Il giusto approccio cercasi., Tre situazioni diverse in mare.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2020, 11:41

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Sono nuovo di questo forum ed oggi voglio aprire la mia prima discussione illustrando 3 diverse situazioni di pesca a bolognese che mi mettono in particolare difficoltà.Mi piacerebbe sapere come vi comportate voi e dove sbaglio io.Partendo dal presupposto che le battute di pesca avvengono in porto su profondità dai 6
7 metri eccomi ad elencarvele.

1 Corrente superficiale

Effettuando la passata(chiamiamola cosi)noto che il tappo viaggia in maniera storta all asse che dovrebbe mantenere.
Secondo voi mettere un bulk ad un metro, metro e mezzo dal gallo puo aiutarmi?
In questi casi pasturo solo incollato con ghiaino

2 Mare montante

Molte volte mi trovo a pescare con mare in entrata e non ottengo risultati.
La turbolenza che si crea in queste situazioni spesso non crea corrente,riesco a stare bene in pesca ma non vedo mangiate ,appesantendo in basso la lenza e appoggiando il finale va meglio ma non sono ancora soddisfatto.

3 corrente frontale

Noto in uno spot che frequento che questa situazione si crea il più delle volte ,pescando ad una 15na di metri il tappo torna sotto fino ad una certa altezza per poi fermarsi e seguire le correnti naturali.
Il dubbio è?vale la pena fiondare in questa situazione,o e meglio dare di colla nel punto dove si ferma il gallo?

Spero di avervi stuzzicato un po la fantasia e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
So che non basterebbe un libro se entrassi nello specifico,ma spero di aver abbozzato bene al fine di rendervelo il più semplice possibile
 
Top
Rod77
view post Posted on 18/4/2020, 23:28




Quando ho le condizioni avverse faccio generalmente due o tre cose:O insisto(nei limiti)fin quando non cambia qualcosa.magari aspetto senza pescare,sempre sperando che cambi.O vado via!
 
Top
1 replies since 17/4/2020, 11:41   261 views
  Share