Ci vorrebbe anche questa!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2020, 21:46
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
580
Location:
rovigo

Status:


www.polesine24.it/24/2020/01/15/ne...Wkn2Nw.facebook

Incredibile! Se passa questa roba è da manicomio
 
Top
solobolo
view post Posted on 17/1/2020, 23:00




Secondo me è un errore....o almeno spero :lol:
La solita notizia.....negli stessi termini....pari...pari fu diffusa verso la fine del 2018.
www.google.com/amp/s/www.ilfattoqu...no/4731566/amp/
Credo fosse la tanto temuta tassa per l'esercizio della pesca in mare che riguardava la legge di bilancio del 2019....poi evidentemente non se n'è fatto più nulla.
Qui ad onor del vero sono state aggiornate le date...ma siccome allora la cosa di fatto non si concretizzò....spero sia così anche per quest'anno :lol:
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 00:32
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
580
Location:
rovigo

Status:


Se così fosse smettiamo tutti di pescare. Voglio vedere se si mette in crisi tutto l"indotto cosa succede...
 
Top
solobolo
view post Posted on 18/1/2020, 01:35




CITAZIONE (sire1 @ 18/1/2020, 00:32) 
Se così fosse smettiamo tutti di pescare. Voglio vedere se si mette in crisi tutto l"indotto cosa succede...

L' "indotto" è già in crisi e non mi pare che lo sia solo quello della pesca.
Sinceramente non mi sembra una grande idea la tua....sempre che la tua frase sottintenda una sorta di boicottaggio.
Altrimenti era solo un affermazione è ho capito male io.
Smettendo di pescare danneggeresti solo te stesso, perché ti privi di una cosa che ti piace e che ti fa stare bene e danneggeresti quei pochi che hanno un'attività e che ci campano con la pesca...e vista la situazione generale non credo che se la passino molto bene.
Tanto se lo Stato (che ti ricordo per educazione civica siamo noi tutti) ha bisogno di soldi... te li prende comunque da un altra parte.
Il problema più grosso della pesca è la mancanza di un vero e concreto ricambio generazionale.
La pesca in generale va poco....al momento non c'è un grande interesse per questa attività da parte di chi dovrebbe rappresentare il futuro
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 08:05
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
444
Location:
Rimini

Status:


avevo letto la stessa cosa e come ha detto solobolo la notizia è datata.. avevo letto inoltre che la tassa aggiuntiva riguardava solo chi pesca in mare dalla barca..
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 08:29
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
580
Location:
rovigo

Status:


La mia affermazione si basa su una eventuale forma di protesta. Ma incassereste con piacere una simile tassa? Io personalmente no. Se tutto si dovesse fermare a pochi euro sarebbe una cosa ma se si arrivasse a cifre di una cinquantina di€ è un' altra cosa. Almeno per me.
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 10:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
583

Status:


Il problema è sempre e solo uno. Le tasse si potrebbero pure pagare anche volentieri se dietro ci fosse un corrispettivo servizio.
Esempio: mi fai pagare di più la licenza , MA poi voglio vedere più controlli nel fiume , la galera per i bracconieri , ripopolamenti con autoctoni, cura delle sponde che non sia il taglio selvaggio degli alberi, una vera lotta a chi inquina e sversa, il permesso di pescare anche nei porti con zone certe dove poter pescare e certe in cui è vietato..etc etc. Se invece tu stato ti pigli i soldi e come al solito per la pesca sportiva non fai una cippa mi girano un po' le scatole a pagarti pure un euro in più ( adirittura in regione non vengono da anni più tabellati i tratti di fiume con divieti e categoria acque a causa del costo , aggiornano solo i documenti online sul sito della regione e uno li deve conoscere , tutte le targette che trovate in giro sono vecchie.)
 
Contacts  Top
6 replies since 17/1/2020, 21:46   241 views
  Share