per i ferraresi, accesso in barca al canale boicelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2020, 18:16

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


se qualcuno di voi sapesse come accedere al canale boicelli in barca senza calarla alla brutta dalle sponde mi farebbe una grandissima cortesia
so che ci sono dei canottieri vicino alla diga
grazie anticipato
anche ci fosse da pafgare 10 euro sarei contentoi
obiettivo pescare nel boicelli
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,115
Location:
Occhiobello-Rovigo

Status:


Ciao.
Le mie notizie si basano su conoscenze scarse quindi prendile un po' cosi..A Pontelagoscuro dietro al mobilificio Semeraro c' e' un cancello chiuso,si tratta di una zona privata,attraverso il quale si arriva ad una banchina sul canale Boicelli.Io ci ho visto alcune barche ancorate.Anche una piccola motonave la Nena fa scalo li' per prendere i turisti da portare sul Po.Se cerchi su internet il sito della motonave Nena potrebbero darti informazioni utili.
Poi a Ferrara in via Darsena si accede,alla darsena di Ferrara lungo il canale Boicelli dove ci sono varie imbarcazioni..Anche li' trovi notizie su internet su come accedere.A dirti la verita' non ho mai visto pescare dalla barca e non so dirti se magari sia vietato.Nel Boicelli ci dovrebbero essere channel siluri,breme,qualche carassio superstite...qualche anguilla,carpe e lucioperca,forse dal Po qualche aspio e qualche cefalo disperso. Una volta c'erano anche Black bass ma ora?
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 20:15

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


cercavo appunto di arrivare vicino la motonave, c'è un circolo canottieri
su internet si trova nulla
la darsena la danno per chiusa
grazie lo stesso nb punto agli aspi e si può in barca
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 18:25

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


qualcuno sa per caso se si può accedere alla dardena di ferrara? li ci dovrebbe essere uno scivolo
 
Top
3 replies since 10/2/2020, 18:16   298 views
  Share