Bennet Forlimpopoli, Sorpresa in pescheria

« Older   Newer »
  Share  
Mirco_96
view post Posted on 25/10/2019, 21:21




Ciao a tutti,
Oggi mi aggiravo fra gli scaffali del bennet finché passando accanto alla pescheria qualcosa ha attirato il mio sguardo... Un'enorme testa di salmone! :woot:
Però, poco dopo, qualcosa di familiare mi porta a guardare il "bancone" posteriore dove dovrebbe esserci il pesce fresco... Ed è li, una carpa regina :blink: {sarà stata 6-7 kg} in vendita al bennet; mai vista una cosa del genere.
Ma succede? Cioè, in pescheria vendono le carpe? Da quando?
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 21:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Da quando ci sono i...
....una carpa da 6-7 kg, ho i miei dubbi che sia di allevamento.
Bisognerebbe mandare lettere di protesta.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Mirco_96
view post Posted on 25/10/2019, 22:41




9.90 al kg fra l'altro :bangin: :dunno:
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 01:35
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
23,647
Location:
Forlì-Cesena


Status:


Alle befane a Rimini le ho viste diverse volte nel reparto pescheria ;) erano carpe del lago di Garda.

Marco
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 11:14
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


In certi market si vedono in vendita anche carassi..........
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 18:13

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Per forza se ci sono acquirenti..
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 19:50
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


Veleni e metalli pesanti che gli si depositano nel fegato... buena m/suerte
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 18:09
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


al Tosano ho visto sia carpe che channel,il cartellino di origine e provenienza dichiarava ,pescato con reti da posta acque del Po

Edited by rikkiB - 22/11/2019, 18:13
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 18:11
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 22/11/2019, 18:09) 
al Tosano ho visto sia carpe che channel,il cartellino di origine e provenienza dichiarava ,pescato con reti da posta acque del Po

Evviva :sick:
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 16:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Bellaria

Status:


Poco tempo fa su Rai tre, è andata in onda una puntata, non so se era mela verde, dove facevano vedere carpe e tinche del Trasimeno, pescare con la rete e vendute/cucinate in ogni modo!!! Addirittura le tinche affumicate..... Mi veniva da piangere
 
Top
Mirco_96
view post Posted on 25/11/2019, 20:28




CITAZIONE (letni @ 24/11/2019, 16:50) 
Poco tempo fa su Rai tre, è andata in onda una puntata, non so se era mela verde, dove facevano vedere carpe e tinche del Trasimeno, pescare con la rete e vendute/cucinate in ogni modo!!! Addirittura le tinche affumicate..... Mi veniva da piangere

Davvero? :rant: :toobad:
 
Top
view post Posted on 27/11/2019, 11:22

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Bellaria

Status:





guardate se volete piangere...

ma come può essere possibile una cosa del genere????

in questo video si vedono poco la carpa e la tinca, ma nello speciale andato in onda in tv, carpe di 10/15kg e tinche a volontà morte, sfilettate e affumicate....
 
Top
view post Posted on 27/11/2019, 13:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


E carassi sottobanco a 0,60 al Kg che vanno in posti infimi dove ci fanno il sushi.Poi come dice Danilo "hai voglia di curarti"(riinterpetrato da me).E la salute se ne va,tanto non c'è altro a fare male....Finché non verranno presi provvedimenti da tutti quelli di dovere(Nas in primis,che peraltro è spesso in azione)e le sanzioni non saranno più che severe,in Italia di tira a campà....poco....oltre a distruggere anche il futuro dei nostri ragazzi.P.s. Dei carassi ne sono certo,non è una balla.Es.Pensionati che raccattano qualcosa passando il tempo a pescare con la canna....senza andare a chi ne prende di più in altri modi....Poi alla Tv raccontano le balle,la tradizione,come se il Lago Trasimeno abbia l'acqua ed i pesci di 30/50 anni fa.Anche le tinche penso che ce ne siano veramente poche e le carpe non molte ma grosse.I lucci e i persici trota,una minoranza rispetto ad anni fa.Ma sul lago ai ristoranti vendono volentieri il pesce e probabilmente perché il turista ne chiede.
 
Top
12 replies since 25/10/2019, 21:21   579 views
  Share