E voi , siete arrivati ?

« Older   Newer »
  Share  
Rod77
view post Posted on 14/4/2020, 21:59




Criss non siamo tutti uguali per fortuna!
Altrimenti ci sarebbero una noia ed una piattezza letali come la monotonia.
La cosa bella è che in tutto quello che facciamo nella pesca deve esserci mano mano una sorta di personalizzazione,un nostro marchio.dal modo di approcciare,alla tecnica.anche se restano più o meno sempre le stesse cose che conoscono quasi tutti,ed accomunano tanti.mai smettere di farsi domande.bisogna avere la saggezza di ascoltare sempre e di imparare cose nuove.essere pronti e non avversi al cambiamento.Mente aperta e spirito di osservazione.
Alla fine ciò che conta sono le emozioni e quello che riusciamo a percepire dall ambiente circostante.Per quanto riguarda le dimenticanze non mi succede quasi mai.È l'abitudine,non so forse spontaneità.Magari mi può capitare specie con i pezzi e gli attacchi dei panchetti o sedie quando tra un uscita e l'altra li cambio.mi sento arrivato?
Non penso proprio!
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 22:38
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


CITAZIONE (AleFrugo @ 14/4/2020, 20:35) 
No! Non sono arrivato e non arriverò mai! Perché il bello della pesca è che c'è sempre da imparare (Izaac Walton docet). Anche dal più "coglione" puoi apprendere qualcosa.
Sta a te riuscire ad apprendere l'arte e metterla da parte. Scernire le pugnette dalle cose che contano.
Detto questo, continua ad ampliare i tuoi orizzonti.
Sei forte fratello! :emoticon_cincin.gif:

Tu ale sei uno dei primi che mi ha dimostrato di guardare oltre il quadro :flowers2:
E dove stiamo andando non mi interessa neanche ,
Il pulmino è carico di persone meravigliose :flowers2:
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 23:03
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 14/4/2020, 21:11) 
Essere consapevoli di quanto hai esposto è già una grande cosa al giorno d’oggi, Cri.

Specie i pescatori veneti, sono quelli che sanno sempre tutto; non c’è mai una volta che ti diano soddisfazione. Quello che dici te lo sanno da una vita, qualsiasi cosa... poi pescano da cani, con attrezzatura del 1400.
Moltissimi pescatori, quindi, hanno la presunzione di sapere tutto o quasi e per questo dico che per me hai già vinto, se sei consapevole.

Bravo Cri, continua così; anche questa, una discussione molto interessante :clap1: :clap1: .

Se consideri che pesco in fiume da tre anni, mi ritengo soddisfatto di quello che sono riuscito a imparare nel corso di questi anni; nozioni teoriche, approcci pratici: un bagaglio notevole del quale a volte mi stupisco. Il bello, però, è che c’è sempre qualcosa da migliorare, quindi mica è finita qui! Anzi, è proprio questo il bello, che non si finisce mai di imparare qualcosa, non si finisce mai di scoprire nuovi aspetti, nuovi approcci.

In realtà, se ci pensi, le tecniche sono sempre quelle da moltissimi anni; è cambiata l’attrezzatura ma i fondamenti sono sempre quelli. Eppure è altrettanto vero che la pesca è una materia mutevole, soggetta, se vuoi, a numerose variazioni su tema.
Una apparente contraddizione, bellissima.

Una volta un mio amico mi disse che conta il " qui ed ora " quindi uno può dirti di essere un saccente ,
E dimostrarti due minuti dopo di essere un incompetente e viceversa ...
Essere ottusi porta a restare spesso retrogradi , come il caso da te descritto.
Se però perdi lo sguardo curioso che si ha da bambino quando si cerca di capire le cose ,
Quella voglia di prendere il tale pesce ...
Allora in tanti anni puoi non imparare nulla .
La cosa bella è che uno è libero di viversela a modo suo .
Ma se sei un vero pescatore , puoi sentirti arrivato solo qui ed ora , per oggi, domani è un altro giorno e come hai giustamente detto , te lo devi guadagnare
:bye1:

CITAZIONE (Ulde @ 14/4/2020, 22:01) 
CITAZIONE (crissss @ 14/4/2020, 17:13) 
Oggi non sono qui per raccontarvi di una pescata ,
Sono qui per fare un passo in dietro.

Quando un pittore fa un quadro , il modo per osservarlo al meglio e capire se ha sbagliato qualcosa , è fare qualche metro allontanandosi per poi vedere la sua opera nella completezza , da una prospettiva riposata e con un campo visivo maggiore.
Così è stata la mia quarantena , e i mesi precedenti.
Dopo tanti anni passati a cercare di diventare un pescatore eccelso ,
Ho deciso che andava bene anche essere un pescatore ,
Che si è divertito quando torna a casa da pesca.
Senza incazzarsi per un pesce perso o se le cose non vanno come volevo .
Così mi son spesso fatto più delle scampagnate che delle vere pescate , oltre al fatto che ho camminato molto lungo i fiumi , spesso per ore senza nemmeno aprire le canne.
E nonostante tutto credo di essere migliorato.
Perchè ho fatto un passo indietro e mi son reso conto che nel mio quadro c' erano cose sbagliate .
Cose che facevo da anni perchè pensavo di esserne capace , o comunque di farle bene.

Riporto alcuni esempi per essere più chiaro

- pescare in posti ricchi di pesce ( campi gara , zone famose no kill)
Sicuramente aiuta a migliorarsi nella ricerca della perfezione del dettaglio , ma spesso sono mondi a sè, con pesce abituato quasi addomesticato a comportarsi in un modo diverso agli ambienti selvatici.
Quindi bisognerebbe imparare a pescare anche dove c' è poco pesce , per essere completi e imparare a leggere ogni ambiente.

- riflettere sempre su quello che si fa.
È circa un anno che sto studiando i vari metodi per imparare a legare bene gli ami , i tipi di filo , i vari tipi di amo..
" ma come peschi da quando eri bambino e ancora non sai legare gli ami"?
La classica domanda che mi viene posta quando affronto l ' argomento.
Spesso chi la pronuncia lega un tipo di amo con un tipo di filo , da anni, e vi dirà che lui li fa bene e che il suo modo va bene e non gli interessa di guardarsi attorno.
Io vi dico solo che analizzando a fondo la mia tecnica fino ad un anno fa , legavo bene un amo su 3 o 4 , e la tenuta era molto inferioee a quella che raggiungo ora .
Non vi chiedete quale è la tecnica migliore , per sostituire la vostra con quella , ma riflettete sul perchè certe cose hanno dei vantaggi e anche quali sono i difetti, e scegliete voi ragionando.
Lo stesso vale anche per i nodi di giunzione ecc.

- i pesci li ho presi spesso prima di uscire Specie in inverno .
occorre riflettere su tanti fattori.
Se ben conosciuti , possono portarci a prendere la scelta vincente .
A volte ci fissiamo a voler pescare in " quel " posto,
Vuoi per simpatia , o perchè la settimana prima ci abbiamo fatto una bella pescata , eppure se abbiamo sottocchio i livelli idrometrici
Dobbiamo lasciare da parte le preferenze e scegliere il posto giusto
Per quella situazione .
Ovviamente è un mio pensiero e se uno vuol andare sempre e comunque dove vuole a scapito dello sfavore , ci mamcherebbe .
Ovviamente per fare questo bisogna cambiare tanti fiumi e spendere tante ore a cercare posti con fondali , profondità , trasparenze e altitudini diverse .
Incredibilmente se sbagli a pensare esci di casa che sei già fritto.
Arrivi sullo spot e non ci sono le condizioni ottimali,
E l ' inverno non ti regala nulla .

- organizzare tutto
Spesso mi era successo che dimenticassi a casa qualcosa , attrezzatura o altro , rovinandomi la pescata, quindi ora ho adottato un metodo che nel tempo sta funzionando ottimamente .
Ho disposto una serie di chiodi in fila , appendo gilet stivali
Lo zaino la cintura ecc così con una occhiata vedrò subito se ho preso tutto.
Tutto uguale per la minuteria sugli scaffali .
Si perde 5 minuti è vero , ma se si mette ogni volta a posto , e tutto in fila , sarà impossibile dimenticarsi qualcosa .

- non il quanto ma il come
Spesso si vedono grosse nasse o retini zeppi
Di pesci , trovo che sia bello e che tutti siamo stati appagati nel vedere che riusciamo a mettere in fila tanti pesci.
Ma a me personalmente piace più andare anche negli ambienti difficili a prendere quei due pesci , che valgono davvero mille degli altri .
Meglio un pesce cercato , che mille presi dove è scontato .

Queste sono alcune riflessioni che mi sono passate per la mente m ce ne sono ogni giorno, dentro di noi , se solo ci sforziamo di non essere ottusi.
TUTTO e TUTTI possono migliorare , anche senza ammorbarsi.
Non importa la meta , ma come ci godiamo il viaggio per arrivarci passo a passo.
Ps mi piacerebbe molto se qualcuno volesse esporre le proprie migliorie che ha fatto di recente , o anche diversi modi di vederla .
Almeno penso un pò alla pesca :bye1: :bangin:

Sarà che ho vissuto sempre la pesca come un modo di evasione, un qualcosa per stare in pace con me stesso in un ambiente che mi appartiene, una ricerca di un qualcosa di bello che non è sempre una bella pescata ma è dato da tutto ciò che ci circonda. Ho sempre evitato campi gara, luoghi affollati e luoghi comodi, proprio perché voglio stare in pace e perché ritengo alcuni posti un mondo a se. Onestamente quei posti non li ritengo nemmeno più facili o posti in cui c è più pesce semplicemente perché non mi appartengono. La pesca parte già dal giorno prima ma non perché preparo le lenze, perché io non preparo mai niente, sono un ciotolone e difficilmente mi dimentico qualcosa perché ho quattro cose da prendere. La pesca inizia prima perché è lì che puoi decidere se prendere o non prendere, con la mia pesca itinerante (puoi leggere il mio report qualche tempo fa) conosco ogni anfratto e spesso la metà della pescata la fai il giorno prima quando decidi dove andare.

Ciao ulde , rimedierò presto leggendo il tuo report che mi era sfuggito .
La tua impronta è chiara e hai le idee nitide .
In parte siamo simili, anche io sono molto attratto dal lato selvatico primitivo della pesca.
Ma se rifiutassi la parte più tecnica e elegante così come gli spot più battuti , mi mutilerei metà della passione .
Alla fine è bello vedere tutti gli ambienti per me .
Ma rispetto la tua intimità e passione per l ' itinerare per acque di serie b ( per chi non le sa capire ) .
Pensa che mi sto preparando ad affrontare anche pesca in mare e a mosca prossimamente :bangin:
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 23:12
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (crissss @ 15/4/2020, 00:03) 
CITAZIONE (CrazyMullet @ 14/4/2020, 21:11) 
Essere consapevoli di quanto hai esposto è già una grande cosa al giorno d’oggi, Cri.

Specie i pescatori veneti, sono quelli che sanno sempre tutto; non c’è mai una volta che ti diano soddisfazione. Quello che dici te lo sanno da una vita, qualsiasi cosa... poi pescano da cani, con attrezzatura del 1400.
Moltissimi pescatori, quindi, hanno la presunzione di sapere tutto o quasi e per questo dico che per me hai già vinto, se sei consapevole.

Bravo Cri, continua così; anche questa, una discussione molto interessante :clap1: :clap1: .

Se consideri che pesco in fiume da tre anni, mi ritengo soddisfatto di quello che sono riuscito a imparare nel corso di questi anni; nozioni teoriche, approcci pratici: un bagaglio notevole del quale a volte mi stupisco. Il bello, però, è che c’è sempre qualcosa da migliorare, quindi mica è finita qui! Anzi, è proprio questo il bello, che non si finisce mai di imparare qualcosa, non si finisce mai di scoprire nuovi aspetti, nuovi approcci.

In realtà, se ci pensi, le tecniche sono sempre quelle da moltissimi anni; è cambiata l’attrezzatura ma i fondamenti sono sempre quelli. Eppure è altrettanto vero che la pesca è una materia mutevole, soggetta, se vuoi, a numerose variazioni su tema.
Una apparente contraddizione, bellissima.

Una volta un mio amico mi disse che conta il " qui ed ora " quindi uno può dirti di essere un saccente ,
E dimostrarti due minuti dopo di essere un incompetente e viceversa ...
Essere ottusi porta a restare spesso retrogradi , come il caso da te descritto.
Se però perdi lo sguardo curioso che si ha da bambino quando si cerca di capire le cose ,
Quella voglia di prendere il tale pesce ...
Allora in tanti anni puoi non imparare nulla .
La cosa bella è che uno è libero di viversela a modo suo .
Ma se sei un vero pescatore , puoi sentirti arrivato solo qui ed ora , per oggi, domani è un altro giorno e come hai giustamente detto , te lo devi guadagnare
:bye1:

CITAZIONE (Ulde @ 14/4/2020, 22:01) 
Sarà che ho vissuto sempre la pesca come un modo di evasione, un qualcosa per stare in pace con me stesso in un ambiente che mi appartiene, una ricerca di un qualcosa di bello che non è sempre una bella pescata ma è dato da tutto ciò che ci circonda. Ho sempre evitato campi gara, luoghi affollati e luoghi comodi, proprio perché voglio stare in pace e perché ritengo alcuni posti un mondo a se. Onestamente quei posti non li ritengo nemmeno più facili o posti in cui c è più pesce semplicemente perché non mi appartengono. La pesca parte già dal giorno prima ma non perché preparo le lenze, perché io non preparo mai niente, sono un ciotolone e difficilmente mi dimentico qualcosa perché ho quattro cose da prendere. La pesca inizia prima perché è lì che puoi decidere se prendere o non prendere, con la mia pesca itinerante (puoi leggere il mio report qualche tempo fa) conosco ogni anfratto e spesso la metà della pescata la fai il giorno prima quando decidi dove andare.

Ciao ulde , rimedierò presto leggendo il tuo report che mi era sfuggito .
La tua impronta è chiara e hai le idee nitide .
In parte siamo simili, anche io sono molto attratto dal lato selvatico primitivo della pesca.
Ma se rifiutassi la parte più tecnica e elegante così come gli spot più battuti , mi mutilerei metà della passione .
Alla fine è bello vedere tutti gli ambienti per me .
Ma rispetto la tua intimità e passione per l ' itinerare per acque di serie b ( per chi non le sa capire ) .
Pensa che mi sto preparando ad affrontare anche pesca in mare e a mosca prossimamente :bangin:

Purtroppo anche a me piacerebbe fare tanti hobby, tanti tipi di pesche, il problema è il tempo che non c è......quindi va a finire che le cose che posso fare sono poche purtroppo e in futuro saranno sempre meno.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 23:29
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 14/4/2020, 22:07) 
Secondo me è bello fare la propria pesca in totale libertà. Libertà di sbagliare, libertà di pescare in modo “poco ambizioso”, libertà di frequentare posti anonimi e dimenticati, libertà di prendere pesci “sfigati”, libertà di prendere poco/niente, libertà di usare attrezzatura “fatiscente”.

Pescare solo per stare in pace con se stessi, senza sentire la necessità di mostrare alcunché agli altri.

Io sono arrivato a questo.


Inviato tramite ForumFree Mobile


Bè il prefisso libertà prima di ogni frase , rende l ' idea della pesca bravo!
Io per carattere non amo le cose fatte male , o almeno
Mi impegno a farle meglio che mi viene , ( a volte sono davvero una frana ),ma almeno cerco di farle bene .
È una sorta di religione per me la pesca , e le cose fatte male , sono bestemmie , blasfemia.
Poi quando arriva l estate mollo le canne da fioretto ,
E inizio a fare il tira e molla coi cefali o con le carpe e mi diverto da morire a pescare grezzo e senza troppe pretese .
Ci vuole il giusto equilibrio per me , come in tutte le cose.
L' importante è fare quello che si fa con passione .

CITAZIONE (Rod77 @ 14/4/2020, 22:59) 
Criss non siamo tutti uguali per fortuna!
Altrimenti ci sarebbero una noia ed una piattezza letali come la monotonia.
La cosa bella è che in tutto quello che facciamo nella pesca deve esserci mano mano una sorta di personalizzazione,un nostro marchio.dal modo di approcciare,alla tecnica.anche se restano più o meno sempre le stesse cose che conoscono quasi tutti,ed accomunano tanti.mai smettere di farsi domande.bisogna avere la saggezza di ascoltare sempre e di imparare cose nuove.essere pronti e non avversi al cambiamento.Mente aperta e spirito di osservazione.
Alla fine ciò che conta sono le emozioni e quello che riusciamo a percepire dall ambiente circostante.Per quanto riguarda le dimenticanze non mi succede quasi mai.È l'abitudine,non so forse spontaneità.Magari mi può capitare specie con i pezzi e gli attacchi dei panchetti o sedie quando tra un uscita e l'altra li cambio.mi sento arrivato?
Non penso proprio!

Sono daccordo che peschiamo quasi tutti con tecniche simili , le montature , i nodi , le canne .
Alla fine sono quelli.
Però magari si può farli meglio , o organizzarli meglio per stare piu comodi in pesca ecc.
Non per essere dei fissati è ci mancherebbe .
Perchè siccome il tempo per perscare è sempre poco ,
Sarebbe bello che andasse tutto al meglio per me :fishing_h4h.gif: :bye1:
Alla fine sono le sfumature personali che danno vita alla nostra attrezzatura .
Chi pesca solo dal 0, 10 in giu , chi non usa meno del 16 tanto mangia lo stesso ,
Chi non si appoggia in terra se no non vale ( XD )
Chi pesca con 1 metro e mezzo di piombi che scarrocciano :bangin:
Tutti casi rendono diversi , e come hai detto tu meno male .
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 08:31
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


CITAZIONE (crissss @ 14/4/2020, 23:38) 
CITAZIONE (AleFrugo @ 14/4/2020, 20:35) 
No! Non sono arrivato e non arriverò mai! Perché il bello della pesca è che c'è sempre da imparare (Izaac Walton docet). Anche dal più "coglione" puoi apprendere qualcosa.
Sta a te riuscire ad apprendere l'arte e metterla da parte. Scernire le pugnette dalle cose che contano.
Detto questo, continua ad ampliare i tuoi orizzonti.
Sei forte fratello! :emoticon_cincin.gif:

Tu ale sei uno dei primi che mi ha dimostrato di guardare oltre il quadro :flowers2:
E dove stiamo andando non mi interessa neanche ,
Il pulmino è carico di persone meravigliose :flowers2:

E tu hai capito cosa intendevo...
:thumbup:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2020, 09:32

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


io quando mi è un po passata la voglia o ho rallentato o ho cambiato pesca
ho imparato a feeder, a fondo, un po a carpfishing leggero
a spinning, un po a mosca
ma se pesco in un certo modo lo devo dare al meglio per cui mi resta la passata e lo spinning, salvo fare boiate a mosca o in altre pesche.
anche a me spesso affascina fare pescioni, inizio fine ma se serve (quando c'erano le anguille grosse) col 35 e via o a carpe col 30 e una canna in fenolico a similfeeder
adesso il pesce per me c'è ma mancano gli anguilloni e non ho ancora fatto i barbi grossi a feeder. sono andato in pensione, per poco non mi ammazzo col volo che ho fatto e arriva il virus.....
pensa che ho i motori nuovi non testati, la barca da finire e verniciare il legno.....e sono chiuso in casa.
ma mi piace leggere il forum e sperare che presto si uscirà di nuovo. ma temo le pesche primaverili siano finite, le cheppie dubito, i viaggi in sardegna in bilico, davvero deprimente.
avere ancora obiettivi è uno sforzo ormai, in televisione col virus un intervistato si chedeva se valesse la pena di vivere così segregati e uno psichiatra temeva in una "pandemia" di casi di deficit psichiatrici anche gravi. e non è lontano dal vero per me.
dovessi vivere 2 anni così non vale la pena, piuttosto mi trasferisco in canada o islanda (non mi impicco :-)
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 20:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


Bellissima la citazione:il pulmino è carico di persone meravigliose.....Te la rubo Christian.E bellissima la chiacchierata,siete fantastici.
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 22:53
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Grazie mario , ci vuoi fare da autista ? :bye1:
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 07:22

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


:D :D :clap1: :clap1: :clap2: :clap2:
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 17:52

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


per ora possiamo solo chiacchierare. nb è meglio far guidare quelli giovani, i vecchietti come me a dormire... Cherna-inquisitor
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 18:29
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,262
Location:
Cesenatico

Status:


E' un bel po che non leggo pir, ma il virus fa questo e altro!!!
Non so se sono io quello del "qui e ora", il fatto è che non è che conta solo quello ma che esiste solo quello la diversità è enorme, il passato non esiste più il futuro non esiste ancora, quindi rimane solo quello, se non sei li non sei affatto
Nella pesca sono spesso presente nella vita di tutti i giorni un disastro, presenza zero

A me piace solo pescare con la canna fissa, non è che la ritengo migliore di altre ma a me piace solo quella

Ormai sono una trentina d'anni e non mi sono ancora stufato, se non è amore questo :roflmao: Non mi importa il dove il cosa il quanti, certo se il posto è bello e sono da solo molto meglio, l'importante e tenere una fissa in mano

Ogni volta cerco di limare i limiti che suddetta canna può avere nei confronti dei pesci di oggi molto più pesanti di un tempo , alcune volte nonostante il tempo passato riesce ancora a sorprendermi
Ho anche una bolognese praticamente nuova, usata due volte in quasi tre anni
Sono arrivato, mi stanno dicendo che devo cucinare ufffff
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 19:46
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


CITAZIONE (veerag @ 16/4/2020, 19:29) 
E' un bel po che non leggo pir, ma il virus fa questo e altro!!!
Non so se sono io quello del "qui e ora", il fatto è che non è che conta solo quello ma che esiste solo quello la diversità è enorme, il passato non esiste più il futuro non esiste ancora, quindi rimane solo quello, se non sei li non sei affatto
Nella pesca sono spesso presente nella vita di tutti i giorni un disastro, presenza zero

A me piace solo pescare con la canna fissa, non è che la ritengo migliore di altre ma a me piace solo quella

Ormai sono una trentina d'anni e non mi sono ancora stufato, se non è amore questo :roflmao: Non mi importa il dove il cosa il quanti, certo se il posto è bello e sono da solo molto meglio, l'importante e tenere una fissa in mano

Ogni volta cerco di limare i limiti che suddetta canna può avere nei confronti dei pesci di oggi molto più pesanti di un tempo , alcune volte nonostante il tempo passato riesce ancora a sorprendermi
Ho anche una bolognese praticamente nuova, usata due volte in quasi tre anni
Sono arrivato, mi stanno dicendo che devo cucinare ufffff

Eri tu eri tu ...
Solo con te parlo di queste cose mentre pesco ..
O perchè siamo due matti o che ne so .
Il tuo modo di vedere la vita mi ha sempre attratto ,
Così come chiunque abbia qualcosa da dire ,
Che mi fa pensare .
Poi dici anxhe un sacco di boiate e meno male :roflmao:
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 20:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


Davide e Christian non siete due matti,ma due persone che si pongono in maniera umile e sempre aperti alle novità,( a parte l'amore sviscerato di Davide per la fissa :) :) ) per quello che vi conosco dal forum.Pensieri ambedue condivisibili.Non sono nessuno per potere giudicare ma mi paiono discorsi molto sensati.E poi un poco di goliardia e di battuta ci sta bene. :D :D Buona serata.P.s. Se ti piace la fissa fai benissimo,anche a me piace di più della bolognese,anche perché con la bolognese in certe situazioni sono un "ciuchino"....Io scherzo naturalmente,non per il ciuchino riferito a me perché quella è verità. :D :D
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,262
Location:
Cesenatico

Status:


E' vero dico un sacco di boiate ma per confonderti (non vorrei che prendessi tutto per oro colato) :roflmao:
Gli unici veri insegnamenti derivano solo dalle proprie esperienze, quelle degli altri non servono a niente, secondo me
Cambiare è tra le cose più dure da fare su questa terra, non ci rimane che accettarsi per come si è che facciamo prima!!!!!!!!!!!

Mario, smettila di dire che siamo tutti bravi e belli!!!!
Organizza una pescata dove si possa usare una fissa e appena sarà passato sto pandemonio sarò li con te
Vedrai che cambierai subito idea!!!! :roflmao:
 
Top
31 replies since 14/4/2020, 16:13   795 views
  Share