Montatura Roubasienne, consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2019, 11:10
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Modena

Status:


Mi sapreste dire che marche di filo usate voi per le montature per Rbs,sia lenza madre che terminale,non ultimo modello e marca di amo da mais e amo da bigatto.

Carpa laghetto pezzatura 1-6 kg, profondita' 3 metri circa
La mia idea era,0,16 sopra e 0,14 sotto,amo del 16 con chicco mais
Primo piombo sull'asola e spallinata a salire,galleggiante 4x16 o 4x14, di solito in questo perio uso con questa,consigli suggerimenti?

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 11:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Modena

Status:


Non c'e' nessuno...? forse ho formulato male la domanda oppure non si possono citare le varie case produttrici,se cosi fosse vogliate scusarmi :cry:
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 14:13
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,496
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (xManuelx @ 6/9/2019, 12:56) 
Non c'e' nessuno...? forse ho formulato male la domanda oppure non si possono citare le varie case produttrici,se cosi fosse vogliate scusarmi :cry:

Probabilmente nessuno pratica questa pesca :dunno:
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 14:22
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Carpe estive con quella montatura?! E l’elastico? Con lo 0,16 in linea e lo 0,14 di terminale e elastico del 1,4 a volte fai fatica anche in inverno!
Comunque è una pesca (carpa in laghetto) che ho smesso un decennio fa, non saprei come aiutarti ora mi dispiace!
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 18:35
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,496
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 6/9/2019, 15:22) 
Carpe estive con quella montatura?! E l’elastico? Con lo 0,16 in linea e lo 0,14 di terminale e elastico del 1,4 a volte fai fatica anche in inverno!
Comunque è una pesca (carpa in laghetto) che ho smesso un decennio fa, non saprei come aiutarti ora mi dispiace!

Guarda che è cambiato poco, elastici e canne sono più resistenti, il resto dovrebbe essere molto simile
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 23:21

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Salve a tutti vorrei montare sulla mia rbs un elastico misura 0.9 per pescarci cavedani con finali dello 0.8 secondo voi quanto dovrei farlo lungo l elastico per ogni punta ...
Grazie a tutti
 
Top
5 replies since 5/9/2019, 11:10   637 views
  Share