Trasferimento a Rimini

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 24/6/2019, 15:12

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Salve a tutti,
scrivo in questa sezione perchè per lavoro sono in procinto di un trasferimento con tutta la famiglia nel comune di Rimini e da pescatore a spinning di acque dolci sono in cerca di consigli per provare l'acqua salata. :B):

Attualmente abito in centro Italia e da quanto mi ricordo ho sempre pescato a spinning insidiando trote in fiume\piccole trotelle in roggia, per passare spesso a persici reali e lucci in lago, mi intriga molto l'idea di provare il mare da riva magari nelle giornate/serate invernali.

Mi trasferirò a settembre e ovviamente comincerò a sondare la zona studiandomi i pescatori locali (anzi ci fosse qualcuno di rimini sarebbe fantastico poter assistere a qualche pescata!!!) e almeno inizialmente vorrei utilizzare la mia attrezzatura, anche per capire se mi piace e poi magari prendermi strumenti dedicati ;)

Al momento il mio parco canne è:

2.50 mt telescopica 10/35g

2.40 mt telescopica 10/30g

2,70 mt telescopica 30-40 grammi

1.83 mt 2 pezzi 5-8 oz

2 pezzi 2,40 mt 30-50g


Pensavo di adattare una delle prime due telescopiche a eging abbinandola ad un 2500/3000 (mi incuriosisce la tecnica) e l'ultima con un 4000 a spinning (troppo 30-50g!?!?).
So che magari farà storcere il naso ai più ma il rischio "mi rompo le palle e torno a trote" è altissimo :unsure:

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 13:35
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
354
Location:
Rimini, San Giuliano

Status:


Ciao, abito a Rimini ma non pratico più spinning da tanto. Troverai a Rimini una grande comunità di pescatori che si dedicano esclusivamente allo spinning in mare. Sull' attrezzatura non ti so dire bene ma più che altro ti consiglio di avere grande tenacia e perseveranza. Comunque le prede a seconda della stagione sono spigole, lecce, serra, seppie.
 
Contacts  Top
Gnello
view post Posted on 27/6/2019, 07:28




Sono di Rimini anche io ma non pratico pesca a spinning, solo qualche lancio sulle mangianze dalla barca.
Per cominciare puoi andare in orario serale sulle scogliere del canale, in particolare sul pennello dover c'è il "rock island", vedrai che non sei solo con questa passione.
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
 
Top
Giawa15
view post Posted on 4/12/2019, 10:49




Ciao Leuno!
Io se vuoi sono di Rimini e "tento" lo spinning in mare da riva!
Non sono di certo espertissimo, ma se vuoi fare una pescata in compagnia la si fa volentieri! :fishing_h4h.gif:
 
Top
3 replies since 24/6/2019, 15:12   384 views
  Share