Raccolta Video Pesca Bolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2020, 11:25
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


In questo periodo di arresti domiciliari vedersi filmati che parlano della nostra passione è veramente un toccasana(almeno per me è così) per questo motivo mi piacerebbe fare un unica raccolta dove poter tranquillamente visionare questi filmati inerenti alla nostra passione.

Unica regola devono essere filmati solo di pesca a bolo(preferibilmente), ma si accettano anche sconfinamenti nella pesca all'inglese...importante è che il tappo sia il protagonista indiscusso!!

Sicuramente capiterà di vedere video che già tutti noi conosciamo perchè già visti, ma potrà anche accadere di vederne di mai visti, grazie alla condivisione altrui..

Sono sempre a ricercare video di pescate a bolo in fiume(passata) oppure mare(pesca scogliera pesca dalla spiaggia ecc)

Per questo motivo pensavo che sarebbe stato interessante aprire una discussione dove poter raccogliere tutti questi video così da dare la possibilità agli utenti di godersi questi filmati e trovarli facilmente in un unico posto, dove il protagonista indiscusso sarà sempre il nostro amico tappo(anche quello all'inglese! come già detto sopra)

Evitando però la pesca a roubasienne o pesca in carpodromo.

Evitiamo anche di pubblicare video già pubblicati da altri utenti precedentemente.

La speranza è quella di visionare video ancora mai visti, ma magari già a conoscenza di altri membri del forum.

Ma andiamo ad incominciare...in testa ovviamente ne ho tanti ma il primo che mi viene in mente da condividere è questo che si divide in 4 parti.

Ho molti ricordi legati a questo video..ma questa è un altra storia..quella era un altra vita..

Dato che il video si compone di 4 parti e dato che non vorrei caricare troppo la discussione con eccessivo materiale...pubblicherò solo la prima parte..le altre parti restanti le potrete visionare tranquillamente su Youtube.

Sarebbe infatti consigliabile in caso di filmati divisi in più parti, inserire solo la prima parte proprio per la ragione di cui sopra..

A questo punto non resta che cominciare...e nell'attesa che questo periodo difficile passi prima possibile ...godiamoci i nostri filmati

:bye1:

 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 14:22
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:




:laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 15:32
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 5/4/2020, 15:22) 

Fino a prima del rilascio non sono neanche male 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 16:42
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Il rilascio assomiglia molto al “volo dell’Angelo” che apre il Carnevale di Venezia. :D :lol: Comunque ho visto di peggio; nel complesso li ha accompagnati fino a un certo punto. Poteva risparmiarselo ma forse è peggio la nassetta con tre pescioni dentro.
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 16:55
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 5/4/2020, 17:42) 
Il rilascio assomiglia molto al “volo dell’Angelo” che apre il Carnevale di Venezia. :D :lol: Comunque ho visto di peggio; nel complesso li ha accompagnati fino a un certo punto. Poteva risparmiarselo ma forse è peggio la nassetta con tre pescioni dentro.

Assolutamente ha fatto di peggio, ricordo un video con tanto di giudici e palette 😂😂😂
Però ripeto possono essere anche video piacevoli tolto l'epilogo.
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 16:57
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 5/4/2020, 15:22) 

:p:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2020, 17:17
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Ho visto i video di Raffaello per diverso tempo...in buona sostanza mi sembra anche una brava persona...ma come tratta i pesci è veramente penoso..Tempo fa su uno dei suoi tanti video gli feci presente questa cosa...non solo per come li rimette in acqua come fossero un sacco di patate, ma anche per come gli tiene in una nassa bagnata da appena tre dita d'acqua sottosponda...anche pesci di grande mole...peccato perchè sembrerebbe anche un bravo pescatore...ma queste cose proprio non le digerisco...altro fenomeno su youtube è il canale a pesca con Danilo...(Non Danilo nostro del Forum) ma un altro...spesso vanno in tre o quattro e mettono la nassa un centimetro e mezzo d'acqua e in quella nassa ci infilano pesci da due kg in su uno sopra un altro mezzi in acqua e mezzi all'aria....questo nel grande fiume e quindi questo solo per una questione di visibilità e non per un infondato timore di spaventare il pesce! Anche a lui scrissi facendogli presente tale comportamento e lui mi disse che va bene così perchè il pesce quando lo rilascia ripartiva bene lo stesso. No comment
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 17:53
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 5/4/2020, 18:17) 
Ho visto i video di Raffaello per diverso tempo...in buona sostanza mi sembra anche una brava persona...ma come tratta i pesci è veramente penoso..Tempo fa su uno dei suoi tanti video gli feci presente questa cosa...non solo per come li rimette in acqua come fossero un sacco di patate, ma anche per come gli tiene in una nassa bagnata da appena tre dita d'acqua sottosponda...anche pesci di grande mole...peccato perchè sembrerebbe anche un bravo pescatore...ma queste cose proprio non le digerisco...altro fenomeno su youtube è il canale a pesca con Danilo...(Non Danilo nostro del Forum) ma un altro...spesso vanno in tre o quattro e mettono la nassa un centimetro e mezzo d'acqua e in quella nassa ci infilano pesci da due kg in su uno sopra un altro mezzi in acqua e mezzi all'aria....questo nel grande fiume e quindi questo solo per una questione di visibilità e non per un infondato timore di spaventare il pesce! Anche a lui scrissi facendogli presente tale comportamento e lui mi disse che va bene così perchè il pesce quando lo rilascia ripartiva bene lo stesso. No comment

È una brava persona, il pescatore ha bisogno di essere educato, nel senso che bisogna fargli capire alcune cose
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 5/4/2020, 18:53) 
CITAZIONE (Artisticando @ 5/4/2020, 18:17) 
Ho visto i video di Raffaello per diverso tempo...in buona sostanza mi sembra anche una brava persona...ma come tratta i pesci è veramente penoso..Tempo fa su uno dei suoi tanti video gli feci presente questa cosa...non solo per come li rimette in acqua come fossero un sacco di patate, ma anche per come gli tiene in una nassa bagnata da appena tre dita d'acqua sottosponda...anche pesci di grande mole...peccato perchè sembrerebbe anche un bravo pescatore...ma queste cose proprio non le digerisco...altro fenomeno su youtube è il canale a pesca con Danilo...(Non Danilo nostro del Forum) ma un altro...spesso vanno in tre o quattro e mettono la nassa un centimetro e mezzo d'acqua e in quella nassa ci infilano pesci da due kg in su uno sopra un altro mezzi in acqua e mezzi all'aria....questo nel grande fiume e quindi questo solo per una questione di visibilità e non per un infondato timore di spaventare il pesce! Anche a lui scrissi facendogli presente tale comportamento e lui mi disse che va bene così perchè il pesce quando lo rilascia ripartiva bene lo stesso. No comment

È una brava persona, il pescatore ha bisogno di essere educato, nel senso che bisogna fargli capire alcune cose

Ad una certa età uno ci arriva anche da solo, quali sono i comportamenti da adottare...e non mi sembra un giovincello il ragazzo....ma è proprio vero non c'è più sordo di chi non vuole sentire!
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 18:14
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Brescia

Status:


Vi posso garantire che anche come pescatore purtroppo è più che mediocre..ebbi l' occasione di pescarci a fianco in Oglio il dicembre scorso..io feci un 6 o 7 cavedani, un barbo e qualche altro perso..lui rimase a cappotto..pescava con 4 gr in un'acqua che a far tanto ne chiedeva 1.5..usava una lenza pesante perché stando a lui puntava al barbo ( come se il barbo mangiasse per forza su lenze sproporzionate ed esche mal presentate)..mi da l' idea di un signore a cui riesce di prendere pesci in posti poco battuti e quindi con pesci meno diffidenti, su previa indicazione del posto giusto da parte di qualche amico...mentre triboli non poco in posti più tecnici...p.s.sulla bontà della persona non si discute...Saluti
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Gio89 @ 5/4/2020, 19:14) 
Vi posso garantire che anche come pescatore purtroppo è più che mediocre..ebbi l' occasione di pescarci a fianco in Oglio il dicembre scorso..io feci un 6 o 7 cavedani, un barbo e qualche altro perso..lui rimase a cappotto..pescava con 4 gr in un'acqua che a far tanto ne chiedeva 1.5..usava una lenza pesante perché stando a lui puntava al barbo ( come se il barbo mangiasse per forza su lenze sproporzionate ed esche mal presentate)..mi da l' idea di un signore a cui riesce di prendere pesci in posti poco battuti e quindi con pesci meno diffidenti, su previa indicazione del posto giusto da parte di qualche amico...mentre triboli non poco in posti più tecnici...p.s.sulla bontà della persona non si discute...Saluti

Non ho capito lui di dove è, ma mi da l'idea che fa tanti km per andare a pescare sempre nei posti buoni.
Un po lo invidio..
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 19:02
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 5/4/2020, 19:53) 
CITAZIONE (Gio89 @ 5/4/2020, 19:14) 
Vi posso garantire che anche come pescatore purtroppo è più che mediocre..ebbi l' occasione di pescarci a fianco in Oglio il dicembre scorso..io feci un 6 o 7 cavedani, un barbo e qualche altro perso..lui rimase a cappotto..pescava con 4 gr in un'acqua che a far tanto ne chiedeva 1.5..usava una lenza pesante perché stando a lui puntava al barbo ( come se il barbo mangiasse per forza su lenze sproporzionate ed esche mal presentate)..mi da l' idea di un signore a cui riesce di prendere pesci in posti poco battuti e quindi con pesci meno diffidenti, su previa indicazione del posto giusto da parte di qualche amico...mentre triboli non poco in posti più tecnici...p.s.sulla bontà della persona non si discute...Saluti

Non ho capito lui di dove è, ma mi da l'idea che fa tanti km per andare a pescare sempre nei posti buoni.
Un po lo invidio..

Non vorrei dire una fesseria ma credo bassa bresciana zona Orzinuovi o limitrofi..se consideri che 1) pesca su posti consigliati 2) pesca in settimana 3) fa tanti km per raggiungere il posto giusto al momento giusto..non dico sia scontato fare certe nasse ma poco ci manca..secondo me è stato poco furbo a crearsi antipatie col fatto che inquadra posti di pesca e tratta il pesce in quel modo ( per " ignoranza" e non cattiveria)..per il resto è una buona anima
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 19:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (AleFrugo @ 5/4/2020, 20:51) 
A chel lé, ga 'n frega un casso dè nient e dè nisü.
Lü al gà dè fà edèr chè al ciapa, e basta...

L'è mia dei Urs.

Con questo OT passo e chiudo sul personaggio.

Era quello che volevo dire ma non sapevo se mi era concesso esprimermi in dialetto bresciano 😂👌
 
Top
Pighetto75
view post Posted on 5/4/2020, 20:02




CITAZIONE (Danilo-59 @ 5/4/2020, 18:53) 
CITAZIONE (Artisticando @ 5/4/2020, 18:17) 
Ho visto i video di Raffaello per diverso tempo...in buona sostanza mi sembra anche una brava persona...ma come tratta i pesci è veramente penoso..Tempo fa su uno dei suoi tanti video gli feci presente questa cosa...non solo per come li rimette in acqua come fossero un sacco di patate, ma anche per come gli tiene in una nassa bagnata da appena tre dita d'acqua sottosponda...anche pesci di grande mole...peccato perchè sembrerebbe anche un bravo pescatore...ma queste cose proprio non le digerisco...altro fenomeno su youtube è il canale a pesca con Danilo...(Non Danilo nostro del Forum) ma un altro...spesso vanno in tre o quattro e mettono la nassa un centimetro e mezzo d'acqua e in quella nassa ci infilano pesci da due kg in su uno sopra un altro mezzi in acqua e mezzi all'aria....questo nel grande fiume e quindi questo solo per una questione di visibilità e non per un infondato timore di spaventare il pesce! Anche a lui scrissi facendogli presente tale comportamento e lui mi disse che va bene così perchè il pesce quando lo rilascia ripartiva bene lo stesso. No comment

È una brava persona, il pescatore ha bisogno di essere educato, nel senso che bisogna fargli capire alcune cose

Danilo tipo?

CITAZIONE (Gio89 @ 5/4/2020, 19:14) 
Vi posso garantire che anche come pescatore purtroppo è più che mediocre..ebbi l' occasione di pescarci a fianco in Oglio il dicembre scorso..io feci un 6 o 7 cavedani, un barbo e qualche altro perso..lui rimase a cappotto..pescava con 4 gr in un'acqua che a far tanto ne chiedeva 1.5..usava una lenza pesante perché stando a lui puntava al barbo ( come se il barbo mangiasse per forza su lenze sproporzionate ed esche mal presentate)..mi da l' idea di un signore a cui riesce di prendere pesci in posti poco battuti e quindi con pesci meno diffidenti, su previa indicazione del posto giusto da parte di qualche amico...mentre triboli non poco in posti più tecnici...p.s.sulla bontà della persona non si discute...Saluti

👏👏
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 20:03
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (AleFrugo @ 5/4/2020, 20:51) 
A chel lé, ga 'n frega un casso dè nient e dè nisü.
Lü al gà dè fà edèr chè al ciapa, e basta...

L'è mia dei Urs.

Con questo OT passo e chiudo sul personaggio.

Ma per i sottotitoli ti devo allungare una piotta??? :bangin:
 
Top
58 replies since 5/4/2020, 11:25   2533 views
  Share