prima vera bolognese per scogliera, il mio primo topic sul forum!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2020, 14:41
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


ciao a tutti ragazzi questo è il mio primo topic sul forum, dopo le presentazioni.
stavo per scrivere nella sezione mare e foce ma poi mi sono accorto che si prega di scrivere sulla sezione attrezzature....mi sembra giusto per tenere tutto in ordine ;) ;)

premessa d'obbligo!

come da presentazione, pesco da pochissimo a bolognese...a parte le pescate da bambino con il galleggiante e canne rimediate.
in mare ho sempre pescato a surfcasting e a spinning, devo dire purtroppo con scarsi risultati (pochi pesci davvero belli)...
la mia prima bolognese l'ho presa a ottobre principalmente per pescare i cavedani in fiume, ma anche per portarla a mare qualche volta.....così ho fatto......dopo aver provato a capire i primi rudimenti della bolognese in fiume con i bigattini e aver preso bei cavedani (da me sempre insidiati a spinning e mosca secca) e addirittura delle carpe intorno ai 3kg con terminali da 0,10 :wub: :wub: :wub: ho fatto qualche pescata in questo bellissimo inverno in mare......e devo dire che non mi sono mai divertito tanto!!!!!!
spigolette, saraghi e qualche marmora (come la chiamiamo noi in zona) sono uscite con grande gioia da parte mia!!!

la canna che ho preso a ottobre è una bellissima Italica Fortexa FB-S Light da 6 metri....canna decisamente progressiva essendo Light...davvero divertente ma con pochissima schiena secondo me......gli ho abbinato un gloriosissimo Shimano nexave 2500 FC (avrà almeno 10 11 anni, pagato 30 euro all'epoca ha pescato più pesci questo mulo che tutti gli altri che possiedo messi insieme!! purtroppo solo ora comincia a fare qualche capriccio!) con un Falcon Match 0,16 in bobina.
un piccolo appunto.....siccome fare le spallinate sul posto sarebbe per me un trauma, sono solito mettere il galleggiante sulla lenza madre e preparare, con lo stesso identico monofilo, diverse spallinate con un asolina in testa e una micro girella in basso......finora mi sto trovando da dio, visto che in mare almeno una, due montature si fanno benedire con i grovigli e le sostituisco più o meno al volo :ph34r:

il punto è essenzialmente questo......sarei alla ricerca di una canna più da mare, considerando che mi piace pescare a mare un pò mosso...
gli spot che frequento sono:
_una scogliera artificiale all'imboccatura di un porto canale....si pesca a 4 metri dall'acqua (con il guadino da 4,20 ci arrivo pelo pelo!) e gli scogli sono solo sotto i piedi, per il resto sabbia...di solito metto 4 metri di acqua al galleggiante, forse qualcosina in più
_diverse scogliere artificiali che delimitano piccole foci di alcuni laghi costieri della zona....qualcuna pulita dagli scogli, altre molto più ricche e difficili da affrontare, profondità abbastanza contenute, dai 2 ai 4 metri credo
_qualche scogliera naturale bella selvaggia sul promontorio del Circeo....spot da me frequentati solo a spinning ma che vorrei presto affrontare a bolognese

insomma pesco sempre FUORI, mai dentro le foci dove una canna più lunga sarebbe d'obbligo e per ora nemmeno all'interno dei porti, non è una pesca che per ora mi attira......
il mio dubbio è intanto se restare su una 6 metri o prendere una 7, visto che la prima già ce l'ho anche se light......un negoziante mi dice di andare sulla 7 (consigliandomi un Italica Fortexa FB-S Strong), un altro di restare sulla 6......
quello che mi assale di più è la scelta del modello......essendo una canna che andrà sugli scogli niente roba di lusso, spesa tra i 150 e i 200....
ma quale azione e potenza?!

vi dico intanto i modelli che più mi attirano

_Trabucco Frangente X Power Bolo.....mai vista dal vivo ma dai forum che ne parlano e dai video sembra carina....fosse magari poca spesa tanta resa?!
_Italica Fortexa FB-S Strong.....vista dal vivo in negozio, sia da 6 che da 7 metri......già possiedo un'Italica, sono belle canne ma quegli anelli a ponte corto mi fanno addannare quando c'è umidità e schizzi sulla canna...la strong ha davvero una bella schiena....

poi vabbè c'è la Luvias di Daiwa (Power) ma costa già troppo e sembra che il lavoro di anellatura della casa non sia il massimo!

considerate che una 6 metri già ce l'ho ed è una canna con cui posso pescare in posti più "puliti" utilizzando terminali 0,10/0,12.....
tendo a restare su una 6 metri secondo voi?!!?
e soprattutto faccio bene ad andare su azioni "strong", "power" o che sia?!?!
ci pescherò sempre a bigattino, qualche volta a coreano, se li riuscissi a trovare anche a gambero volendo (ma la vedo difficile).....ma in pratica mi serve una canna bella che mi aiuti a forzare un pò di più il pesce, magari salpare i piccoletti di peso, con un range di terminali che vada dallo 0,12 allo 0,16.....ovvio che poi le porterei entrambe in mare e pescherei con quella più adatta, non voglio una tuttofare che non fa bene nessuna delle due cose!!
in abbinamento o un altro nexave (serie nuova FE) per mantenere la tradizione :lol: o al massimo un sahara o sedona (peccato la mancanza dell'antiritorno, ma è pur vero che non lo uso mai) sempre 2500....magari prendo una seconda bobina e faccio una 0,16 e un'altra 0,18/0,20.......
aspetto vostri pareri......grazie davvero a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 15:50
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Per rimanere in casa Italica valuta anche la FB-G medium, per me una ottima canna per quello che vuoi fare. Ti consente anche fili un po' più sottili dello 0,12 che con i bigattini spesso, almeno a me, capita di usare. Si tiene bene in mano anche a 7 mt che secondo me in mare è la misura che si usa di più. È molto ben bilanciata e più leggera della FB-S, questa senza un bel braccio, io non lo ho, a 7 si fa sentire. Con la FB-G fino a uno 0,16 non hai problemi, ha una bella azione ed è molto affidabile. Costa qualcosa in più della FB-S, non di molto, è potrebbe valerne la pena. Secondo me una canna difficile da superare nel rapporto qualità/prezzo. Gli anelli montati di fabbrica sono a ponte lungo.
La frangente x power io l'ho solo aperta in negozio, per me a 7 mt spesso è troppo tosta per i bigattini e faticosa da tenere in mano, un po' come la FB-S.
Se però vuoi una canna con cui pescare con gamberetto e finali dello 0,18 0,20 allora credo non vada bene o che comunque non sia il suo.
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 16:04
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


dipende quello che ci devi fare se vuoi fare pescetto sotto scoglio muggini, castagnole, boghe, leccie, sparadi ecc come raramente faccio io una sei medio livello non troppo rigida va benone anche una fissa da 6/7 a pane ti fà passare delle belle ore
se vuoi specializzarti in prede di livello orate e spigole e non farle a sculo guarda quello che usano quelli con i capelli bianchi che bazzicano quei posti potresti scoprirne delle belle
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 16:22
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


In mare una 7mt non può mai mancare, specie dalla scogliera o dalle banchine; se quello che stai cercando è una canna che abbia schiena, affidabile e che al contempo mantenga diametri non esagerati, io ti consiglio la Daiwa Luvias, modello vecchio versione Regular, modello nuovo (Luvias Evo) versione Power.

La Luvias modello vecchio, appena uscita, la acquistai montata Fuji a €250, a 7mt e l’ho usata in fiume così come in mare, specie in scogliera. Sono soddisfatto, è un’ottima canna; ha un bel disegno costruttivo e ha i muscoli necessari per affrontare i pesci di mare, pur essendo il modello Regular.
La Luvias modello nuovo, questa versione Power, sempre a 7mt si trova già anellata sempre sui €250-260. L’ho sbacchettata l’anno scorso in fiera e mi ha fatto una buona impressione. L’ho ulteriormente sbacchettata in vari negozi successivamente, tra l’altro meno di un mese fa. Ha un disegno diverso dal vecchio modello, per questo in questo caso ti consiglio la versione Power del modello nuovo.

In ogni caso, caschi pienamente in piedi; ovviamente 7mt.
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 16:36
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (sana pazienza @ 3/2/2020, 15:50) 
Per rimanere in casa Italica valuta anche la FB-G medium, per me una ottima canna per quello che vuoi fare. Ti consente anche fili un po' più sottili dello 0,12 che con i bigattini spesso, almeno a me, capita di usare. Si tiene bene in mano anche a 7 mt che secondo me in mare è la misura che si usa di più. È molto ben bilanciata e più leggera della FB-S, questa senza un bel braccio, io non lo ho, a 7 si fa sentire. Con la FB-G fino a uno 0,16 non hai problemi, ha una bella azione ed è molto affidabile. Costa qualcosa in più della FB-S, non di molto, è potrebbe valerne la pena. Secondo me una canna difficile da superare nel rapporto qualità/prezzo. Gli anelli montati di fabbrica sono a ponte lungo.
La frangente x power io l'ho solo aperta in negozio, per me a 7 mt spesso è troppo tosta per i bigattini e faticosa da tenere in mano, un po' come la FB-S.
Se però vuoi una canna con cui pescare con gamberetto e finali dello 0,18 0,20 allora credo non vada bene o che comunque non sia il suo.

grazie 1000 per la risposta!!! la fb-g forse ce l'ha il negozio dove ho preso la FB-S devo farci caso....su un sito fin troppo famoso sta scontata a 227 la 6m, 297 la 7m.....troppo!!!! :cry: :cry: considerando che il negozio non la farà allo stesso prezzo del sito famoso!!! ci sono in questo caso 90 euro di differenza....che sicuramente li vale tutti ehhh -_- sembra una bella canna però! se il negozio ce l'ha così per curiosità gli chiedo di sbacchettarla!!!
non ho capito come valuti la frangente però...troppo tosta per i bigattini, troppo poco potente per il gambero?!?! una chiavica insomma :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi, considera il fatto che pescherò quasi sempre con il panchetto e reggicanna (col lavoro che faccio ho la schiena a pezzi :crazy.gif: )....
il dubbio più grosso, è se andare su un azione strong (in tema Italica) o comunque power, di punta come piacerebbe a me.......alla fine una canna che regge alla grande 0,10 e 0,12 ce l'ho e la porterei dietro con me, anche come canna di scorta......una medium la vedo troppo vicina....che ne pensi??

CITAZIONE (davidp75 @ 3/2/2020, 16:04) 
dipende quello che ci devi fare se vuoi fare pescetto sotto scoglio muggini, castagnole, boghe, leccie, sparadi ecc come raramente faccio io una sei medio livello non troppo rigida va benone anche una fissa da 6/7 a pane ti fà passare delle belle ore
se vuoi specializzarti in prede di livello orate e spigole e non farle a sculo guarda quello che usano quelli con i capelli bianchi che bazzicano quei posti potresti scoprirne delle belle

beh diciamo che puntare al pesce grosso è sempre un bell'obiettivo no?! :lol: :lol:
comunque hai ragione non avevo specificato......sicuramente spigole d'inverno (magari big) e saraghi (magari big :lol: )...perchè no orate (Anche se il periodo primaverile estivo il lavoro non mi lascia tregua!
l'ultima volta che ho visto un vecchietto aveva una 6m, galleggiante e 2 pallettoni sulla lenza a tarare :lol: :lol: :lol: qualche sarago è uscito

CITAZIONE (CrazyMullet @ 3/2/2020, 16:22) 
In mare una 7mt non può mai mancare, specie dalla scogliera o dalle banchine; se quello che stai cercando è una canna che abbia schiena, affidabile e che al contempo mantenga diametri non esagerati, io ti consiglio la Daiwa Luvias, modello vecchio versione Regular, modello nuovo (Luvias Evo) versione Power.

La Luvias modello vecchio, appena uscita, la acquistai montata Fuji a €250, a 7mt e l’ho usata in fiume così come in mare, specie in scogliera. Sono soddisfatto, è un’ottima canna; ha un bel disegno costruttivo e ha i muscoli necessari per affrontare i pesci di mare, pur essendo il modello Regular.
La Luvias modello nuovo, questa versione Power, sempre a 7mt si trova già anellata sempre sui €250-260. L’ho sbacchettata l’anno scorso in fiera e mi ha fatto una buona impressione. L’ho ulteriormente sbacchettata in vari negozi successivamente, tra l’altro meno di un mese fa. Ha un disegno diverso dal vecchio modello, per questo in questo caso ti consiglio la versione Power del modello nuovo.

In ogni caso, caschi pienamente in piedi; ovviamente 7mt.

grazie anche a te CrazyMullet.......beh la Luvias è bellissima davvero.....la Evo poi tutta nera come piacciono a me!! però non l'ho mai vista dal vivo e non conosco negozi in zona che la vendono purtroppo ma me l'hanno consigliata già diverse persone nel mondo online (ti parlo della evo power)!
sul modello sicuramente non ci sono dubbi.....sulla lunghezza invece tu mi consigli 7 metri.....e questa cosa mi turba non poco perchè veramente non saprei che fare......
già la 6 per me agli inizi era uno sproposito, abituato a spadini da spinning da 2 metri, massimo a canne da surf da 4,20m :lol: :lol: :lol:
con la 7 si riesce a forzare un pò il lancio?! vedo un mio amico che pesca solo con 8,9 e 10 metri e praticamente il galleggiante sta sempre e solo sotto vetta!
per quanto riguarda il mulo...sulla 7 metri un 2500 va sempre bene o bisogna salire.....avrei anche uno Stradic Fk4000 che uso a spinning ma secondo me è enorme!!
il prezzo della Luvias in ogni caso è davvero altino ma li vale tutti.....ci farò un pensierino.....
le altre che ho citato le conosci per caso?!
intanto grazie della risposta!!!

Edited by Luca-Krst - 3/2/2020, 16:48
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 16:36
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Nooo, la frangente io non la prenderei per come pesco io con i bigattini, per il Gambero niente da dire
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 16:49
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (sana pazienza @ 3/2/2020, 16:36) 
Nooo, la frangente io non la prenderei per come pesco io con i bigattini, per il Gambero niente da dire

ah ok avevo capito bene!! :lol: :lol: per curiosità come ci peschi a bigattino?!?!
il problema del gambero è che ci pescherei davvero moooolto volentieri ma da me sono difficilissimi da trovare e da quanto ho capito si fanno solo a mare piatto!
la frangente allround la conosci invece?!
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 17:00
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Col bigattino è rarissimo che vada oltre uno 0,14.
 
Top
Rod77
view post Posted on 3/2/2020, 17:57




Considerando il budget e quello che ti servirebbe io darei uno sguardo direttamente ad una 7 metri.prova a vedere la trabucco scogliera sw master.altrimenti valuta qualche buon usato!
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 18:22
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Rod77 @ 3/2/2020, 17:57) 
Considerando il budget e quello che ti servirebbe io darei uno sguardo direttamente ad una 7 metri.prova a vedere la trabucco scogliera sw master.altrimenti valuta qualche buon usato!

mi attira anche la scogliera...sembra davvero una bella canna! a parte il fusto bianco che non mi fa impazzire :ph34r: :ph34r: :ph34r:
tu la possiedi?! nel caso che range di terminali sono ideali?
certo 7m sono 233 euro minimo....ci avviciniamo al prezzo della Luvias......vorrei stare un pò più sotto....già la frangente xpower 7 metri sta a 188 <_<
e comunque già siete in tanti a consigliarmi la 7 metri!
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 18:31
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Luca-Krst @ 3/2/2020, 16:36) 
grazie anche a te CrazyMullet.......beh la Luvias è bellissima davvero.....la Evo poi tutta nera come piacciono a me!! però non l'ho mai vista dal vivo e non conosco negozi in zona che la vendono purtroppo ma me l'hanno consigliata già diverse persone nel mondo online (ti parlo della evo power)!
sul modello sicuramente non ci sono dubbi.....sulla lunghezza invece tu mi consigli 7 metri.....e questa cosa mi turba non poco perchè veramente non saprei che fare......
già la 6 per me agli inizi era uno sproposito, abituato a spadini da spinning da 2 metri, massimo a canne da surf da 4,20m :lol: :lol: :lol:
con la 7 si riesce a forzare un pò il lancio?! vedo un mio amico che pesca solo con 8,9 e 10 metri e praticamente il galleggiante sta sempre e solo sotto vetta!
per quanto riguarda il mulo...sulla 7 metri un 2500 va sempre bene o bisogna salire.....avrei anche uno Stradic Fk4000 che uso a spinning ma secondo me è enorme!!
il prezzo della Luvias in ogni caso è davvero altino ma li vale tutti.....ci farò un pensierino.....
le altre che ho citato le conosci per caso?!
intanto grazie della risposta!!!

Una 7mt di permette di gestire meglio il pesce durante il combattimento e soprattutto permette una gestione migliore della lenza, nella passata. Con attrezzi più corti, la gestione peggiora, specie se peschi a distanza (già oltre i 10-15mt), specie se, poi, come hai detto, peschi da scogliere o banchine alte.
Per il lancio, con nessuna canna puoi fare lanci simil surfcasting ma ti garantisco che con la 7mt non mi risparmio, sempre nei limiti e senza esagerare. “Forzare” è un termine pericoloso, perché dipende sempre cosa intendi: se intendi fare lanci normali anche a 20-25mt oltre all’appoggio e pescare sotto punta, ti dico che si può fare tranquillamente, con attrezzi giusti e con la giusta tecnica. Se intendi lanciare caricando come se avessi una canna da surf... direi di no ma questo non si può fare nemmeno con una 5mt.

Comunque, io ti consiglio caldamente una 7mt e vedrai che non te ne pentirai, anzi.

Su una 7mt ho usato mulinelli 2500, 3000 e 4000; dipende molto da come ti trovi, se non puoi rinunciare a una bobina larga, se preferisci un mulinello leggero oppure più pesante per meglio bilanciare la canna.
Per me, un mulinello un po’ più grande è meglio, specie per lanciare se peschi più a distanza e anche per una migliore gestione.
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 18:39
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 3/2/2020, 18:31) 
Una 7mt di permette di gestire meglio il pesce durante il combattimento e soprattutto permette una gestione migliore della lenza, nella passata. Con attrezzi più corti, la gestione peggiora, specie se peschi a distanza (già oltre i 10-15mt), specie se, poi, come hai detto, peschi da scogliere o banchine alte.
Per il lancio, con nessuna canna puoi fare lanci simil surfcasting ma ti garantisco che con la 7mt non mi risparmio, sempre nei limiti e senza esagerare. “Forzare” è un termine pericoloso, perché dipende sempre cosa intendi: se intendi fare lanci normali anche a 20-25mt oltre all’appoggio e pescare sotto punta, ti dico che si può fare tranquillamente, con attrezzi giusti e con la giusta tecnica. Se intendi lanciare caricando come se avessi una canna da surf... direi di no ma questo non si può fare nemmeno con una 5mt.

Comunque, io ti consiglio caldamente una 7mt e vedrai che non te ne pentirai, anzi.

Su una 7mt ho usato mulinelli 2500, 3000 e 4000; dipende molto da come ti trovi, se non puoi rinunciare a una bobina larga, se preferisci un mulinello leggero oppure più pesante per meglio bilanciare la canna.
Per me, un mulinello un po’ più grande è meglio, specie per lanciare se peschi più a distanza e anche per una migliore gestione.

no non dico tipo surf ma magari frustare un pò di più per arrivare un pelo più lontano dagli scogli......con l'Italica mi capita spesso di frustare perchè il fusto bagnato e gli anelli a ponte corto mi fanno lanciare davvero pochissimo......d'accordissimo sul fatto che la 7 aiuta in diverse condizioni, per ora ho sperimentato sulla mia pelle usando la 6 da 4 metri di altezza dall'acqua e se non c'è qualcuno a guadinare è impossibile!
per il mulo credo di restare su un 2500 shimano......lo stradic 4000 fk che possiedo e uso a spinning lo vedo troppo ignorante...considera lo uso anche per pescare a beach ledgering e a pasturatore!!!
mi hai praticamente convinto sulla 7.....adesso resta da capire modello e azione e non sarà facile considerando il budget......io intanto ti ringrazio davvero di cuore mi hai dato ottime delucidazioni!!!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 19:04
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
253
Location:
Alghero

Status:


Guardala dalla prospettiva opposta: con una buona 7,di azione regular, intermedia, o come vuoi chiamarla, diventerebbe quella la canna principale buona un po' per tutto, e la 6 rimarrà zavorra nella sacca. Tanto vale investire un po' di più in un oggetto garantito che ti darà soddisfazione nell'utilizzo. Amorphous Regular e Italica FB-G sono il top, la prima si trova usata più o meno al prezzo del nuovo della Italica, che comunque non é poco. Si iniziano a trovare usate anche le Luvias Regular vecchie e lì faresti un discreto affare. Non star a scervellarti sulla lunghezza degli anelli, anche i ponte lungo hanno i loro contro! Qualche negozio ha ancora disponibili nuove le ormai datate ma non troppo Daiwa Powermash rosse (power) a prezzi super (160-180 montata e bene) ... che per me é tuttora una super canna di fascia media, tra le più sottovalutate! Dalle tue parti, da bambino, i gamberi li facevo con mio papà a Rio Martino, ma ormai più di 30anni fa... si saranno estinti forse :-) La X power da 7mt... per farci il guadino più lungo é perfetta😂😂😂! Ciao, e buona ricerca!
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 20:16
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (FL476 @ 3/2/2020, 19:04) 
Guardala dalla prospettiva opposta: con una buona 7,di azione regular, intermedia, o come vuoi chiamarla, diventerebbe quella la canna principale buona un po' per tutto, e la 6 rimarrà zavorra nella sacca. Tanto vale investire un po' di più in un oggetto garantito che ti darà soddisfazione nell'utilizzo. Amorphous Regular e Italica FB-G sono il top, la prima si trova usata più o meno al prezzo del nuovo della Italica, che comunque non é poco. Si iniziano a trovare usate anche le Luvias Regular vecchie e lì faresti un discreto affare. Non star a scervellarti sulla lunghezza degli anelli, anche i ponte lungo hanno i loro contro! Qualche negozio ha ancora disponibili nuove le ormai datate ma non troppo Daiwa Powermash rosse (power) a prezzi super (160-180 montata e bene) ... che per me é tuttora una super canna di fascia media, tra le più sottovalutate! Dalle tue parti, da bambino, i gamberi li facevo con mio papà a Rio Martino, ma ormai più di 30anni fa... si saranno estinti forse :-) La X power da 7mt... per farci il guadino più lungo é perfetta😂😂😂! Ciao, e buona ricerca!

ciao e grazie della risposta.....
guarda apprezzo davvero il tuo commento, ma 300 euro è veramente un budget esagerato per me....già con 200 sono frenatissimo!
lo so bene che attrezzi del genere sono uno spettacolo e una goduria in pesca.....a parte la bolognese che ho iniziato da poco mi porto dietro questa passione da tanto tempo e di canne ne ho e ne ho avute tante......ma ho pescato anche con attrezzi di fascia media e......i pesci li ho sempre fatti........non mi fraintendere non sto criticando il tuo punto di vista e ripeto, apprezzo il tuo commento!
sull'usato purtroppo non trovo molto....non ho facebook :ph34r: :ph34r: :ph34r:, su subito si trova relativamente poco e il forum non mi fa ancora accedere al mercatino ma non sarebbe male.....certo preferirei vederla dal vivo ti dico la verità...
ti andrebbe di linkarmi, anche in privato, dove hai trovato le powermesh? è una canna che non conoscevo e mi piace molto......se veramente il prezzo è quello che dici non sarebbe affatto male (a 188 ci prendo la 7m frangente!)
a proposito......ti fa così pietà questa canna?? :lol: :lol: che cos'ha che non va? sono curioso di sentire più pareri!
Rio Martino è proprio uno degli spot che frequento, forse quello più vicino casa mia...adesso è stato "rinnovato" con una cementata piatta sotto i 2 fari in punta dove, come ho detto già prima, si pesca si comodi ma a 4 metri dall'acqua...peccato che le banchine più interne che hanno costruito siano state fatte spesse di nemmeno 20 cm e alla seconda mareggiata sono cedute......milioni di euro buttati....o mangiati :angry: e in tutto questo non è agibile per le barche......
comunque grazie anche a te della risposta!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 20:50
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,472
Location:
Littoria

Status:


Io penserei prima ad un buon guadino che ti fa prendere i pesci anche con la 6 metri.
Ti serve un guadino con un palo di almeno 5.5 m di diametro generoso così rimane dritto anche in mezzo alle onde.
La sette metri puoi prenderla anche usata e risparmi soldini.
Non pensare che con anelli a ponte lungo ti salvi dall'umidità, ci vuole tecnica nel lancio, o un montaggio all'inglese o utilizzando un galleggiante piombato (piombatino).
 
Top
66 replies since 3/2/2020, 14:41   12399 views
  Share