caso, voglia portare da 200mila a 2 milioni gli iscritti?

Perché, vuole che peschino solo gli iscritti? non mi sembra ci sia scritto quello, facciamo così, visto che non ti senti rappresentato dalla fipsas, prepara una bella letterina, poi la scarichiamo, la firmiamo e la mandiamo al nostro politico di riferimento, se non ne hai al Papa, magari ci ascoltano...

E non è vero che parla solo a nome degli iscritti, ma parla a nome di tutti i pescatori, compreso, ripeto, quelli di mare che con la tessera fipsas ci si puliscono il c..o!
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 12:30
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,509
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 21/4/2020, 12:10) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 21/4/2020, 11:53) 
Ma solo Simone ci è arrivato?

CITAZIONE (RaiS® @ 20/4/2020, 23:59) 
Parla a nome dei tesserati FIPSAS e pensa semmai dovessero concedergli qualcosa quanti si andranno a tesserare...
Ma più realisticamente immagino le risate che si saranno fatti leggendo la sua proposta 😂😂😂

Non è che, per caso, voglia portare da 200mila a 2 milioni gli iscritti?

Perché, vuole che peschino solo gli iscritti? non mi sembra ci sia scritto quello, facciamo così, visto che non ti senti rappresentato dalla fipsas, prepara una bella letterina, poi la scarichiamo, la firmiamo e la mandiamo al nostro politico di riferimento, se non ne hai al Papa, magari ci ascoltano...

E non è vero che parla solo a nome degli iscritti, ma parla a nome di tutti i pescatori, compreso, ripeto, quelli di mare che con la tessera fipsas ci si puliscono il c..o!

Non è scritto, ma lo si può intuire.


Eccoti la lettera:

LETTERA DA INVIARE ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

[email protected]

DATA…………..
Egregio Sig. Presidente Giuseppe Conte

L’emergenza sanitaria legata al coronavirus sta segnando profondamente il nostro tessuto sociale economico e produttivo.
Dopo la fase acuta di tale emergenza ci stiamo lentamente avvicinando alla tanta auspicata fase 2 che dovrà, gradualmente, far ripartire il Paese seppure con una serie di accortezze. Immagino le tante pressioni che riceverete per far ripartire il motore produttivo e sociale; tra queste ci sono pure le aziende e i negozi che producono e vendono articoli per la pesca sportiva e ricreativa.
La fase 2 prevederà sicuramente anche la ripresa di una serie di attività sportive e ricreative che non creino assembramenti e che potranno essere svolte rispettando il distanziamento sociale e l’utilizzo di appositi strumenti di prevenzione come le mascherine. La pratica della pesca sportiva ricreativa rientra perfettamente in questo genere di attività perché al pari di una passeggiata in solitaria, può essere praticata da soli e in totale sicurezza e, per la normativa anche prima del covid-19, prevede il rispetto di una distanza obbligatoria tra pescatore e pescatore di circa 10 metri, questo perché pescare comporta necessariamente una distanza tra un pescatore e l’altro.
Posso affermare con certezza che la pesca sportiva ricreativa evita qualsiasi forma di assembramento, anche gli spostamenti tra la propria abitazione ed il luogo di pesca (fiume, lago, mare) possono essere effettuati individualmente e con propri mezzi.
Se un pescatore dovesse essere fermato in un controllo dalle forze dell’ordine potrebbe tranquillamente produrre un’autocertificazione allegando la propria licenza di pesca per le acque interne, oppure la comunicazione per la pratica di pesca in mare, o eventuale tessera federale.
Attraverso le regole del distanziamento sociale tra clienti può essere garantito l’afflusso in totale sicurezza ai negozi da pesca , dove i pescatori si riforniscono di esche ed attrezzature, alle aziende produttrici dove i negozianti possono rifornirsi e ai laghi di pesca a pagamento dove i pescatori possono recarsi; il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine diverrebbero obbligatori per accedere alle attività sopra citate.
Per quanto sopra esposto risulta palese , secondo me, che la pratica della pesca sportiva e ricreativa non comporti particolari rischi e ritengo che non si possa penalizzare ulteriormente un settore ricreativo, ma anche economico, che coinvolge milioni di persone in Italia e che muove un indotto rilevante.
Pertanto le chiedo di consentire la pratica della pesca sportiva e ricreativa prevedendone la ripresa con l’avvio della fase 2 dell’emergenza Covid-19.
Colgo l'occasione per ringraziarla anticipatamente e porgerle cordiali saluti
NOME COGNOME
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 12:42

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


scusate ma chi decide per gli ultrasessantenni
licenza gratuita oltre i 65 in tante regioni
si lavora fino a 67 per il governo, salvo abbia altre leggi o ti sei piliuccato 43 anni di contributi.
se posso andare a lavorare (debbo non stanno dando la pensione a tutti dal 60 anni) potrò anche andare a pesca?
sono completamente SCEMI!!!
poi deciderà chi è autorizzato se andare o meno
credo manco si provino a valutare il disagio che sale dal paese, ok la pesca è il meno ma pago tasse e balzelli e sono bloccato, senza reali controlli su chi gira alla caz... ANCHE NO
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 12:57
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


CITAZIONE (sipadan @ 21/4/2020, 13:42) 
scusate ma chi decide per gli ultrasessantenni
licenza gratuita oltre i 65 in tante regioni
si lavora fino a 67 per il governo, salvo abbia altre leggi o ti sei piliuccato 43 anni di contributi.
se posso andare a lavorare (debbo non stanno dando la pensione a tutti dal 60 anni) potrò anche andare a pesca?
sono completamente SCEMI!!!
poi deciderà chi è autorizzato se andare o meno
credo manco si provino a valutare il disagio che sale dal paese, ok la pesca è il meno ma pago tasse e balzelli e sono bloccato, senza reali controlli su chi gira alla caz... ANCHE NO

il buon senso basta guardare le statistiche la salute prima di tutto la pesca verrà dopo
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 13:46

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


le statistiche ci sono sul sito ufficiale e sono confortanti o sconfortanti, ci sono picchi minori fino ai 59 e fino ai 69, il picco è sui 70-90.
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 14:04
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


59/69 10% ti pare poco
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 14:14

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


basta attaccare l'unica istituzione in italia inerente la pesca anche se con mille difetti e problemi portate le vostre idee per migliorare ai comitati provinciali come faccio io o candidatevi e fatevi portatori delle vostre istanze
ottima teoria peccato che in emilia si possa essere eletti nei comitati locali solo se in carico a una qualche associazione e in fipsas votano i presidenti di società non tutti gli iscritti.
si sono fatti (non solo fipsas ma anche arci e unpem e altri) un bel giochino che non ammette la scalata o la nomina fuori dal coro ed anche entrare per l'altra via , quella ecologista, è di fatto proibito perchè gli ecologisti si fanno suggerire i nomi dai soliti noti, fipsas in testa in cambio di reciprocità in altri tavoli.
e se anche fai appelli o arrivi a dire la tua (io due volte sono stato delegato da una società) è un muro di gomma, non importa se porti fatti, prove. i loro delegati sono sempre esenti da errore e faranno meglio in futuro, tagliano corto perchè bisogna parlare di argomenti che interessino tutti (gare, campi gare, regolamenti, matrioske). se scrivi alla regione o alla provincia, ripeto con prove, ti rimandano alle commissioni ittiche che vengono rinnovate in silenzio, col voto dei soliti noti più le autorità locali. e che capita poi, che tutti i dispetti possibili te li fanno. io sono arrivato tramite un partito politico a portare interrogazioni in regione, rispondono formalmente (con dati preparati da terzi, e lo dico con facoltà di prova) e non sono in grado di argomentare, reiteri l'interrogazione e ti fanno capire che è meglio smettere "su queste sciocchezze" per essere poi ascoltati su casi "ben più importanti". ero presente con amici.
quindi il partito (giustamente) desiste avendo altri obiettivi.
va così

io ho 8,4 contro un 2,8 dei cinquantenni.
in mezzo ci sono un 20-30% di donne
contro il 32 e rotti della fascia successiva e il 42 e rotti della successiva ancora
non credo si possano vedere numeri da limitare le libertà costituzionali ulteriormente (50 giorni o 60 di reclusione non bastano?)
ma la domanda è un'altra
se non hai altre patologie questo numero cala del 70%
si pensa davvero che dopo i 60 anni uno sia rincoglionito e non in grado di fare queste valutazioni?
o di stabilire se vale o meno la pena? allora gran parte degli esperti e dei politici hanno questa età...interdiciamo anche loro?
valutazioni regionali o per province (sempre anticostituzionali per me. ma non importa) non vengono fatte, il 60enne del molise è esposto agli stessi rischi dei lombardi?
si scelga una via supportata dai numeri
 
Top
68 replies since 20/4/2020, 20:46   1961 views
  Share