Ho fatto acquisti!, Grazie Zac!

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 13/6/2019, 17:28
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Come da descrizione parto con un ringraziamento particolare a Zac :flowers2: senza il quale tutto questo probabilmente non mi avrebbe neanche sfiorato il cervello.
Probabilmente senza leggere costantemente i suoi post che illustravano (suffragati) tutti i vantaggi di una lenza senza nodi con una sanissima insistenza, non avrei mai percorso questa strada.
Se poi ci aggiungiamo una disponibilità che definire infinita è sicuramente riduttivo nel momento in cui mi sono mostrato interessato, probabilmente non avrei percorso questa strada!
Grazie Zac! :emoticon_cincin.gif:
q6qiitB
Ho già pescato un paio di volte con questo assetto e debbo dire che finora non ho riscontrato aspetti negativi e comunque sono arrivato ad un Barbo di circa 40 Cm con lo 0,8, quindi non probante. Aspettiamo per i giudizi più concreti ma le prospettive sono interessanti...
L'unico rischio è che se mi innamorerò di tale scelta, dovrò procurarmi anche qualche amo più piccolo! :rant:
Grazie ancora Zac :flowers2: e non mi stanco! :D

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 18:29
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


:ok:
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 13:07
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


La prima volta che ho sentito parlare di ferretto (no nodo) è stato mentre lurkavo su PiR discussioni sui nodi...
Una volta provato non l'ho più mollato, poi ho cominciato ad usare anche gli ami ad occhiello. Ormai li uso nell'ottanta per cento delle pescate che faccio.
Il nostro Zac grazie alle sue prove sul campo e non, ha dimostrato la grande funzionalità nella pesca a bolognese di questo pezzettino di acciaio sagomato. Grande!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2019, 15:04
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


E ti credo che non hai avuto problemi con lo 0,8! ci pescano i tonni....... :laugh1:
Scusa ma era troppo invitante la battuta! :prega:

I tiemco li ho anche io e sono ottimi ami, misure micro e buona resistenza e, soprattutto, con l’occhiello! :ok:
Mentre con il ferretto ancora non è scattato il feeling! :dunno:
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 15:56
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (Gianki61 @ 14/6/2019, 16:04) 
E ti credo che non hai avuto problemi con lo 0,8! ci pescano i tonni....... :laugh1:
Scusa ma era troppo invitante la battuta! :prega:

No, no! :nono2: Non mi freghi!
CITAZIONE (G|O @ 13/6/2019, 18:28) 
Barbo di circa 40 Cm con lo 0,8, quindi non probante.

:tongue3:
Gianki a sentire alcuni non solo, io sentito di uno che ci ha pescato un Luccio di un metro! :D

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 11:44
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (G|O @ 17/06/2019, 12:08)
CITAZIONE
Ciao G|O
scusa l invadenza ,ma vorrei sapere dove hai trovato quelle misure di ami,io non sono riuscito a trovare niente sotto il 24.
Grazie

Ciao Lorenzo.
Nessun problema per l'invadenza :) anzi, potevi fare la domanda anche in pubblico! :ok:
Comunque: Io li ho acquistati a Bologna da The Fly, però lui ovviamente si rifornisce da Like a River di Reggio Emilia che è l'importatore ufficiale di Tiemco, che vende anche direttamente sul proprio Sito
www.likeariver.eu/

Ciao.
Giovanni

Questa è la pubblicazione di uno di uno scambio privato tra me e Lorenzo (Pescaduret) che dopo sua conferma, abbiamo reso pubblico in quanto potrebbe essere utile anche ad altri. :ok:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 16:55

Member

Group:
utente
Posts:
667
Location:
Siena

Status:


Ottimo sito, ma siamo sempre alle solite....gli ami più piccoli arrivano come taglia al 26 quando invece a me che pesco prevalentemente a galla ed in calata servirebbero anche i 28 ed i 30, ammesso e non concesso che li producano ancora :furious: :furious: :furious:
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 18:08
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Gabriele93 @ 17/6/2019, 17:55) 
Ottimo sito, ma siamo sempre alle solite....gli ami più piccoli arrivano come taglia al 26 quando invece a me che pesco prevalentemente a galla ed in calata servirebbero anche i 28 ed i 30, ammesso e non concesso che li producano ancora :furious: :furious: :furious:

I tiemco da quello che ho visto ci arrivano al 30!
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 18:43
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (Gabriele93 @ 17/6/2019, 17:55) 
Ottimo sito, ma siamo sempre alle solite....gli ami più piccoli arrivano come taglia al 26

Gabriele ( :bye1: ) occhio che quei 26 che vedi corrispondono realmente a circa dei 24! :yes:
CITAZIONE (Gabriele93 @ 17/6/2019, 17:55) 
quando invece a me che pesco prevalentemente a galla ed in calata servirebbero anche i 28 ed i 30, ammesso e non concesso che li producano ancora :furious: :furious: :furious:

CITAZIONE (Gianki61 @ 17/6/2019, 19:08) 
I tiemco da quello che ho visto ci arrivano al 30!

L'unico Amo che produce adesso Tiemco superiore al 26 è questo:
www.tiemco.co.jp/eng/groups/view/79
che però l'importatore non ha a catalogo, io gli ho già inviato una richiesta, ma ha fatto orecchie da marcante! :dunno:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 19:30
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
564
Location:
Roma

Status:


Posso chiedere dove li hai presi, e se ha un sito internet? grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 09:45

Member

Group:
utente
Posts:
667
Location:
Siena

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 17/6/2019, 19:08) 
CITAZIONE (Gabriele93 @ 17/6/2019, 17:55) 
Ottimo sito, ma siamo sempre alle solite....gli ami più piccoli arrivano come taglia al 26 quando invece a me che pesco prevalentemente a galla ed in calata servirebbero anche i 28 ed i 30, ammesso e non concesso che li producano ancora :furious: :furious: :furious:

I tiemco da quello che ho visto ci arrivano al 30!

In quel sito??
Dovrò controllare meglio :shifty:
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 10:16
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (fausto70 @ 17/6/2019, 20:30) 
Posso chiedere dove li hai presi, e se ha un sito internet? grazie in anticipo

Fausto ti rispondo così:
#entry632357262

CITAZIONE (Gabriele93 @ 18/6/2019, 10:45) 
In quel sito??
Dovrò controllare meglio :shifty:

No Gabriele, in quel sito non esistono e non solo in quel sito. :( Purtroppo come ho scritto sopra:
CITAZIONE (G|O @ 17/6/2019, 19:43) 
L'unico Amo che produce adesso Tiemco superiore al 26 è questo:
www.tiemco.co.jp/eng/groups/view/79
che però l'importatore non ha a catalogo, io gli ho già inviato una richiesta, ma ha fatto orecchie da marcante! :dunno:

Quindi o trovi degli avanzi di magazzino, oppure bisogna andare su Daiichi, che però in Italia a quanto mi è dato sapere non commercializza nessuno! Ari :(


Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 10:43

Member

Group:
utente
Posts:
667
Location:
Siena

Status:


Ho scritto alla Tiemco direttamente e mi hanno celermente risposto che in pratica pure loro hanno interrotto la produzione del TMC 518 :rant: :rant: :rant:
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 10:48
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (Gabriele93 @ 18/6/2019, 11:43) 
Ho scritto alla Tiemco direttamente e mi hanno celermente risposto che in pratica pure loro hanno interrotto la produzione del TMC 518 :rant: :rant: :rant:

Approvo, sottoscrivo e aggiungo: :rant: :rant: :rant:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 11:26
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Gabriele93 @ 18/6/2019, 11:43) 
Ho scritto alla Tiemco direttamente e mi hanno celermente risposto che in pratica pure loro hanno interrotto la produzione del TMC 518 :rant: :rant: :rant:

Maremma bucajola!
 
Top
14 replies since 13/6/2019, 17:28   709 views
  Share