Pesca con la canna fissa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2019, 15:23
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Il mio punto di vista sulla canna fissa.

 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 18:15
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


una delle più belle pesche che si possono fare nei posti giusti,grazie Massimo :clap1:
 
Top
Rod77
view post Posted on 21/8/2019, 18:29




Bellissimo video! considerazioni personali e tecnicismi molto interessanti.quella "pertica"è eccezionale.ha una risposta alle sollecitazioni impressionante.mette voglia di andare a pesca...
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 18:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Sempre interessante. Con le acque giuste è una gran bella pesca.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 19:49
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,509
Location:
Brescia

Status:


Mi hai fatto tornare indietro di 40 anni e mi hai fatto venire voglia... di fissa. Quando lo vedrà bluesboyking poserà le bolo appena prese, per un po' di tempo :laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 21:24
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Location:
Roma

Status:


Uno dei personaggi che svezzavano i giovanissimi, nella società sportiva dove appresi i rudimenti della pesca, un giorno mi disse: "lo so che vuoi girare il mulinello, ma ora ti fa male.. devi pescare a canna fissa..poi capirai!"

Non volevano vedere lenze in bando..

La fissa ti incide nel DNA l'attitudine al contatto diretto con il galleggiante, condizione imprescindibile per il controllo della lenza in OGNI tecnica di pesca

Oggi vogliamo pescare pesci sempre più grossi con bolognesi sempre più lunghe, e guardiamo con nostalgia una tecnica utilizzabile ancora in molti contesti
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 22:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,078
Location:
[VE]

Status:


La fissa è bellissima :wub:
Contatto massimo e totale ;)

La Whip poi è un capolavoro :wub:
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 10:09
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,706
Location:
Cremona

Status:


visto ieri sera ……. sorseggiando un freschissimo prosecco…..

..... solo un pensiero…


… questa è roba da Bluesman…..



:clap1:

CITAZIONE (Danilo-59 @ 21/8/2019, 20:49) 
Mi hai fatto tornare indietro di 40 anni e mi hai fatto venire voglia... di fissa. Quando lo vedrà bluesboyking poserà le bolo appena prese, per un po' di tempo :laugh1: :laugh1: :laugh1:

….. hai fatto centro :bye1:
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 10:57
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


Gran video Massimo, complimenti :clap1: :clap1: :clap1:

Pollice su, sia sul tubo che qui :ok:

CITAZIONE (opro @ 21/8/2019, 22:24) 
Uno dei personaggi che svezzavano i giovanissimi, nella società sportiva dove appresi i rudimenti della pesca, un giorno mi disse: "lo so che vuoi girare il mulinello, ma ora ti fa male.. devi pescare a canna fissa..poi capirai!"

Mio papà e mio zio hanno fatto lo stesso con me.

"Prima impara a pescare bene con la fissa, quando sarai pronto c'è già una bolognese che ti aspetta."

Una fissettina Franchi di 3 metri, un galleggiante Dorè da 1 grammo, lenza secca e via nel correntino sottoriva del Mincio.
Alborelle, triotti, vaironi e cavedanelli mi facevano immamorare sempre più della pesca a passata. Ogni tanto allamavo qualcosa di grosso, il combattimento durava poco... ma il fischio del filo e della canna mi facevano salire l'adrenalina! :love:

Attualmente in rastrelliera di fisse non ne ho, rimedierò appena possibile :yes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2019, 11:29
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Questa è Pesca, con la P maiuscola, sì; questa è Divulgazione, con la D maiuscola, sì.

Per fortuna che ci sono ancora persone che riescono a farci sognare ad occhi aperti.

Grazie Massimo, bellissimo video.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 12:26
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Tutto molto bello .
Io ultimamente ho portato la mia sette a cefali .
Ogni pescatore dovrebbe averne una sempre nel fodero ,
È il diapason del pescatore , se ti senti scordato due passate a fissa e torni subito sul pezzo .

Ps grazie massimo dei bei video .
Uno non si rende conto del tempo e della voglia che ci va , e il fatto che non sia piena di pubblicità spudorata li rende ancora più belli
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 15:40

Junior Member

Group:
utente
Posts:
82
Location:
Salerno (SA)

Status:


Definirei questo video romantico.
Nonostante negli ultimi 12 anni abbia praticato solo spinning e prima di questo varie altre tecniche per brevi periodi, considero tutt'ora il mio video preferito quello di Fish Eye, Obiettivo pesca, intitolato "Barbi e cavedani", dove alle mitiche AW 1030 faceva da cornice il grande fiume avvolto da banchi di nebbia.
La canna fissa rappresenta il battesimo del pescatore a parer mio, non c'è attrezzo migliore per farci rendere conto che, quasi sempre, la semplicità e l'essenziale si rivelano condizione sufficiente e necessaria per il raggiungimento degli obiettivi che ci prefissiamo.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 16:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Che dire menomale che massimo c'è :prega:
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 18:02
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AleFrugo @ 22/8/2019, 11:57) 
Una fissettina Franchi di 3 metri

Che ricordi.. ho avuto anche io una Franchi di tre metri e mezzo, in vetroresina, tutta celeste dal calcio alla vetta, sulla quale c'era un'anellino in inox inserito..

comunque conservo ancora gelosamente le vecchie Blu Tunder Reglass/Trabucco.. pronte all'uso!
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 20:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
185
Location:
Forlì

Status:


Uno si sposa, si fa le amanti, ma il primo amore, il primo bacio il primo ballo, non si dimenticherà mai, diventerà una fissa...
 
Top
30 replies since 21/8/2019, 15:23   2013 views
  Share